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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Scusate .l'O.T. Ma vorrei dire al Sig. Uccio21 che si, probabilmente lui è stato sfortunato con la sua Ypsilon....ma io che di auto ne ho masticate di italiane, francesi e tedesche....posso solo dire che TUTTO IL MONDO E' PAESE. Passiamo dai trapezi sospensioni della mia 156 logorate dopo appena 18 mila km o al cambio sostituito in garanzia dopo 3mila km per rottura.... arriviamo poi alle bronzine della mia Cooper S R53 grippate per un problema di progettazione a 33k km....o alla catena di distribuzione della mia 120d del 2009 che non mi è rimasta in mano per grazia divina (ma che ho dovuto sostituire per principio di rottura a 88k km...). Mi fermo qui per non dilungarmi troppo. Voglio solo dire che TUTTE le case, chi più chi meno, hanno rognette di vario genere. C'è da sperare invece che visto che le nuove Alfa Romeo utilizzeranno diversi componenti, a partire dal cambio, in comune con altre case tedesche, la si finisca di dire che le auto italiane sono un cesso, poiché ripeto che guido tedesco ed italiano, e TUTTE hanno i loro problemi. C'è solo da sperare che quello che ti capita sia sempre risolvibile e che non ti lascino mai a piedi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Scusate .l'O.T. Ma vorrei dire al Sig. Uccio21 che si, probabilmente lui è stato sfortunato con la sua Ypsilon....ma io che di auto ne ho masticate di italiane, francesi e tedesche....posso solo dire che TUTTO IL MONDO E' PAESE. Passiamo dai trapezi sospensioni della mia 156 logorate dopo appena 18 mila km o al cambio sostituito in garanzia dopo 3mila km per rottura.... arriviamo poi alle bronzine della mia Cooper S R53 grippate per un problema di progettazione a 33k km....o alla catena di distribuzione della mia 120d del 2009 che non mi è rimasta in mano per grazia divina (ma che ho dovuto sostituire per principio di rottura a 88k km...). Mi fermo qui per non dilungarmi troppo. Voglio solo dire che TUTTE le case, chi più chi meno, hanno rognette di vario genere. C'è da sperare invece che visto che le nuove Alfa Romeo utilizzeranno diversi componenti, a partire dal cambio, in comune con altre case tedesche, la si finisca di dire che le auto italiane sono un cesso, poiché ripeto che guido tedesco ed italiano, e TUTTE hanno i loro problemi. C'è solo da sperare che quello che ti capita sia sempre risolvibile e che non ti lascino mai a piedi.

è vero hai ragione, penso di essere stato fortunato infatti come ho detto prima più che affidabilità del marchio bisogna parlare di modelli...........un mio amico ha avuto un passat e ci ha fatto 400.000 senza cambiare nulla!! neanche la frizione....poi ha preso una polo ed è un disastro...a 120000 frizione da rifare problemi e con gli iniettori.

Comunque non si può negare che la fiat abbia vuto un periodo nero in fatto di affidabilità che è finito ma neanche da troppo tempo.......ricordo ancora la stilo con problemi elettronici che dava mille avarie motore airbag ecc....la 159 di un altro mio amico con i finestrini che cascano giù e altre rogne varie.

Le nuove tipo mito e giulietta sono buone auto ma certe credenze sono dure a morire......anche sta leggenda dell'affidabilità vw è da un po' che non esiste più eppure la gente continua a crederci

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Dlin dlon, spot publicitario a favore dei testicoli di svariati lettori del forum:

Vi ricordo che il modo per essere oggettivi sulla qualità delle automobili c'è: ad es.

Home - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

Ho fatto un giro e devo dire che auto italiane e tedesche risultano distrutte!!!!.....francesi buone e jappo ottime....per le tedesche penso che pesino gli alti costi di riparazione più che per la affidabilità effettiva, cioè giustamente nel sito non considerano solo quanto spesso si rompe la macchina ma anche quanto costa ripararla....le italiane invece evidentemente sono proprio scarse come qualità.

Molti modelli nuovi nostri mancano......per l'alfa la 159 è un disastro cosi come brera...male anche la bravo.

PSA invece, a differenza di quanto sostenuto sopra non va affatto male.

Un altra cosa strana è che tra le peggiori ci sono tutti i macchinoni di lusso

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Ma la Bravo di che anno? In quella lista ci sono anche cose di 20 anni fa... Nel rating per marca FIAT sta sopra a Peugeot e Citroen

http://www.reliabilityindex.com/manufacturer

Alfa invece è in basso con le altre premiummmmm :lol: comunque se ne era già parlato e anche questa lista non può dirsi del tutto oggettiva, tra l'altro il costo dei ricambi per auto importate in piccole quote può pesare parecchio sul rating

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Ma la Bravo di che anno? In quella lista ci sono anche cose di 20 anni fa... Nel rating per marca FIAT sta sopra a Peugeot e Citroen

Manufacturer Ratings - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

Alfa invece è in basso con le altre premiummmmm :lol: comunque se ne era già parlato e anche questa lista non può dirsi del tutto oggettiva, tra l'altro il costo dei ricambi per auto importate in piccole quote può pesare parecchio sul rating

Io non avevo visto il rating marchi generale ma ho confrontato 308 e bravo....la bravo mi pare ci fosse il disegno di quella nuova(se non sbaglio).....Peugeot pensavo fosse sopra perché ha 3008 e 107 molto vicine alla topo dieci e anche altri modelli in top100......tra l'altro nella fiat mi pare solo 500 abbia una buona votazione booo...adesso gurdo meglio dal pc che dallo smartphone non è il massimo.

Chissà ØØØ perché le premium sono così basse:pen:

La Lexus non è bassa per niente comunque, solo alfa e tedesche

Modificato da uccio21
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vedo con piacere che stai finalmente approfondendo la questione quindi ti rispondo benchè palesemente off topic e nonostante personalmente non mi interessi stabilire quale sia la più affidabile,

premesso che la 159 risulta leggermente più affidabile della A4 :lol: (e nella A4 sono compresi anche i modelli attuali)

Best Cars - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

un altro critierio di paragone puo essere quello per tipologia di vettura

Best Cars - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

Best Cars - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

Best Cars - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

Best Cars - Car Reliability Index | Reliability Index | How reliable is your car?

si nota che le auto francesi sono sparpagliate lungo tutta la classifica,

inannzitutto perchè sono più numerose delle italiane e poi perchè dipende da modello a modello

alcuni sono molto affidaibli altri no.

naturalmente questa è solo un'altra possibile chiave di lettura, da affiancare alle altre.

se vi interessa potete continuare altrove, purchè in modo costruttivo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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