Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Curioso come hanno organizzato la produzione in Cina, a Changsha producono Viaggio/Ottimo e da pochi mesi il Renegade, a Guangzhou il Cherokee e prossimamente il C-SUV Jeep.

 

Nel PP 2014 era previsto che in ogni sito produttivo si dovesse costruire auto su una sola piattaforma, mentre ora hanno fatto un bel minestrone tra le due piattaforme:pen:.

 

 

 

Edit. dev'esserci un' errore nella slide, ho fatto una ricerca e il Renegade risulta essere costruito a Guangzhou e il Cherokee a Changsha quindi tutto torna.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

FCA is Running out of Money to Revive Maserati and Alfa Romeo - Automobile Magazine

 

Quote

Sergio Marchionne’s pivot to premium to secure a long-term future for FCA is in trouble. Even as it struggles to get the much-anticipated Giulia into showrooms, Alfa Romeo is reconsidering plans to launch smaller and larger sedans built off the same basic architecture. Sources in Italy say the Giulia-based Alfa Spider and Coupe have also been pushed back. Instead, Alfa is now pinning its hopes on the two new SUV models due in 2016 and 2017.

 

The small sedan, designed to replace the front-drive Giulietta hatchback, is a problem because the Giulia’s rear drive hardware won’t scale down to Audi A3 and Mercedes A-Class territory, and FCA’s only available front-drive architecture is Fiat/Dodge/Chrysler-based. The future of the large Alfa sedan, tentatively labeled 166, hinges on plans to replace the slow selling Ghibli and Quattroporte four-doors with a single vehicle. A closely related large Alfa sedan would enable FCA to share cost and manufacturing capacity.

 

Contrary to earlier reports, the gorgeous Maserati Alfieri Coupé is said to be still on track for a 2018 launch, with a Roadster version following in 2020. But while the next-gen GranTurismo and GranCabrio twins are still listed in the cycle plan for 2018 and 2019, there is now talk of instead launching a Macan-size Maserati crossover – based on the larger of the two Alfa SUVs – to complement the strong selling Levante and generate urgently needed cash.

 

 

Source: http://www.automobilemag.com/news/fca-running-money-revive-maserati-alfa-romeo/

Modificato da reckoner00
Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa' se e' attendibile....mi sembra una notizia molto brutta per i piani di rilancio.

Ma Giorgio non era modulare e scalabile?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra una notizia molto errata , a partire dal fatto che giulietta viene chiamata sedan.. per quanto rigarda i soldi , hanno tratto spunt odal bond emesso in sterlina per 400 mln due giorni fa. Bond emesso sopra la pari con cedola al 3,75% e rendimento all' 1,25% (ricordate quando fca si finanziava all 11% ?) , tra l' altro emesso in sterline non a caso vista la probabile svalutazione rispetto all' euro , da qui a due anni avra un rendimento negativo in euro. Ultima nota , il bondo ha avuto richieste per 900mln. Il tutto fa parte del piano di sostituzione e swap del debito in corso , che porta a risparmi di diverse centinaia di mln di euro in oneri finanziari

  • Mi Piace 2

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

il tizio che l'ha scritto non è il sig. Nessuno....

 

i casi sono 2:

 

1) o è vero

2) o in Germania sono arrivati report troppo buoni sulla presa di Giulia.

 

comunque uso questo spazio per esprimere tutte le mie perplessità su una "166",  meglio un SUV grande, più facile da piazzare

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Matteo B. dice:

il tizio che l'ha scritto non è il sig. Nessuno....

 

i casi sono 2:

 

1) o è vero

2) o in Germania sono arrivati report troppo buoni sulla presa di Giulia.

 

comunque uso questo spazio per esprimere tutte le mie perplessità su una "166",  meglio un SUV grande, più facile da piazzare

 

Se avessi soldi, metterei tutto sulla 2. 

 

T!

  • Mi Piace 2
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.