Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho una richiesta un po' strana (la sezione non so se va bene ma mi sembrava quella più giusta).

La macchina che sto vendendo è intestata a mia madre, ma organizzare un giorno in cui sia lei che la persona che le deve comprare possano entrambi per la firma è un problema.

Ho il documenti di possesso dell'auto e se ho capito bene in quel caso posso far firmare la vendita a mia madre e poi successivamente l'acquirente può confermare il passaggio di proprietà, senza quindi che si incontrino.

Giusto?

Inviato

Fatti fare una delega da tua mamma ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
Fatti fare una delega da tua mamma ;)

Una delega per quale passaggio?

Ammetto di aver cercato online, ma di non essere sicuro di aver capito quali passi lei dovrebbe compiere, dove e quali dovrebbe invece fare l'acquirente (e dove).

Inviato

fai firmare quel che c'è da far firmare e poi se devi essere di persona da qualche parte di solito delega scritta e fotocopia documento d'identità basta, ma non so per quali passaggi esattamente.

Inviato
Una delega per quale passaggio?

Ammetto di aver cercato online, ma di non essere sicuro di aver capito quali passi lei dovrebbe compiere, dove e quali dovrebbe invece fare l'acquirente (e dove).

Leggi qui e qui ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore

Letto. Da quello che ho capito io:

VENDITORE: si fa autenticare la firma per il passaggio sul CDP.

ACQUIRENTE: Va all'ACI e porta il CDP con firma autenticata, il modulo e le varie fotocopie dei documenti.

Torna a qualcuno?

Quindi in teoria i due passaggi possono anche essere separati.