Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

È il solito discorso di un colpo al cerchio e uno alla botte.

 

Le segmento D, Giulia e Stelvio, sono il cuore del rilancio di AR, poi le segmento E saranno il cerchio e le segmento C la botte, dove verrà fatto il grosso dei numeri di vendita.

 

Se ci sono i soldi è ragionevole che diano prima un colpo al cerchio e poi uno alla botte, quindi prima Alfetta e poi Kamal. Se invece hanno bisogno di fare numeri per fare soldi, allora vedremo prima la Kamal.

 

I prossimi prototipi che verranno avvistati ci diranno se avranno dato prima un colpo al cerchio o uno alla botte.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Di dignità non si campa anche se ti chiami Alfa Romeo, e un B-SUV Alfa fatto bene IMHO è più dignitoso di qualsiasi 955.

Sarà anche vero e commercialmente ti do ragione, ci vuole almeno il c suv. Però per me un'Alfa senza una coupé gt a listino non piace, non mi venite a dire c'è la 4c che è una cosa diversa. Apprezzo moltissimo bmw perché pur nelle difficoltà del mercato ha prodotto serie 2 e 4 coupé. Giulia è una base migliore io di serie 3 ma se arrivasse la derivata coupé dopo il restyling, nel 2020, per me non avrebbe senso. Giudizio molto personale , però a5, classe c coupè e serie 4 stanno li a testimoniare che qualcosa ha senso, mettiamoci pure infiniti e lexus e insomma il segmento c'è ed è ancora consistente, almeno nell'offerta... poi numeri magari si fanno solo in USA

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, alederme dice:

Sarà anche vero e commercialmente ti do ragione, ci vuole almeno il c suv. Però per me un'Alfa senza una coupé gt a listino non piace, non mi venite a dire c'è la 4c che è una cosa diversa. Apprezzo moltissimo bmw perché pur nelle difficoltà del mercato ha prodotto serie 2 e 4 coupé. Giulia è una base migliore io di serie 3 ma se arrivasse la derivata coupé dopo il restyling, nel 2020, per me non avrebbe senso. Giudizio molto personale , però a5, classe c coupè e serie 4 stanno li a testimoniare che qualcosa ha senso, mettiamoci pure infiniti e lexus e insomma il segmento c'è ed è ancora consistente, almeno nell'offerta... poi numeri magari si fanno solo in USA

☏ ALE-L21 ☏

Sarebbe interessante capire che volumi fanno le coupe della triade e soprattutto lo split tra tre e cinque porte perché per me giulia e' già una Coupé 5 porte .. c è solo da capire se ha senso fare la 3 porte 

 

Segmento C è C SUV sono invece fondamentali ( sulla scorta di mercedes classe A e GLA ) e dopo aver visto la pochezza del restyling Giulietta spero imminenti  . 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se il mercato nord america e' quello di riferimento per Alfa Romeo, credo che una Giulia coupe dovrebbe esserci. Per l'Europa il seg C in tutte le varianti e' fondamentale. Un B-suv sportivo potrebbe anche avere senso ma non saprei quale priorita' attribuirgli. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il mercato nord america e' quello di riferimento per Alfa Romeo, credo che una Giulia coupe dovrebbe esserci. Per l'Europa il seg C in tutte le varianti e' fondamentale. Un B-suv sportivo potrebbe anche avere senso ma non saprei quale priorita' attribuirgli. 

B suv no vi prego chi vuole prenda la 500x

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante capire che volumi fanno le coupe della triade e soprattutto lo split tra tre e cinque porte perché per me giulia e' già una Coupé 5 porte .. c è solo da capire se ha senso fare la 3 porte 

 

/quote]

Ha il senso di rientrare a far parte del club del motoring serio e fare auto di prestigio... ottimo sarebbe avere un suv d che venda bene ed un c suv che venda bene per poter produrre delle auto di nicchia nel solco della tradizione alfa, come la 6c di cui si era parlato

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.