Vai al contenuto
  • 0

Prima macchina 4000 Euro 10k km annui


qwertysz

Domanda

Ciao a tutti,

finalmente dopo aver messo qualcosa da parte sto cercando la mia prima macchina! :mrgreen:

Budget - 4.000 (purtroppo è il limite perché ci devo aggiungere ca. 2000 Euro di assicurazione :(r)

Km - 10000 - 70% urbano (Milano) / 30% extraurbano

Nessun vincolo sul veicolo perché non neo patentato

Consumo - non come un Porsche 8-) Vorrei almeno percorrere 100km con 8/10 Euro di Benzina

So che con questo budget non posso ottenere molto ma vorrei un auto che duri un po', con un motore affidabile e che non mi lasci ai 100k km con tante manutenzione da farci per farlo ritornare ad andare..

Dopo aver letto un po' di qua e di la e fatto un giro su AutoSco sono arrivato ad una lista dei miei preferiti.

Anche se un po' titubante ho inserito delle vetture Diesel, più che altro non so se sono adatte per la quantità di km.

Inoltre, sicuramente, ho messo dentro qualcosa che sicuramente sarebbe da tagliare fuori!

[TABLE=class: grid, width: 780]

[TR]

[TD=align: center]Prezzo-

[/TD]

[TD=align: center]Km [/TD]

[TD=align: center]Immatricolazione[/TD]

[TD=align: center]Potenza

[/TD]

[TD=align: center]Descrizione

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.800[/TD]

[TD=align: right]55000[/TD]

[TD=align: right]06/2008[/TD]

[TD]53 kW (72 SI)[/TD]

[TD]Chevrolet Kalos 1.2 5 porte SE GPL Eco Logic[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.500[/TD]

[TD=align: right]76100[/TD]

[TD=align: right]06/2007[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Citroen C1 1.0 5 porte AMIC1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 4.000[/TD]

[TD=align: right]55000[/TD]

[TD=align: right]06/2007[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Citroen C1 1.0 5P[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 2.700[/TD]

[TD=align: right]90000[/TD]

[TD=align: right]09/2006[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Citroen C2 1.4 HDi 70CV SensoDrive Energy VTR[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.490[/TD]

[TD=align: right]90000[/TD]

[TD=align: right]05/2007[/TD]

[TD]54 kW (73 SI)[/TD]

[TD]Citroen C2 1.4 VTR IN BUONE CONDIZIONI!!![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.300[/TD]

[TD=align: right]84767[/TD]

[TD=align: right]08/2006[/TD]

[TD]48 kW (65 SI)[/TD]

[TD]Fiat Grande Punto 1.2 3 porte Dynamic[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 4.000[/TD]

[TD=align: right]34000[/TD]

[TD=align: right]10/2007[/TD]

[TD]70 kW (95 SI)[/TD]

[TD]Fiat Grande Punto 1.4 Starjet 16V 3 porte Dyn[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 2.500[/TD]

[TD=align: right]50000[/TD]

[TD=align: right]05/2005[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Fiat Punto 1.2 3 porte Active SOLO 50.000 KM[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.890[/TD]

[TD=align: right]79000[/TD]

[TD=align: right]05/2009[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Fiat Punto 1.2 3porte Uniprop Clima Idro Idonea...[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.000[/TD]

[TD=align: right]80000[/TD]

[TD=align: right]02/2008[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Fiat Punto 1.2 BENZINA + GPL 5 porte EURO 4 44 KW[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.600[/TD]

[TD=align: right]70000[/TD]

[TD=align: right]11/2009[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Fiat Punto Classic 1.2 3 porte Active adatta NEOPATENTATI[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 4.000[/TD]

[TD=align: right]51000[/TD]

[TD=align: right]03/2010[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Fiat Punto CLASSIC 1.2 3 PORTE ACTIVE[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.000[/TD]

[TD=align: right]89300[/TD]

[TD=align: right]10/2007[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Fiat Punto Classic 1.2 5 porte Dynamic[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.500[/TD]

[TD=align: right]80000[/TD]

[TD=align: right]01/2008[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Ford Fiesta 1.4 TDCi 3p. Titanium[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.899[/TD]

[TD=align: right]70000[/TD]

[TD=align: right]03/2007[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Kia Picanto SPIRIT,COME NUOVA,NEO PATENTATI,NO...[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.699[/TD]

[TD=align: right]89000[/TD]

[TD=align: right]05/2006[/TD]

[TD]44 kW (60 SI)[/TD]

[TD]Lancia Ypsilon 1.2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.900[/TD]

[TD=align: right]53961[/TD]

[TD=align: right]02/2006[/TD]

[TD]59 kW (80 SI)[/TD]

[TD]Opel Corsa 1.2i 16V cat 5 porte Silverline[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.200[/TD]

[TD=align: right]93826[/TD]

[TD=align: right]03/2007[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Renault Clio 1.5 dCi 70CV 3 porte[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.400[/TD]

[TD=align: right]88000[/TD]

[TD=align: right]03/2006[/TD]

[TD]82 kW (111 SI)[/TD]

[TD]Renault Clio 1.6 16V 3 porte Luxe[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 4.250[/TD]

[TD=align: right]66000[/TD]

[TD=align: right]11/2007[/TD]

[TD]56 kW (76 SI)[/TD]

[TD]Renault Twingo 1.2 16V[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 4.400[/TD]

[TD=align: right]53087[/TD]

[TD=align: right]04/2008[/TD]

[TD]43 kW (58 SI)[/TD]

[TD]Renault Twingo 12 Confort 60cv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.499[/TD]

[TD=align: right]58000[/TD]

[TD=align: right]11/2007[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Toyota Aygo 1.0 12V VVT-i 3 porte PER NEOPATENTATE...[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.800[/TD]

[TD=align: right]57500[/TD]

[TD=align: right]11/2006[/TD]

[TD]50 kW (68 SI)[/TD]

[TD]Toyota Aygo 1.0 12V VVT-i 5 porte Sol[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]€ 3.500[/TD]

[TD=align: right]77000[/TD]

[TD=align: right]09/2006[/TD]

[TD]40 kW (54 SI)[/TD]

[TD]Volkswagen Fox 1.2[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Mi dite quali, secondo voi, sono sul podio di queste??

Le mie preferite al momento sono la Citroen C2 1.4 VTR - Fiat Grande Punto 1.4 Starjet - Renault Clio 1.6 16V 3 porte Luxe - Aygo

Grazie mille a tutti, se tutto va bene riuscirò a prendere un auto anche grazie a voi!

Modificato da qwertysz
In giallo auto scartate
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho visto sul sito che mi hai indicato e tra la Punto e la Ypsilon non sembra esserci grande differenza di consumi

Si sembra interessante ma la 1.2 é sufficiente?

Grande Punto e' piu' pesante di Y, il diverso peso a basse velocita' (quindi in citta') si sente di piu' che in extraurbano. E i consumi cambiano.

Se no, se ti piace, Punto Classic sempre col 1200.. sono praticamente la stessa macchina. Dato il basso peso si muovono piuttosto bene e consumano poco.

Tieni conto che poi, ai fini assicurativi, pagheresti meno rispetto all'eventuale StarJet. Pagheresti meno anche di bollo, e di cambio gomme, essendo piu' piccole.

Anche le Twingo, per lo stesso motivo, sono allettanti, ma costerebbero di piu'.

Per farti un'idea del bollo prova qua, inserendo i cavalli -> Agenzia Entrate - Servizi: Calcolo del bollo auto in base ai KW o ai CV

Per le assicurazioni questo e' ottimo -> Tuo Preventivatore - Home

E per il passaggio di proprietà -> http://www.calcolocosto.it/passaggio-di-proprieta-auto/

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai ragione... Eliminiamo c1, aygo, troppo piccole per quanto comode in città e a basso consumo. Con 5anni/50K non si trova praticamente nulla..

È l'allestimento sport doppio climatronic... Sinceramente non è un po' strano a questo prezzo con solo 34 Mila km ?

No, ha 7 anni, quanto te la devono far pagare? È vero che i km sono pochi ma non giustificano un innalzamento esagerato del prezzo.

Occhio che la Starjet consumicchia, siamo sui 13km/l -> Overview: Fiat - Grande Punto - Spritmonitor.de

Aygo fa i 19km/l REALI e costa poco di bollo e assicurazione (e' un 1000cc), ma in effetti e' un po' strozzata come automobile..

Se non hai particolari esigenze io provederei a dare un'occhiata approfondita a quella Y 1200 che potrebbe essere l'optimum.

Edit: nei 4000euri devi farci entrare anche il passaggio di proprieta'?

Non facendo troppi km annui un consumo un po più alto può essere anche accettato data la cifra bassa d'acquisto e la tipologia d'auto che è.

Se vuole consumare meno va bene la Punto classic 1.2 da 60cv, ma con prestazioni nettamente inferiori. Dipende da cosa si vuole avere....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Tutti - Grazie per le risposte :agree:

Scarto il Diesel anche per i motivi detti da altri utenti.. Sono davvero pochi km e non vorrei che ciò dia più problemi che altro, oltre al fatto che magari potrebbero bloccare anche gli Euro 4 Diesel a Milano. Per acquazzone non credo, è una cosa che succede abbastanza raramente quindi non mi preoccuperei sotto questo aspetto.

Scarto anche la CityCar a questo punto (Cit. Fabione90 - se le uscite fuori città sono sporadiche). Le uscite fuori città sono praticamente ogni fine settimana, diciamo che il fine settimana percorro un 80 km circa e quindi avere un auto che andando si sente molto non mi piacerebbe.

Ho fatto dei preventivi sul Preventivatore (i preventivi sono davvero affidabili? Li mi esce 1000 Euro facendolo con una agenzia, facendo però il preventivo sul loro sito 2000 :pz) ed ho visto che la differenza tra un 1200 e un 1600 è abbastanza minimale.

Ovviamente oltre a quelle in lista potete proporre voi, anche i stessi link, la mia voleva essere solo una piccola schrematura

Cosa Voglio - Un auto che non mi abbandoni dopo i primi km di strada dopo l'acquisto, che sia un po' durevole visto che non posso cambiarla ne ora ne tra un paio di anni, che non consumi eccessivamente troppo seno la lascio parcheggiata e ci pago solo l'assicurazione, che non abbia grossi problemi e che abbia un servosterzo ahah (ho guidato la smart e sento proprio la durezza del volante)

No, ha 7 anni, quanto te la devono far pagare? È vero che i km sono pochi ma non giustificano un innalzamento esagerato del prezzo.

Lo so ma facendo un giro sui siti di annunci si vedono auto con le stesse caratteristiche a 1500/2000 Euro in più..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto dei preventivi sul Preventivatore (i preventivi sono davvero affidabili? Li mi esce 1000 Euro facendolo con una agenzia, facendo però il preventivo sul loro sito 2000 :pz) ed ho visto che la differenza tra un 1200 e un 1600 è abbastanza minimale.

In teoria si,in pratica a volte si rivelano delle bufale ma nella maggior parte dei casi ti fanno quel prezzaccio solo per il primo anno per attirare il cliente,poi negli anni successivi il premio aumenta considerevolmente.Certo potresti anche cambiare ogni anno assicuratore così da sfruttare sempre il preventivo più conveniente:lol:,sempre che si abbia voglia e tempo per farlo.;)

Io onestamente per stimare il costo assicurativo,che non sia solo quello del primo anno,trovo poco affidabili quei preventivatori online;)

Io tra quelle elencate andrei sulla Grande Punto(assicurandoti che sia in ordine),più macchina rispetto alle varie citycar e più moderna,confortevole,sicura,delle più vecchie Punto classic,Ypsilon...poi a pochi km,il motore non è sportivo ma è più che adeguato e con una guida tranquilla non consuma eccessivamente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io col preventivatore Ivass ho avuto una discrepanza di meno dell'8% rispetto a quello vero, sia con Coupe' che con l'Ovetto.

Con Coupe' in realta' mi hanno scontato un pelo :happy: invece con l'Ovetto quando poi sono andato in Groupama mi hanno detto che siccome ero nuovo cliente perdevo una classe (ero in 4 sono passato in 5 e ci ho rimesso 10euro piu' del previsto, 180 invece di 170).

Io direi di mettere tutti i dati corretti nel preventivatore, stampare, e andare con quello in agenzia, come ho fatto io :happy:

Nota: a Milano come siete messi con gli accessi? Euro 1, 2 etc.. quella roba li? E negli anni futuri? Fai in modo di non rimanere fregato, mica che l'hanno prossimo non potrai circolare :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i preventivi del preventivatore ministeriale in teoria vincolano le compagnie per 60 giorni, a patto che le informazioni che tu hai inserito corrispondono al vero, quindi massima attenzione nel compilare i campi.. nella lista dei prezzi, accanto al nome di ogni compagnia c'è un codice che richiama il numero di singolo preventivo della compagnia, quindi in agenzia (o online) devono fare riferimento a quello. E pazienza se quel prezzo è valido solo per il primo anno, qua l'unico modo che abbiamo per combattere il caro assicurazioni è cambiare compagnia ogni anno, basta dedicare un oretta alla scadenza del contratto per fare tutte le verifiche del caso..

Comunque dato che spesso vai fuori città ti consiglio un'auto che sia un po' meglio insonorizzata delle C1 e aygo. La grande punto benzina va bene, ma come consumi non è granchè, piuttosto ti consiglio la lancia ypsilon 1.2 che è più leggera e fa 15km/l.. La punto classic invece è più scarsa come insonorizzazione essendo vecchia di progetto..

Mi sento di consigliarti la Yaris 1.0 modello precedente che è molto parca per essere un benzina (anche 16km/l) solo che come linea non è che sia bella obiettivamente..

A milano mi sento di consigliarti queste:

Auto usate: Lancia, Ypsilon, 1.2 Oro AutoScout24 pagina di dettaglio privato

Auto usate: Lancia, Ypsilon, 1.2 Argento NEOPATENTATI OK -unico proprietario- AutoScout24 pagina di dettaglio rivenditore

Auto usate: Lancia, Ypsilon, 1.2 Oro AutoScout24 pagina di dettaglio rivenditore

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 5 porte Luna NUOVISSIMAAAAA AutoScout24 pagina di dettaglio Yaris

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 5 porte Sol AutoScout24 pagina di dettaglio

le Yaris però le fanno pagare un po' di più..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato a vedere la Fiat Grande Punto.. Che dire ha un gibollo evidente vicino al baule, qualche ammaccatura su entrambi i lati delle portiere, il nastro isolante sulla parte superiore del volante e i tasti dello stereo consumati... E in più.... Chi l'aveva ha messo i brillantini sotto le luci...

Bella la seconda Ypsilon, sembra tenuta bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.