Vai al contenuto

Jeep Wrangler IV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Da quel che noto i Renegade in divisa vengono usati laddove si usava la Punto.

IMHO il Wrangler nuovo pare essere ben più grosso di quello che sostituisce, dubito che possa essere considerato per sostituire i massif che è in pratica un vecchio Land Rover resty con motore Iveco.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote dice:

Da quel che noto i Renegade in divisa vengono usati laddove si usava la Punto.

IMHO il Wrangler nuovo pare essere ben più grosso di quello che sostituisce, dubito che possa essere considerato per sostituire i massif che è in pratica un vecchio Land Rover resty con motore Iveco.

 

Da me, dove si usavano le Punto ci son le Panda... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, viva l'italia dice:

Si ma il massif (purtroppo) e' fuori produzione.

Il renegade puo' fare le veci di mezzi come il LR defender o l'IVECO massif fino ad un certo punto ma per le applicazioni piu' dure in futuro? O IVECO produce un mezzo militare leggero basato sul massif (ma a questo punto costerebbe praticamente come un Lince), o si va sulla MB G-wagen con interni rivisti, oppure si prende il Wrangler che mi pare la scelta piu' ovvia ed economica.

 

Come mai hanno smesso di farlo? 

22 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Da me, dove si usavano le Punto ci son le Panda... ?

Pure da me

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

Come mai hanno smesso di farlo? 

Pure da me

 

Se non ricordo male il Massif nient'altro era che un rebadge della Spagnola Santana, che non dovrebbe aver fatto una bella fine... ?

Vado molto a memoria eh, per cui potrei aver scritto una ca##at@ ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Se non ricordo male il Massif nient'altro era che un rebadge della Spagnola Santana, che non dovrebbe aver fatto una bella fine... ?

Vado molto a memoria eh, per cui potrei aver scritto una ca##at@ ?

 

Ricordi bene

Chiusa Santana ..... fermata la produzione del Massif

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente non dispiacerebbe affatto che sulla base del Wrangler basassero una versione Fiat meno specialistica e costosa... ovvio con design dedicato e non un semplice rebadge!

Link al commento
Condividi su altri Social



come mai hanno smesso di farlo?


È fallida la carrozzetia spagnola che lo produceva su licenza credo

☏ LG-H700 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio proprio si deve, non occorre rischiare una rivolta di popolo in America scomodando un mostro sacro.
Basterebbe ricavare una versione civile del nuovo IVECO lince.
Fiat ci aveva pensato col modello lince precedente ed aveva anche realizzato un prototipo. Poi è arrivata la crisi del 2008, l'impennata del prezzo dei carburanti e la morte del marchio Hammer

☏ LG-H700 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

lince non è trasformabile in un fuoristrada : troppo grosso, troppo caro, troppo pesante.

E’ progettato per sopravvivere in ambienti ostili, non per il fuoristrada . Un’ipotetica versione civile potrebbe essere acquistata poi da paesi non graditi e usata come base da personalizzare. Improponibile

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Massif, che commercialmente ha goduto di poco successo, è stato tolto di produzione a causa del fallimento della spagnola Santana, che all'epoca produceva su licenza la PS 350 (Vitara 1a serie con motore diesel PSA) e la PS-10 o Anibal (di derivazione Defender) da cui è stata ricavata la versione Iveco.
Il tutto è successo intorno al 2011/2012: dal punto di vista motoristico Massif/Campagnola erano Iveco.
Per esperienza diretta di Massif dei vigili del fuoco ne ho visti parecchi: insieme a Defender erano (e sono) i mezzi più diffusi per il fuoristrada.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.