Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Bare scrive:

No Giorgio for Dodge???

Effettivamente è sorprendente, probabile che adattarla ai V8 Hemi fosse troppo complesso. A questo punto però mi chiedo cosa faranno con Grand Cherokee, che attualmente condivide la piattaforma con Charger; mi pare improbabile che sviluppino Giorgio, adattandolo ai V8, solo per la Jeep, o che facciano il nuovo GC su Giorgio ma senza Hemi. A questo punto non mi meraviglierei se anche questo restasse sulla piattaforma attuale ma rivisitata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

A quanto ho letto su TTAC, sarà la piattaforma Ghibli leggermente modificata a finire in America... Quindi gli stabilimenti americani che lavorano con quel telaio mentre gli europei con Giorgio.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, GL91 scrive:

Effettivamente è sorprendente, probabile che adattarla ai V8 Hemi fosse troppo complesso. A questo punto però mi chiedo cosa faranno con Grand Cherokee, che attualmente condivide la piattaforma con Charger; mi pare improbabile che sviluppino Giorgio, adattandolo ai V8, solo per la Jeep, o che facciano il nuovo GC su Giorgio ma senza Hemi. A questo punto non mi meraviglierei se anche questo restasse sulla piattaforma attuale ma rivisitata.

secondo me non sarà un problema di adattamento ai V8, ma di costi, sia della piattaforma in se per se più costosa da produrre e/o di aggiornamento della sede produttiva a Brampton, spesa che non conviene sostenere per le Dodge, a differenza del GC che è un modello globale e potenzialmente con margini maggiori.

 

PS GC attuale è basato su una piattaforma di derivazione vecchio Mercedes ML.?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

@RiRino

 

 

You are right. Most likely it's cheaper to keep L derived platform in

 Brampton. Most likely they will receive Maserati updates including future updates for an electrification.

Cost of industrialization is much smaller compared with switch to Giorgio.

 

Also Americans want cheap American muscle cars. That's not possible with Giorgio.

 

 

WK2 is on the same platform as GLE.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, RiRino scrive:

PS GC attuale è basato su una piattaforma di derivazione vecchio Mercedes ML.?

Ero convinto fosse sullo stesso pianale delle muscle car, grazie ?

 

Però non posso non chiedermi se a quel punto, visto che le modifiche a Giorgio le fanno comunque per il Grand Cherokee, non convenisse comunque usarlo anche come base delle berline. Immagino che anche l'uso di LX aggiornato comporti modifiche alla fabbrica. Vabbè comunque i conti li hanno fatti sicuramente, quindi evidentemente è questa la soluzione migliore e le mie sono solo pippe ?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, GL91 scrive:

Ero convinto fosse sullo stesso pianale delle muscle car, grazie ?

 

Però non posso non chiedermi se a quel punto, visto che le modifiche a Giorgio le fanno comunque per il Grand Cherokee, non convenisse comunque usarlo anche come base delle berline. Immagino che anche l'uso di LX aggiornato comporti modifiche alla fabbrica. Vabbè comunque i conti li hanno fatti sicuramente, quindi evidentemente è questa la soluzione migliore e le mie sono solo pippe ?

Alla fine non sarebbe così strano, parliamo di due stabilimenti e prodotti completamente differenti e probabilmente le spese per l'aggiornamento a Giorgio sono sensibilmente più alte, spesa che non rientrerebbe con la vendita delle auto o renderebbe i margini risicati.

 

Penso che non ci sia granchè da modificare sul Giorgio per il GC, quanto da studiarne una versione dedicata per quanto riguarda il passo, larghezza, ecc..che magari potrà fare da base anche all'E-SUV Alfa e Maserati. Ovviamente parlo di mero pianale.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, PavaPareri scrive:

no, secondo me sarà un segmento D economico a 3 file derivato da grand commander cinese. Mentre il Cherokee sarà più premium

Esattamente, dovrebbe essere cosi, non mi ricordo però per quali mercati e’ previsto, ma se non sbaglio non europa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.