Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Gran Prix dice:

è ancora il topic sulle nuove Alfa?

:pen:

 

Suggerisco di rinominarlo "nuovi modelli Fca" ;)

 

Ma infatti, c'è già l'apposita discussione in cui se ne parlava, basta continuare li

 

http://www.autopareri.com/forums/topic/55156-i-prossimi-modelli-fiat-notizie-riassunto-a-pag-1/?do=findComment&comment=1971509

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, T a u r u s dice:

E' ovvio che non vogliono scoprire tutte le loro carte, ma l'opzione con minor costo R&D e industrializzazione e' quello di farla su base Giorgio. Dopo la dismissione di modelli come Chrysler 200 e Dodge Dart, non avrebbe senso evolvere il C-Evo/C-USW per una futura Giulietta e C-SUV, perché mantenere una piattaforma per 1-2 modelli, una piattaforma che richiederebbe investimenti importanti per adottare le nuove motorizzazioni, cambi e versioni ibride necessarie per una compatta del 2020. Per quanto riguarda S-USW non sarebbe compatibile con i livelli di potenza e prestazioni richiesti da una seg.C Alfa Romeo del nuovo corso.

Quindi il più grosso pianale FCA generalista per il futuro è il B?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jameson dice:

Quindi il più grosso pianale FCA generalista per il futuro è il B?

No, il CUSW sarà utilizzato sicuramente anche in futuro dai crossover Chrysler almeno, oggi è utilizzato ancora da Pacifica e Cherokee(verosimilmente anche sulla prossima generazione).

 

Per una eventuale Giulietta TA credo che il pianale sia l'ultimo dei problemi, più problematica sarebbe la condivisione della componentistica e annessi fornitori. Da questo punto di vista l'utilizzo del pianale Giorgio darebbe meno problemi in teoria, al netto del fatto che la componentistica annessa a quel pianale è più costosa di quella di un pianale TA, ma almeno puoi spalmare i costi e strappare contratti più favorevoli con i fornitori visti i numeri di pezzi maggiori, oltre magari ad una maggiore razionalizzazione degli stabilimenti.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson dice:

Ricordo anche che è vero che la prezzi più alta ma ti costa di più, e inoltre il prezzo più alto dissuaderà alcuni clienti.

Discorso diverso se ci fosse una Lancia C: allora la TP avrebbe senso al 100%.

 

Beh una Lancia la vedo Integrale ;)

 

Sul discorso prezzo più alto, la differenza non è enorme come può sembrare se si confrontano direttamente a parità di motorizzazione le berline C e D di Alfa e BMW.

 

La Giulia base è stata prezzata 900 euro sotto la Serie 3 base.

 

La Giulietta su pianale Giorgio potrebbe quindi essere prezzata a 29.600 quindi 3.300 euro in più dell'attuale, con un motore più corposo e la TP.

 

Le versioni base della Giulietta potrebbero stare tranquillamente sotto i 26.000 di listino, quindi ci può assolutamente stare. Non vedo proprio il motivo per non adottare il pianale Giorgio.

 

 

Giulietta-vs-1.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom dice:

 

Beh una Lancia la vedo Integrale ;)

 

Sul discorso prezzo più alto, la differenza non è enorme come può sembrare se si confrontano direttamente a parità di motorizzazione le berline C e D di Alfa e BMW.

 

La Giulia base è stata prezzata 900 euro sotto la Serie 3 base.

 

La Giulietta su pianale Giorgio potrebbe quindi essere prezzata a 29.600 quindi 3.300 euro in più dell'attuale, con un motore più corposo e la TP.

 

Le versioni base della Giulietta potrebbero stare tranquillamente sotto i 26.000 di listino, quindi ci può assolutamente stare. Non vedo proprio il motivo per non adottare il pianale Giorgio.

 

 

Giulietta-vs-1.png

26000 € per una C base non mi sembrano bruscolini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

26000 € per una C base non mi sembrano bruscolini.

 

Sì ma non stiamo parlando di una Tipo, di una Focus, di una 308 o peggio di una Golf :)

 

Stiamo parlando di un'Alfa pppremmmiiiuuuummm che ha nel mirino la triade :)

 

Sopra i 115 Cv i prezzi base sono questi

 

 

triade-c.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, xtom dice:

 

Sì ma non stiamo parlando di una Tipo, di una Focus, di una 308 o peggio di una Golf :)

 

Stiamo parlando di un'Alfa pppremmmiiiuuuummm che ha nel mirino la triade :)

 

Sopra i 115 Cv i prezzi base sono questi

 

 

triade-c.png

 

Forse sono matto ma ad aggi io una Golf non la cambio con una Giulietta  premiunnnnn

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, carlo1967 dice:

 

Forse sono matto ma ad aggi io una Golf non la cambio con una Giulietta  premiunnnnn

 

Ecco, appunto, l'attuale Giulietta è vista come concorrente di Golf, non ha senso che la futura Giulietta venga percepita come concorrente di Golf, per quello c'è già la Tipo che vende più della Golf :)

 

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.