Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Aymaro dice:

non dimentichiamo che nel frattempo si è perso uno stabilimento in Serbia per produrre 500L, quindi volendo una destinazione d'uso per Pomigliano la si trovava.... 

La 500L arriva a 100mila pezzi tra eu e quel poco che va fuori, la panda fa il doppio. Non vedo la similitudine.

Con panda ci sono ancora oggi contratti di solidarietà, figuriamoci con la sola 500L.

Piuttosto a Cassino con Stelvio e Giulia, ancora dai numeri in forse, e il contributo di giulietta si è ampiamente, come numero di addetti, sopra Pomigliano. E si continuerà ad assumere (1800 di cui 700 da Pomigliano si dovranno trasferire). Segno che non è solo scelta di guadagno puro, ma se vuoi impiegare quei numeri di addetti..la panda non basta, come non bastava la sola punto, che negli anni in cui se ne formavano oltre 400mila, a Melfi dava occupazione a meno persone di quelle attuali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, MotorPassion dice:

 

Ed ecco la reazione dell'Italiano medio, il tutto grazie ai titoli "falso scoop" di giornali e telegiornali. La geste si ferma al titolo senza approfondire, e comincia a lamentarsi, se invece si va a vedere il piano di sviluppo si può vedere che Panda torna in Polonia per far posto a modelli alto di gamma (i quali permettono anche un maggior guadagno).

Guarda, l'italiano medio (che ancora sa leggere purtroppo, non sapevo pero' che Al Volante fosse anche un telegiornale) ha ribattutto in precedenza (credo sia sufficiente medio anche tu per ritrovare e rileggere il post) che il para.ulo (che per me era, resta e rimarrà tale) le sa sparare molto grosse e, nella maggior parte dei casi, con scarso fondo di verità, quando parla di investimenti...mi parli di nuovi modelli "premium" in luogo della Panda?OK, sai dirmi quali?Sono quei famosi modelli nascosti negli hangar FCA affinchè la concorrenza non li vada a copiare anzitempo? ;-)

 

Poi si legge (si fidati) in giro che Fiat mirava ad Opel prima, GM ora e tra un po' VW Le verrà a bussare al Lingotto...Si, certamente considerando che FCA non ha nemmeno le risorse per rinnovare la propria segmento B, non fa una piega...

 

PS: nulla contro di te @motorpassion ...sono anti Marchionne?Forse, so di certo che rivorrei una triade Fiat, Alfa e Lancia che avesse finalmente una gamma al pari della concorrenza, senza "consumare" negli anni quei pochi (buoni) cavalli di battaglia come sta accadendo, senza la certezza di eredi o investimenti chiari...

 

 

 

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, kramer23 dice:

Guarda, l'italiano medio (che ancora sa leggere purtroppo, non sapevo pero' che Al Volante fosse anche un telegiornale) ha ribattutto in precedenza (credo sia sufficiente medio anche tu per ritrovare e rileggere il post) che il para.ulo (che per me era, resta e rimarrà tale) le sa sparare molto grosse e, nella maggior parte dei casi, con scarso fondo di verità, quando parla di investimenti...mi parli di nuovi modelli "premium" in luogo della Panda?OK, sai dirmi quali?Sono quei famosi modelli nascosti negli hangar FCA affinchè la concorrenza non li vada a copiare anzitempo? ;-)

 

Poi si legge (si fidati) in giro che Fiat mirava ad Opel prima, GM ora e tra un po' VW Le verrà a bussare al Lingotto...Si, certamente considerando che FCA non ha nemmeno le risorse per rinnovare la propria segmento B, non fa una piega...

 

PS: nulla contro di te @motorpassion ...sono anti Marchionne?Forse, so di certo che rivorrei una triade Fiat, Alfa e Lancia che avesse finalmente una gamma al pari della concorrenza, senza "consumare" negli anni quei pochi (buoni) cavalli di battaglia come sta accadendo, senza la certezza di eredi o investimenti chiari...

 

 

 

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, kramer23 dice:

Guarda, l'italiano medio (che ancora sa leggere purtroppo, non sapevo pero' che Al Volante fosse anche un telegiornale) ha ribattutto in precedenza (credo sia sufficiente medio anche tu per ritrovare e rileggere il post) che il para.ulo (che per me era, resta e rimarrà tale) le sa sparare molto grosse e, nella maggior parte dei casi, con scarso fondo di verità, quando parla di investimenti...mi parli di nuovi modelli "premium" in luogo della Panda?OK, sai dirmi quali?Sono quei famosi modelli nascosti negli hangar FCA affinchè la concorrenza non li vada a copiare anzitempo? ;-)

 

Poi si legge (si fidati) in giro che Fiat mirava ad Opel prima, GM ora e tra un po' VW Le verrà a bussare al Lingotto...Si, certamente considerando che FCA non ha nemmeno le risorse per rinnovare la propria segmento B, non fa una piega...

 

PS: nulla contro di te @motorpassion ...sono anti Marchionne?Forse, so di certo che rivorrei una triade Fiat, Alfa e Lancia che avesse finalmente una gamma al pari della concorrenza, senza "consumare" negli anni quei pochi (buoni) cavalli di battaglia come sta accadendo, senza la certezza di eredi o investimenti chiari...

 

 

 

Ormai lo sanno tutti che i prossimi modelli sono Il Suv E , Il Suv C , L' Ammiraglia e la Giulietta , due di quelli vanno a Pomigliano uno a Cassino ed uno a Mirafiori , ci vuol tanto a capirlo?

  • Mi Piace 3

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, kramer23 dice:

Guarda, l'italiano medio (che ancora sa leggere purtroppo, non sapevo pero' che Al Volante fosse anche un telegiornale*) ... mi parli di nuovi modelli "premium" in luogo della Panda?OK, sai dirmi quali?Sono quei famosi modelli nascosti negli hangar FCA affinchè la concorrenza non li vada a copiare anzitempo? ;-)

 

Poi si legge (si fidati) in giro che Fiat mirava ad Opel prima, GM ora e tra un po' VW Le verrà a bussare al Lingotto...Si, certamente considerando che FCA non ha nemmeno le risorse per rinnovare la propria segmento B, non fa una piega...

 

PS: nulla contro di te @motorpassion ...sono anti Marchionne?Forse, so di certo che rivorrei una triade Fiat, Alfa e Lancia che avesse finalmente una gamma al pari della concorrenza, senza "consumare" negli anni quei pochi (buoni) cavalli di battaglia come sta accadendo, senza la certezza di eredi o investimenti chiari...

 

 

 

Facciamo poco i sarcastici ;-), la mia osservazione era più ampia e non rivolta all'articolo linkato da te ma in generale anche ai titoli di lancio che si sentono al TG.

 

Per quello che rigurda i modelli, ci sarà un SUV del segmento superiore a Stelvio ed uno invece più piccolo.

Naturalmente non vanno a spiattellare nelle interviste tutti i dettagli tecnici delle vetture anche perchè si tratta di modelli che vedranno la luce nei prossimi 3 - 4 anni e quindi ancora in fase di studio e sviluppo, nel frattempo si è però messo giù il piano produzione/sviluppo/logistico.

 

Per quello che dici relativamente all'investire su una gamma al pari della concorrenza, purtroppo prima si deve ricostruire la fiducia ed interesse nei vari marchi (cosa che nemmeno tra gli Italiani c'è, anche per motivi a volte ovvi e corretti se vogliamo dirlo) quindi stanno puntato sul rafforzare AlfaRomeo puntanto soprattutto sulle basi tecnico/meccaniche (vedasi intervista fatta al lancio di Stelvio e Giulia) puntanto anche ad inserire modelli nei segmenti principali. Per quello che riguarda FIAT vi è già il piano di avere due famiglie, quella 500 (emozionale/fighetta/cult/sbarazzina/alla moda) e quella più "razionale" dove si trovano Panda e Tipo (quest'ultima mi sembra stia ottenendo anche dei buoni numeri a livello di vendite). Lancia è praticamente un monomodello con Ypsilon e lo rimarrà per un bel po' visto IMHO che è difficile al momento darle una identità specifica, in buona parte il segmento lusso lo stanno coprendo con Maserati e le relative ammiraglie.

In fine non mi pare che, come sostieni tu, stiano "consumando" i pochi cavalli di battaglia.

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ecco rispunta fuori l'anti Marchionne pensiero. Quindi panda va via 10000 famiglie sul lastrico a Pomigliano ci fanno un ipermercato e pure un centro sociale. Il solito affamatore di popolo al servizio della corrotta bieca famiglia. In effetti avrebbe dovuto articolare nel dettaglio ovvero via panda ma arriva la megagiluly 3/5porte e pure station offerta con 75 motori diversi 44 colori a scelta di cui 4 pastello interni neri beige rosa e pure fucsia ed infine diramare il listino in vigore dal 1 gennaio 2021. Così qualcuno sarebbe stato tranquillo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Raga tranquilli tanto tra 21 mesi Serghio sarà volato via ed avremmo un altro con cui potrete prendervela

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.