Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Tornando in ot la domanda è la seguente

GINEVRA 2016 ci aspetteranno

Mito restyling

Giulietta restyling

Giulia gamma completa

Suv

4c

oppure tipo la suv arriverà più tardi???

Troppe cose...Giulia e Suv per me si pestano i piedi cosi. Anche se Giulia già l'abbiamo vista devono ancora dirci tutto sulle versioni "normali", quindi penso che sarà lei il piatto principale di Ginevra e MiTo e Giulietta MY 16 faranno da contorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando in generale e volendo rimanere lontani dal parlare dei vecchi modelli alfa: la visione delle cose che vede l'a cquisto dell' auto come il secondo acquisto piu' importante dopo la casa e' un po' di vecchio stampo e si rivolge ad una clientela che diventera' sempre piu' ristretta:

- in molti paesi i modelli piu' accessibili di berline come Giulia sono o presi da aziende o da privati con contratti leasing

- i modelli meno accessibili (e.g. QV - :lol:) sono presi da privati che certo non si fanno tanti problemi sulle dichiarazioni di Marchionne e che magari prenderanno l' auto a leasing o con finanziamento apposito...

Tendenza a mio avviso FOLLE.

Per il privato, l'acquisto della macchina È ancora il secondo acquisto più pesante dopo la casa. Per sfizio o mero elettrodomestico, l'esborso richiesto è quello....e in caso di errore molto più doloroso che per un paio di scarpe sbagliate o il PC fallato.

Per case e per flotte....boh...alla fine qualcuno 'ste macchine le dovrà pure pagare :dubbio: la casa si sbraga, l'azienda ha il vantaggiossimo NLT...ma 'ste bighe a motore da 30 e passa cucuzze , chi ne paga i costi di produzione e R&D? :pen:

Tony io concordo con polizziotesco. Magari per l'Italia posso dar ragione a te (poiché comunque noi italiani siamo da sempre più risparmiosi, e ci portiamo dietro dagli anni '50 la "conquista" di un auto come un passo importantissimo per un'intera famiglia, visto che i soldi, pochi, a disposizione erano davvero quelli che erano). In Italia (e principalmente nei paesi latini in Europa) siamo rimasti aggrappati a quest'ideologia, e non lo considero un male, anzi! Da altre parti c'è invece la tendenza di considerare l'auto sempre più come un accessorio e non come un bene da possedere. Comunque il canone medio per un NLT, prendo ad esempio la V40 D2 di cui mi hanno fatto un preventivo per l'azienda l'anno scorso, oscilla tra i 1.200 ed i 1.350 euro mensili, ai quali va sommata l'IVA poi! Quindi, in un periodo medio di 24 mesi di durata, la casa arriva comunque al BEP per quella vettura, e se la paga quindi per intero in scioltezza. E' vero che ti mettono anche le gomme invernali...ma non ti mettono su il Pirelli sottozero....semmai un treno di Fulda. A mio avviso, contando che in termini di "soldoni" una vettura non viene MAI venduta a listino al prezzo di produzione, e che verosimilmente una macchina che viene venduta a 30k euro, produrla costa si e no 10k euro alla peggio, (ricordo quando un amico che lavora tutt'ora in Pagani mi disse qual' era il prezzo di produzione di una Gallardo....rimasi davvero impietrito poiché pensavo che costasse molto, molto di più.....), la casa costruttrice si ripaga sempre l'auto, mal che vada fa una patta, ma è un caso eccezionale. Chi va in perdita, lo fa per investimenti sbagliati, o per il non raggiungimento del BEP sui modelli (Citroen DS...)

Le case non ci rimettono nulla, salvo immatricolarsi km0....ma anche in quel caso, i problemi sono delle concessionarie e non direttamente della casa madre.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se lo consideri un accessorio....un paio di scarpe lo paghi 300€. Una macchina 300€...al mese per 36-48mesi più anticipo/riscatto.

Non si può dire che le acquisti allo stesso modo, con leggerezza perché se sbagli...nel primo caso butti via 300€, nel secondo almeno uno zero, più probabile due...

Poi, se agli uffici mkt, che hanno la macchina gratis (e quindi perdono di vista i poveri stronzi che se la pagano), la pensano così....mando il mio IBAN per comodi bonifici grazie ai quali posso esaudire i loro desideri di cambiare auto secondo umore :)

e la macchina in NLT, una volta finita...da qualche parte deve finire, non è che viene rottamata.

Finisce sull'usato a prezzaccio.

Con di qua di nuovo somma gioia di quello che se l'è comprata nuova..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritorno sulla dichiarazione di Marchionne perché questa ve la devo proprio raccontare...

si parla di Alfa, nello specifico Giulia e Giulietta.

il fenomeno di turno, spalleggiato da altri fenomeni presenti, esce fuori con un "si ok tu l'alfa la puoi prendere perché vivi in pianura, sono macchine che arrugginiscono col sale! (quello usato d'inverno per togliere il ghiaccio e la neve, ndr) e poi bevono ettolitri di olio, mio fratello aveva una 75 (!!!!) e faceva un pieno di benzina e metteva un kg di olio.... secondo me è meglio VW che non da mai problemi!"

capite adesso perché Marchionne dice certe cose??

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo´s new products equal or above the Germans - Car Advice.au

Alfa Romeo says that it will create cars equal to, or better than, its main German rivals as it seeks to gain a global average of seven to eight per-cent market share in the premium segments it plans to compete in.Speaking exclusively to CarAdvice at the 2015 Frankfurt motorshow yesterday, the CEO of Maserati/Alfa Romeo, Harald Wester, said the big chance for Alfa Romeo will be providing a valid alternative for those that are looking for something different to the mainstream German offerings in the premium segment.

“If you are driving [a German car] for five or ten years, there is a… potentially like in a marriage, today statistically globally you have somewhat between 40-50 per-cent divorces, the decision to change if there’s a real alternative – the brand of the car – is much higher.” Wester told CarAdvice.

Internationale-Automobil-Ausstellung-Frankfurt-edited-42.jpg

Alfa Romeo plans to introduce eight new models by 2018, with the 4C, Giulia and its upcoming and yet to be named SUVto be amongst the first. These products, Wester says, will bring back and respect the traditional DNA of Alfa Romeo.

“What we really try to stress, is not to do cold and technocratic products, we want to be even or better in terms of content, performance and everything. We want to give the car enthusiasts a portion of emotions back that are hard to find today.”

The new ultra-performance version of the Italian brand’s 3 Series competitor, the Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, should be priced in the $140-150,000 mark when it lands in Australia towards the end of 2016. That puts it at equivalent pricing to well established BMW M3 and Mercedes-AMG C 63 S sedan.

Wester said buyers will judge the car on its merit and value when asked if Alfa Romeo is risking asking similar prices to its established competitors.

“No, no. I think product wise in terms of what it offers, in terms of performance and in terms of content, it will be equal or above… People that are spending that much money in the premium segment, if there’s a viable and good looking and promising alternative, why shouldn’t you go there?”Alfa Romeo’s contention in the four biggest premium segments will be finalised by 2018 once all eight new models are unveiled, with Alfa Romeo aiming for global sales of 400,000 by the end of its first phase of product releases.

“The segments we will tackle will be the fourth biggest in the global premium market, accounting for two thirds of 2014 global volumes of eight million. Two thirds of eight million is 5.4 million and if you reconnect this to [our target of] 400,000, we only need to convince 7 or 8 out of 100 customers to change [from the Germans].

According to Wester, the response to Giulia Quadrifoglio since its unveiling at the brand’s 105th anniversary has been “very, very positive.”

Link al commento
Condividi su altri Social

ritorno sulla dichiarazione di Marchionne perché questa ve la devo proprio raccontare...

si parla di Alfa, nello specifico Giulia e Giulietta.

il fenomeno di turno, spalleggiato da altri fenomeni presenti, esce fuori con un "si ok tu l'alfa la puoi prendere perché vivi in pianura, sono macchine che arrugginiscono col sale! (quello usato d'inverno per togliere il ghiaccio e la neve, ndr) e poi bevono ettolitri di olio, mio fratello aveva una 75 (!!!!) e faceva un pieno di benzina e metteva un kg di olio.... secondo me è meglio VW che non da mai problemi!"

capite adesso perché Marchionne dice certe cose??

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che, pochi giorni prima della presentazione, parlavo della Giulia con un amico venditore di auto(Peugeot)

Gli ho detto che non vedevo l'ora del 24 giugno e mi fa "eh ma è sempre una fiat", gli ho spiegato che è un progetto tutto nuovo ed è a trazione posteriore e mi ha detto "trazione posteriore? ma chi se la compra? quando piove e nevica non puoi usarla", ho tirato fuori la carta dei motori che saranno all'avanguardia e sapete cosa mi ha detto? "mi pare che useranno i nostri(inteso come Peugeot), almeno per il diesel"

Ecco, dopo questa conversazione sono rimasto senza parole, gli ho detto "ok vai avanti a vendere Peugeot che è meglio":(r

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony io concordo con polizziotesco. Magari per l'Italia posso dar ragione a te (poiché comunque noi italiani siamo da sempre più risparmiosi, e ci portiamo dietro dagli anni '50 la "conquista" di un auto come un passo importantissimo per un'intera famiglia, visto che i soldi, pochi, a disposizione erano davvero quelli che erano). In Italia (e principalmente nei paesi latini in Europa) siamo rimasti aggrappati a quest'ideologia, e non lo considero un male, anzi! Da altre parti c'è invece la tendenza di considerare l'auto sempre più come un accessorio e non come un bene da possedere. Comunque il canone medio per un NLT, prendo ad esempio la V40 D2 di cui mi hanno fatto un preventivo per l'azienda l'anno scorso, oscilla tra i 1.200 ed i 1.350 euro mensili, ai quali va sommata l'IVA poi! Quindi, in un periodo medio di 24 mesi di durata, la casa arriva comunque al BEP per quella vettura, e se la paga quindi per intero in scioltezza. E' vero che ti mettono anche le gomme invernali...ma non ti mettono su il Pirelli sottozero....semmai un treno di Fulda. A mio avviso, contando che in termini di "soldoni" una vettura non viene MAI venduta a listino al prezzo di produzione, e che verosimilmente una macchina che viene venduta a 30k euro, produrla costa si e no 10k euro alla peggio, (ricordo quando un amico che lavora tutt'ora in Pagani mi disse qual' era il prezzo di produzione di una Gallardo....rimasi davvero impietrito poiché pensavo che costasse molto, molto di più.....), la casa costruttrice si ripaga sempre l'auto, mal che vada fa una patta, ma è un caso eccezionale. Chi va in perdita, lo fa per investimenti sbagliati, o per il non raggiungimento del BEP sui modelli (Citroen DS...)

Le case non ci rimettono nulla, salvo immatricolarsi km0....ma anche in quel caso, i problemi sono delle concessionarie e non direttamente della casa madre.

non dimenticarti di aggiungere il costo di progetto, quello di adeguamento impianti, formazione maestranze etc, che non incidono sul costo di produzione del modello ma che vanno comunque rimborsati col prezzo di vendita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che, pochi giorni prima della presentazione, parlavo della Giulia con un amico venditore di auto(Peugeot)

Gli ho detto che non vedevo l'ora del 24 giugno e mi fa "eh ma è sempre una fiat", gli ho spiegato che è un progetto tutto nuovo ed è a trazione posteriore e mi ha detto "trazione posteriore? ma chi se la compra? quando piove e nevica non puoi usarla", ho tirato fuori la carta dei motori che saranno all'avanguardia e sapete cosa mi ha detto? "mi pare che useranno i nostri(inteso come Peugeot), almeno per il diesel"

Ecco, dopo questa conversazione sono rimasto senza parole, gli ho detto "ok vai avanti a vendere Peugeot che è meglio":(r

Le granite!! Digli di andare a vendere le granite...che è meglio.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.