Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Dal mio punto di vista avrei privilegiato la scelta di una nuova Giulietta ex novo e una Giulia SW prima di immettere sul mercato un SUV del segmento E, segmento abbandonato da anni e infarcito di brand premium con un'immagine forte e consolidata a differenza di AR. Soprattutto visti gli esigui numeri di vendita e le scarse quote mercato.

 

Il successo di Audi non è incominciato con le Q7 e le Q5 ...

 

Una scelta che si potrebbe rivelare azzardata ....

 

 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, lukka1982 said:

O semplicemente è il L4 FF alfizzato e con cilindrata maggiorata!

IMO, highly unlikely. Aluminium and 77 mm bore spacing. Hmh...

 

But next to 1.5 Giulia it was mark "cancelled" in the past.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Thomas M. dice:

Dal mio punto di vista avrei privilegiato la scelta di una nuova Giulietta ex novo e una Giulia SW prima di immettere sul mercato un SUV del segmento E, segmento abbandonato da anni e infarcito di brand premium con un'immagine forte e consolidata a differenza di AR. Soprattutto visti gli esigui numeri di vendita e le scarse quote mercato.

 

Il successo di Audi non è incominciato con le Q7 e le Q5 ...

 

Una scelta che si potrebbe rivelare azzardata ....

 

 

In Alfa Romeo puntano prodotti che possono essere venduti ovunque.

Una hatch di segmento C ed una SW del segmento D sono spendibili solo in EU e neanche in tutti i mercati.

Per carità visto che i numeri grossi li fanno ancora nel vecchio continente, se i costi di sviluppo fossero compatibili con le eventuali vendite ed i tempi di sviluppo rapidi potrebbero tentare questa carta.

Al momento, e giustamente, stanno privilegiando ciò che fa margine e cioè le CUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 modelli SUV opportunamente differenziati servono, c'è poco da fare.

Il fatto è che il marchio si chiama Alfa Romeo e non Jeep quindi 3 SUV a fronte di una sola berlina sfigurerebbero leggermente.

C'è la Giulia, altre sportive possono rimanere in standby visto che c'è la 4C almeno a fare da halo car, bisogna vedere dove dirottare le energie.

Una segmento E è un must a livello globale, in Cina ma anche in America dove Giulia è alquanto angusta come auto familiare.

Il fatto è che sul segmento E serve un prodotto più completo di Giulia, non si sbarca il lunario con la sola sportività, gran parte del tempo lo staranno studiando per infotainment e altre amenità, altrimenti l'ammiraglia sarebbe cannibalizzata da Giulia per motivi abbastanza ovvii.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

In Alfa Romeo puntano prodotti che possono essere venduti ovunque.

Una hatch di segmento C ed una SW del segmento D sono spendibili solo in EU e neanche in tutti i mercati.

Per carità visto che i numeri grossi li fanno ancora nel vecchio continente, se i costi di sviluppo fossero compatibili con le eventuali vendite ed i tempi di sviluppo rapidi potrebbero tentare questa carta.

Al momento, e giustamente, stanno privilegiando ciò che fa margine e cioè le CUV.

una C + C cuv o rialzata potrebbero sforare i 100k l'anno ed onestamente avrebbero la base tecnica per fare un prodotto di livello senza doverlo svendere

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alederme dice:

una C + C cuv o rialzata potrebbero sforare i 100k l'anno ed onestamente avrebbero la base tecnica per fare un prodotto di livello senza doverlo svendere

Si, ma meglio 100k C o 20k Stelvio a passo lungo ai fini del guadagno?

La E-CUV è molto più semplice da derivare, anche a livello di costi e tempi di sviluppo rispetto alla “Giuliettona”.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Nico87 dice:

Il fatto che si dica "facciamo il SUV E perché vende di più in europa" fa pensare che si stiano riprendendo un po dall'abbaglio preso pensando di baricentrare tutto sugli USA.
Una SUV E la vedo anche essa come un incognita specie perchè andrebbe in diretta concorrenza con la levante (anche sui motori) e anche quest'ultima non è che stia vendendo benissimo, nonostante sia forte di un brand molto piu prestigioso e consolidato di alfa.
Personalmente mi fermerei al segmento D con alfa e procederei sopra con maserati, senza sovrapposizioni, almeno fino a quando anche maserati, non è consolidato.
 

E suv alfa 2019 verrebbe fuori molto meglio di Levante

2 ore fa, gpat dice:

Secondo me per mettere una pezza a Giulia SW più che il SUV E, è necessario proprio il SUV C...

Anche perché il posizionamento di mercato è quello più o meno (Stelvio è decisamente sopra, ed E SUV ancora di più)

Condivido! Giustissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: gradisco i suv come una visita alle prostata, ma se E suv e C suv sono i modi con cui arrivare a Giulia coupé e modelli sportivi, ben vengano.

la E può attendere, perché il mercato se non é rialzetta non la vuole ( con l’infotainement giusto of Course) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Steve 89 dice:

E suv alfa 2019 verrebbe fuori molto meglio di Levante

 


Non è un problema... 

Ci devono essere prodotti a sufficienza, e devono essere al top. Meglio un Levante cannibalizzato da Alfa che da Cayenne

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

Si, ma meglio 100k C o 20k Stelvio a passo lungo ai fini del guadagno?

La E-CUV è molto più semplice da derivare, anche a livello di costi e tempi di sviluppo rispetto alla “Giuliettona”.

ma di sicuro se guardi la marginalità meglio la E suv, ed è anche meglio per stabilizzarsi in pianta stabile su alcuni mercati, dove con le segmento C ci fai poco. Detto ciò però se ti poni 400k come target, ma anche solo 300k devi pur farli da qualche parte, secondo me o li fai con una C fatta bene con una C rialzata (tipo GLA) oppure questi numero che ti sei prefissato non li fai, gira che ti rigira se non fai i numeri poi qualcosa storta va, non ti puoi ridurre alla nicchia della nicchia, per me più vai attorno al mezzo milione più hai modo di avere un avvenire solido, che poi è quello che han detto pure le alte sfere non mi sto inventando nulla

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.