Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ci mettono un e-Torq a gasolina.

daiiiii... lo hanno detto ormai che ci sarà un qualcosa che giustifichi la differenza con mazda... ci sarà il twinair, che è tuubbo

seriamente secondo me non ci sono dubbi sul 1400 da 170cv (secondo me anche il 150 non sfigurerebbe) per la abarth perchè no lo stesso 1400 in versione 190cv??? invece che andare a lavorare troppo sul 1750 alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il senso del mio intervento é proprio questo, se "iniziano" con un 2000 si sovrappongono alla macchina già presente la mx-5, col 1750 longitudinalizzabile fanno la cosa giusta, tanto più, FCA che motori ha su quel range di potenza?

Credo che Alfa Romeo voglia pian piano far uscire quella tipologia di motore dai propri listini o al massimo tenerlo per l'erede della giulietta, per cui per il "basso" se si vuole chiamare cosi.. se vogliono iniziare con un 2000 con circa 200cv il 1750 resterà libero per applicazioni fca per il futuro vedi 124 o 500x abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti le varie opzioni/speculazioni riguardano tutte motori da circa un litro e mezzo turbo,cioè:il 1750,il fire mair adattato per il montaggio longitudinale o il nuovo modulare GSE....per un range massimo di circa 200cv.

Comunque un motore a benzina Alfa più piccolo del 2.0 è anche previsto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fire non era predisposto per il montaggio longitudinale,potrebbero averlo adattato,si è visto nel cofano di un vecchio mulo,ma potrebbe non voler dire nulla...oppure potrebbero metterci un 4 cil della nuova famiglia modulare(e sul vecchio mulo potrebbero aver adattato il Fire perchè il nuovo motore non era ancora pronto al 100%).

FIRE is near of end of life. They started Small Gasoline Engine (SGE) at least back in 2011. IMO, we can expect SGE very soon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rifare i supporti però devi rivedere/modificare la fusione del blocco*(e collettori di scarico e altre cosette...),di fare si può fare,ma non è proprio semplice ed economico se il tutto non è stato previsto in fase di progetto,e non sò quanto senso abbia su un motore abbastanza vetusto,in ghisa e che verrà sostituito a breve.;)

*su un mulo lo adatti alla bene meglio con un pò di taglia e cuci.

No, non necessariamente devi rivedere la fusione del blocco per montare attacchi/supporti diversi. Ho visto bracci di tutte le forme, a L a collo a j a C a S e via andare.

Piuttosto devi preoccuparti di condotti di aspirazione e scarico, di accessori che vanno a sbattere contro qualcosa (pompa freno, ecc), della campana per adattare una trasmissione per TP. Ma, a parte l'ultima, se lo spazio c'è ed il motore è compatto, può essere che gli interventi necessari siano minimi.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti le varie opzioni/speculazioni riguardano tutte motori da circa un litro e mezzo turbo,cioè:il 1750,il fire mair adattato per il montaggio longitudinale o il nuovo modulare GSE....per un range massimo di circa 200cv.

Comunque un motore a benzina Alfa più piccolo del 2.0 è anche previsto.

SECONDO ME, facendo fantamotoristica, sarà così

il 2.0 è esclusivo ALFA, è normale che sia prevista una versione più piccola (1.6?) sia come accesso per Giulia sia per una futura C.

Il 1.750 è montato su 4C e difficilmente sarà "imbastardito" montandolo su auto non ALFA. L'alternativa sarebbe fare una 4C col 2.0, ma non si farebbe una gran figura coi clienti. Si farà quasi sicuramente, ma tra un po' di tempo.

Su questa spiderina si monterà probabilmente il 1.4 t-air longitudinale del muletto. Sia perché è un motore divertente ed "ecologico/economico" ormai tipico di Abarth, sia perché troppa potenza significherebbe dover aumentare e sbilanciare il peso su questo bel telaio.

Non è comunque da escludere che salti fuori un nuovo motore t-air che comunque tornerebbe comodo al gruppo FCA. Magari derivato dai benzina d'oltreoceano.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

SECONDO ME, facendo fantamotoristica, sarà così

il 2.0 è esclusivo ALFA, è normale che sia prevista una versione più piccola (1.6?) sia come accesso per Giulia sia per una futura C.

Il 1.750 è montato su 4C e difficilmente sarà "imbastardito" montandolo su auto non ALFA. L'alternativa sarebbe fare una 4C col 2.0, ma non si farebbe una gran figura coi clienti. Si farà quasi sicuramente, ma tra un po' di tempo.

Su questa spiderina si monterà probabilmente il 1.4 t-air longitudinale del muletto. Sia perché è un motore divertente ed "ecologico/economico" ormai tipico di Abarth, sia perché troppa potenza significherebbe dover aumentare e sbilanciare il peso su questo bel telaio.

Non è comunque da escludere che salti fuori un nuovo motore t-air che comunque tornerebbe comodo al gruppo FCA. Magari derivato dai benzina d'oltreoceano.

Sappiamo che c'è tutta una nuova famiglia di motori tre/quattro cilindri in sviluppo.

Magari ci fanno un sopresone e montano i nuovi. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sappiamo che c'è tutta una nuova famiglia di motori tre/quattro cilindri in sviluppo.

Magari ci fanno un sopresone e montano i nuovi. ;)

I tempi ci sarebbero, per il modello Abarth...

Link al commento
Condividi su altri Social

daiiiii... lo hanno detto ormai che ci sarà un qualcosa che giustifichi la differenza con mazda... ci sarà il twinair, che è tuubbo

seriamente secondo me non ci sono dubbi sul 1400 da 170cv (secondo me anche il 150 non sfigurerebbe) per la abarth perchè no lo stesso 1400 in versione 190cv??? invece che andare a lavorare troppo sul 1750 alfa?

Probabilmente potrebbero puntare sul 1.4 con due step differenti di potenza. Uno vicino ai 160 e un altro 190/200.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.