Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

di tutto quello che ho visto per me il "piano Alfa" è l'operazione più ambiziosa e "spericolata" di tutto il Gruppo.

se dovessi scommettere denari li punterei sul Piano Maserati e forse il Jeep.

quelli Fiat e Alfa .....mah....mi convincono di meno (ma visti così e coi numeri relativi)

Chrysler & Dodge per me sono oggetti misteriosi...:mrgreen:..ma fanno auto? :pen::§

Maserati e Jeep già in alcuni mercati viaggiano con crescite a 3 cifre, per cui spari sulla croce rossa... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la presentazione è piena di frecciatine veramente spassose,

ciò detto io veramente non capisco...oppure siete voi che non capite i termini italiani,

in particolare "rilancio":

a me sembra intrinseco nel concetto il rilancio il fatto di porsi un obbiettivo qualitativamente e quantitativamente migliore

e che richieda più tempo per essere realizzato,

viceversa mi pare evidente che se l'obbiettivo è limitarsi a creare un modello o due che si vendano bene, questo richieda dei tempi e dei "benchmark" più limitati.

strategia che m piace meno , ma è diversa più che perdente

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati e Jeep già in alcuni mercati viaggiano con crescite a 3 cifre, per cui spari sulla croce rossa... :mrgreen:

attenti eh...non è che la crescita è "indefinita" eh...andare dal "poco o nulla" all'"abbastanza" è facile dall'"abbastanza" al "molto" è nettamente più difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò detto io veramente non capisco...oppure siete voi che non capite i termini italiani,

in particolare "rilancio":

a me sembra intrinseco nel concetto il rilancio il fatto di porsi un obbiettivo qualitativamente e quantitativamente migliore

A me sembra invece che "in quel di Torino" abbiano qualche problema con la parola "rilancio" riguardo Alfa, dato che l'hanno utilizzata n-mila volta dall'86, con una notevole intensificazione dal 2005-2006 ad oggi ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

come già detto le situazioni nel tempo cambiano, ad esempio ora in svizzera non c'è più il segreto bancario :lol:

prendere atto che la situazione è cambiata mi pare tanto doveroso quanto conveniente per il proprio buon senso.

correre a comprare azioni Alfa romeo come si voleva fare settimana scorsa invece mi pare eccessivo:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra invece che "in quel di Torino" abbiano qualche problema con la parola "rilancio" riguardo Alfa, dato che l'hanno utilizzata n-mila volta dall'86, con una notevole intensificazione dal 2005-2006 ad oggi ;)

Secondo me è cambiato mentalmente l'approccio al 'rilancio' di Alfa: non più una Fiat più sportiva e migliorata, ma un prodotto che dipende dal treno Ferrari-Maserati che cambia completamete il punto di vista della questione rilancio... cambia completamente l'ottica, ripeto, IMHO...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E quando Cambionne diceva "Alfa = VW", c'è chi applaudiva per 92 minuti (e dava del CEO della domenica a chi diceva che Alfa doveva puntare più in alt

Ora che dice "Alfa = BMW", eddai lascia chi lo diceva da anni e che si è preso epiteti poco simpatici gustarsi le contorsioni dei "maestri in cucina".

Troppe contorsioni dovrei vedere io a riesumare certe discussoni su scorpori, vendite di pezzi di fiat bilanci farlocchi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta guardare Cosa fanno le Premium tedesche tutte con modelli nel segmento B a breve anche Mercedes rimedierá .

Ora vóglio vedere Cosa scriveranno i "Talebani" pro trazione anteriore di questo Forum contro chi per anni ha scritto ed affermato cose che oggi sembrano tornate di moda ed assolutamente logiche. Comunque sono solo Numeri bisognerá aspettare quello che dirá il mercato e li credo ci sará da soffrire . Sperem ben:§

anche io ero a favore della vendita 4 anni fa..ma magari passeranno davvero altri due anni e si vedrà qualcosa che potrà sfidare chi queste auto le fa da anni e osa chiedere bei soldoni. Se tutto va bene tra 10 anni si passerà dalle critiche del dna tradito a quelle del listino e dell'assistenza dai prezzi elevati e vorrà dire che il traguardo sarà stato raggiunto e alfa sarà una gallina dalle uova d'oro.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat, tecnicamente.

.......... ci credi che m'hanno chiesto 50 keuro per una GLA dove ho rilevato parecchi limiti (chiaramente personali) al prodotto????

Fine OT

ci credo sì. Una casa che fa 1,5 Mauto per sopravvivere indipendente deve aumentare i margini a dismisura. Cosa che una casa da 4-6 Mauto ha meno necessità di fare.

MB ha scelto la strada di impoverimento prodotto, puntando al richiamo del nome su nuovi clienti, piuttosto che il mantenimento dei vecchi .

Funzionerà ? Non lo so, il dottor Bruno non me l'ha detto...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.