Vai al contenuto

come dovrebbe essere la prossima Fiat spider ?


Messaggi Raccomandati:

jeby io mi sono incusiorito alle spider, e se non ci sono casini in autunno la si cerca, quando i prezzi scendono.

Ma hai postato

- un catafalco allucinante: 916 non la prenderei nemmeno regalata

- un'auto che faceva sognare il mio papa', e che io non ho praticamente mai visto

- un'auto che a memoria mia ne hanno venduta 1 sola: quella di ricky.

Seriamente parlando, rispetto alle due piu' recenti (916 e Spider) Barchetta su quasi un successone. E non si porta dietro la nomea di essere un catafalco.

Waikipidia dice che

- Barchetta: 60mila esemplari (con una sola motorizzazione)

- GTV+Spider: 90mila esemplari

Non mi stupirei di scoprire che di Spider ne abbiano vendute meno rispetto alle Barchetta.

GTV mi ha sempre dato l'idea di essere l'auto che tutti vogliono e che nessuno prende. Io ad esempio un GTV grigio con interni rossi lo prenderei, e lo terrei in giardino. E' una scultura.

Ma alla fine per spostarmi ho preso altro..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO 14/15.000€

20061223_093410_8765.jpg

iè impossiBBBoli o quantomeno improBBaBBOli.

che c'entrano le Alfa pure qui?

rispondevo a Gimmo dicendo che secondo me le Spider italiane che sono più impresse nelle menti degli under 40 sono le Alfa.

abbordabile consideranto che si tratta di un'auto particolare secondo me vuol dire una cifra del genere.

eh infatti, aBBOrdaBBOli per uno spider (auto di nicchia) vuol dire intorno alle 20chilocucuzze... la 500 cabrio basissima parte dai 16mila col 1.2 WD (WalkingDead)

jeby io mi sono incusiorito alle spider, e se non ci sono casini in autunno la si cerca, quando i prezzi scendono.

Ma hai postato

...

tu hai detto: chiedi a 1000 italiani sotto i 40, non chiedi ad un Gimmo sotto effetto della colla di cataloghi brossurati fiat :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma jebi, qua ci incasiniamo.

Perche' sara' anche che la gente si ricorda le Alfa (che vendettero la meta' di Barchetta) ma se fai un'Alfa devi sparare alto col prezzo, e non ci siamo.

E poi Maglionne ha gia' deciso.

Ergo.. meglio puntare a una iso-124 o a una iso-Barchetta?

Che poi sono sparate nostre senza fondamento, ma e' bello vedere come noi che siamo in 4 non riusciamo a deciderci, immaginatevi nei piani alti :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma jebi, qua ci incasiniamo.

Perche' sara' anche che la gente si ricorda le Alfa (che vendettero la meta' di Barchetta) ma se fai un'Alfa devi sparare alto col prezzo, e non ci siamo.

E poi Maglionne ha gia' deciso.

Ergo.. meglio puntare a una iso-124 o a una iso-Barchetta?

Che poi sono sparate nostre senza fondamento, ma e' bello vedere come noi che siamo in 4 non riusciamo a deciderci, immaginatevi nei piani alti :D

ma infatti ne faranno 2, forZe

LaPorta2.jpg

Fanno l'Alfa iso-Duetto, lunga come una D e costosa quanto una D, e fanno lo spiderino FIAT su base Mazda. Ma per quanto possano farlo abbordabile, difficilmente verrà fuori una roba che a listino in versione "allestimento virtuale" costa meno di 19.999 euro.

ISO-124 o ISO-Barchetta non vuol dire nulla: faranno una MX5 con il logo Abarth, qualunque cosa voglia dire.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ISO-124 o ISO-Barchetta non vuol dire nulla: faranno una MX5 con il logo Abarth, qualunque cosa voglia dire.

mo' ti faccio rabbridividire. Ai tempi, 4R fece una comparativa tra Barchette a MX-5. Loro, essi, le ritennero comparabili.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me partire pensando che sia un'auto da pochi numeri è sbagliato ed in ogni caso bisogna considerari i numeri del segmento non globali, deve avere stile e carattere per essere un'auto che lascia il segno. una spider è per forza un'auto di nicchia ma è anche un'auto ambita, se la fai bene e strafiga la vendi

Leggevo un paio di mesi fa un articolo su QR che parlava della débâcle delle auto scoperte negli ultimi anni. Dagli antichi fasti, sono crollate inesorabilmente e ora hanno vendite complessive irrisorie (mi sembra di ricordare, molto sotto l'1% del mercato). Con i cali più forti proprio in quei Paesi dove finora andavano bene (come USA), mentre nei mercati emergenti non sono mai "pervenute", sostanzialmente.

E parlava di scoperte tout-cort, comprendendo cose come le finte cabrio e le auto ad alte prestazioni (unico ambito in cui qualche scoperta la vendi); per le spyder vere e proprie è pure peggio.

Sono lontani perfino i tempi della Pluriel, ancor di più quelli della barchetta. 208CC non nascerà mai.

Perfino la 500C, che manco è cabrio, che ha 4 posti ecc ecc, vende solo perché ogni tanto fanno il megasconto, sennò la piazzi solo in "alta europa" e qualcuna in USA.

Quindi, cosa voglio dire? Voglio dire che nemmeno MX5 ci sarebbe forse ancora, se non avessero trovato in buona SM che s'era messo in testa di fare un'Alfa (o già allora intorbidava le acque?), quindi di questa nessuno, IMHO, spera seriamente di venderne più di qualcuna.

Farà un po' d'immagine. E nemmeno tanta, visto che oggi "SUV=figo, Scapottata o Coupè=vecchietto o sfigato" (è triste ma basta fare un giro per capire che l'andazzo è questo).

Darà un po' di respiro alla gamma Abarth, e alla gamma Fiat USA.

Sempre che abbia marchio italiano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che lo scenario non sia questo.

Perché è pur vero che in tempo di magra si taglia sui segmenti superflui ma è pur vero che una spider secca aiuta comunque l'immagine.

Per TP, in verità, credo che ne a FIAT ed Abarth serva in realtà (ma già che c'è l'hai) ma ad Alfa serve per compiere un'altro piccolo passo.

Ma siccome parliamo di FIAT io vorrei che si riuscisse a creare uno spiderino sfizioso per ragazzi con un prezzo d'attacco alla portata. Sarebbe, come detto, quel qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri Social

mo' ti faccio rabbridividire. Ai tempi, 4R fece una comparativa tra Barchette a MX-5. Loro, essi, le ritennero comparabili.

ma non rabbrividisco per nulla, sono (erano) prodotti comparabili, dedicati ad un target simile e con caratteristiche di massima simili: divertenti e poco impegnative, risultati ottenuti con architetture molto diverse.

Oggi il futuro FIAT spider non potrà che essere così, uno spider leggero divertente e poco impegnativo. 124 copriva con la sua gamma diversi target, e nelle versioni top lo spider si posizionava IMHO più vicino ad un Duetto (per dire) che ad una ancora non nata MX5...

Il listino della versione FIAT non potrà discostarsi molto da quello MX5 e, se devo dire la mia, IMHO costerà un po' di più dell'omologa Mazda.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.