Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, dom_ice dice:

A Pisa il conce ha diviso lingresso in 2 (jeep e alproprio una parte, lancia e fiat dall'altra), ingressi separati, imbiancatura luci e pavimentazione diverse e soprattutto gli espositori che si vedevano qualche pagina fa in stile museo alfa a milano.
Ovviamente la parte premium ha la segretaria bonazza all'ingresso con bancone dedicato, nel complesso un bel lavoro! 

Qua a Lucca Fiat eJeep assieme Alfa separato con i ngresso proprio

Modificato da accul

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad Alessandria stesso discorso..
Fiat/Lancia in un capannone e Alfa/Jeep in un altro

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Trucido dice:

 

E anche l'A1 é sempre pur una Audi e non una [metti altro marchio VAG]. Non mi é chiaro cosa vuoi dire, scusa.

 

T!

Rispondevo al fatto dei 80/90000€ di Giulia e ti trovi accanto una da 10000, anche Audi (era un esempio) può capitare benissimo di trovare queste fasce di prezzo opposte

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, tipt dice:

 

Penso sia a discrezione dei concessionari su come allestirlo, da me ci sono mischioni oppure Q7 in una stanza e up! In quella accanto...

 

Ripeto, Audi è un marchio di Lusso nell'immaginario collettivo. AR invece deve dare quella credibilità, che manco i vertici FCA riescono purtroppo a dare ad oggi. Basta fare un giro, a mio avviso, in una concessionaria BMW/Mini ufficiale, in una concessionaria Audi, o in una concessionaria Porsche. Chiedo scusa, poiché non sono uno con la puzza sotto il naso, anzi, bado più alla sostanza che all'apparenza, ma quando vado a portare la mia serie 1 o la mia serie 5 in tagliando, avere a disposizione certi spazi, di design, con un'atmosfera Lounge anche in officina, ed essere coccolato, servito e riverito con educazione e classe... sarà anche solo apparenza per molti, ma per lo meno è in linea con quello che ho speso, ed in linea con il servizio che mi aspetto. (per la cronaca, non ho MAI avuto sinora problemi di inefficienze o lavori eseguiti male sulle mie BMW, se non malcontenti personali di opinione sui prodotti, ma sul service non posso dire nulla, anzi).

 

@Tipt. E' vero ciò che dici, verissimo. Ma la A1 è inserita in un certo contesto. Diciamo che è vista come l'entry level di un marchio di lusso. Giulia invece, è considerata il masterpiece (è lo è davvero comunque, niente mazzi) di un marchio da rilanciare. Di conseguenza, tutti gli altri prodotti sono visti come "sbagliati" o che "non c'entrano nulla" con la Giulia in sé, ed è vero tuttavia. Una Ypsilon offerta in supersconto a Km.0 stona accanto ad una Giulia in showroom. Viceversa, mettere una A1 in showroom accanto ad una A8, forte di un'immagine e di un contesto ben identificato e consolidato, tipo: "bella la A1, è la piccola A8 per la moglie.....". E' una visione differente del brand in sé, e la forza commerciale, anche a livello di impatto emotivo primario, che ha AR ad oggi non è paragonabile, per il momento a quelli di Audi, BMW o Mercedes.

 

Se fanno invece concessionarie AR/Jeep a sé stanti, il discorso cambia. Poiché a livello percettivo, chi compra una Giulia, non sente il venditore accanto parlare di auto superscontate, ipereconomiche, a km0 ecc. E' brutto scrivere paragoni quasi classistici, ma io da compratore Giulia QV mi immagino di andare a prendere la macchina in un luogo coerente con la spesa....non con fuori nel piazzale la Panda Natural power a km0 con tanto di scritta sul parabrezza in bella vista. Tutto qui.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/1/2016 at 12:05, VuOtto dice:

 

 

Che io sappia, NO. Hanno solo rinfrescato i loghi all'esterno. Ma non credo che entrare in una concessionaria, con 90/100k euro da spendere su una Giulia magari e ritrovarsi in showroom la Panda, con tutto il dovuto rispetto chiaramente, incontri le attese/aspettative del cliente di questo tipo.

 

E' a discrezione del concessionario la divisione dello spazio, la vedo difficile collocare una Panda in quello di Alfa (che ad oggi farebbe pure numero eh :mrgreen: ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ho visitato 3 concessionarie alfa romeo nella mia zona, in un raggio chilometrico abbastanza ampio, e nessuna delle 3 condivide gli spazi espositivi con altri prodotti FCA. Ognuna ha il proprio settore diviso e caratterizzato. Addirittura abbiamo una concessionaria in zona esclusiva alfa romeo da sempre...certo oggi e da alcuni anni si regge soprattutto grazie al parco usato o km0 fatto di veicoli jeep e 500 family..ma queste stanno all'aperto. Il salone, non piccolo, è tutto dedicato esclusivamente ad alfa romeo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo qui a Stoccarda AR è con Fiat inclusi piccoli commerciali e Abarth nascosta, il tutto un po alla rinfusa, per lo meno è già la seconda 4c che fanno girare in salone. Data la tipologia di edificio non si valorizzerà per nulla, anche le 4c sono invisibil. Jeep è completamente un'altra cosa, per altro quasi a livello BMW, sarà l'eredità Daimler in Germania.

Per panoramica, Audi spaziale ma poco accogliente, Mercedes e Porsche simili, grandiosi e di lusso, ma sono a casa. VW, Opel, Peugeot, Ford-Mazda un po discount. Il Maserati-Ferrari, beh...salottini con i campioni di pelli etc. modelli d'epoca...spettacolo.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.