Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il 1750 in alluminio è predisposto anche per il montaggio longitudinale.

Certo che dopo i pipponi sull'esclusività dei motori utilizzati da Alfa Romeo(montato su un auto esclusiva come 4c poi...),non avrebbe molto senso se lo montassero anche su altri marchi....poi c'è chi dice che questo motore sia in fase di dismissione:pen:.

Il Fire non era predisposto per il montaggio longitudinale,potrebbero averlo adattato,si è visto nel cofano di un vecchio mulo,ma potrebbe non voler dire nulla...oppure potrebbero metterci un 4 cil della nuova famiglia modulare(e sul vecchio mulo potrebbero aver adattato il Fire perchè il nuovo motore non era ancora pronto al 100%).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Può anche darsi semplicemente che i motori ci stessero così com'erano, non è che devi per forza modificare strutturalmente il motore per usarlo in lungo, è più una questione di accessori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È difficile, ma può darsi di essere così fortunati da aver involontariamente progettato un motore che può essere longitudinalizzato senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

È difficile, ma può darsi di essere così fortunati da aver involontariamente progettato un motore che può essere longitudinalizzato senza problemi.

Ma sai, se il motore è compatto e il vano motore della macchina ha spazi abbondanti ai lati, essenzialmente ti rimangono da riprogettare gli attacchi. Se vedi quella immagine del muletto della miata con il fire americano, mi sembra che gli accessori siano al loro posto standard.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rifare i supporti però devi rivedere/modificare la fusione del blocco*(e collettori di scarico e altre cosette...),di fare si può fare,ma non è proprio semplice ed economico se il tutto non è stato previsto in fase di progetto,e non sò quanto senso abbia su un motore abbastanza vetusto,in ghisa e che verrà sostituito a breve.;)

*su un mulo lo adatti alla bene meglio con un pò di taglia e cuci.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rifare i supporti però devi rivedere/modificare la fusione del blocco*(e collettori di scarico e altre cosette...),di fare si può fare,ma non è proprio semplice ed economico se il tutto non è stato previsto in fase di progetto,e non sò quanto senso abbia su un motore abbastanza vetusto,in ghisa e che verrà sostituito a breve.;)

*su un mulo lo adatti alla bene meglio con un pò di taglia e cuci.

Credo che non attacchino un motore con la colla vinilica..,

Il 1750 con basamento in alluminio é il motore giusto per un'auto che anche come potenze si muove bene fino a 200-240 cv.. poi credo diventi fin troppo impegnativa.., alla fine é sempre una tp con motore anteriore.. potresti spostare troppo il baricentro avanti e trovarti un'auto assolutamente sbilanciata..

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non attacchino un motore con la colla vinilica..,

Il 1750 con basamento in alluminio é il motore giusto per un'auto che anche come potenze si muove bene fino a 200-240 cv.. poi credo diventi fin troppo impegnativa.., alla fine é sempre una tp con motore anteriore.. potresti spostare troppo il baricentro avanti e trovarti un'auto assolutamente sbilanciata..

A parte che la cartella stampa del 1750 diceva che questo motore era pensato fin dall'inizio per applicazioni trasversali e longitudinali, però potrebbero cogliere l'occasione per spalmare i costi e ficcarlo sia sotto la spider che sotto le Alfa entry level...

[Fantaceo mode OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non attacchino un motore con la colla vinilica..,

Il 1750 con basamento in alluminio é il motore giusto per un'auto che anche come potenze si muove bene fino a 200-240 cv.. poi credo diventi fin troppo impegnativa.., alla fine é sempre una tp con motore anteriore.. potresti spostare troppo il baricentro avanti e trovarti un'auto assolutamente sbilanciata..

g1366383189510927643.png

:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non attacchino un motore con la colla vinilica..,

Il 1750 con basamento in alluminio é il motore giusto per un'auto che anche come potenze si muove bene fino a 200-240 cv.. poi credo diventi fin troppo impegnativa.., alla fine é sempre una tp con motore anteriore.. potresti spostare troppo il baricentro avanti e trovarti un'auto assolutamente sbilanciata..

Beh ma l'mx5 monta un L4 2.0, non mi pare che si sposti troppo... C'è giusto da metterci tuBBBo e inderculo ma è tutta roba che si fa già sulle mx5 da 20 anni almeno... Senza pensare a quelli che scappano i V8...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.