Vai al contenuto

quanto ti piace la Jaguar XE 2015?  

108 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar XE 2015?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      56
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Auto bella ma poco riconducibile a jaguar.

Poteva essere una holden,un infiniti che tranne per la calandra non avrei pensato "questa e' una jag".

Quello che è stato detto e che anche io ho pensato quando ho visto le sorelle maggiori XF e Xj; infatti nella mia concezione le berline Jaguar sono così:

lBHaEA2w.jpg

Però mi rendo conto che ci debba essere anche una evoluzione stilistica...

E questa XE la preferisco alle altre due, come esterni.

Degli interni mi sembra spunti un po' di plasticaccia dura, soprattutto sui pannelli porta; d'altra parte questa è una segmento D e qualche economia avranno dovuto farla, considerando la scheda tecnica ( telaio in alluminio ecc..) che è unica nel suo segmento.

Noto con piacere una lunghezza ( 4,67 ) contenuta e soprattutto che l'altezza è inferiore a 142 cm , quasi da berlina coupè rispetto ai canoni odierni ( la mia Mito è 144 cm, per dire :disp2:)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi viene in mente è che è banalmente bella !!!!! Che è un modo gentile per dire che è un po' deludente.........Avrei preferito fosse stata brutta, perchè nel brutto non infrequentemente c'è qualcosa di inconsueto e quindi di affascinante :|

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il giro dei finestrini è veramente BMW, coda d'anatra del baule iso-Audi...è un po' un minestrone.

Strana strategia quella di aggredire direttamente le tedesche, con una linea che sembra scaturita da compromessi più che dalla matita di un genio.

Alla giapponese insomma, ma con un bagaglio di livelli qualitativi diametralmente opposto.

Boh, non saprei, ma a me le Jaguar (F-Type a parte) non dicono proprio un chezz.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo d'accesso italiano: 37.750€

Qualche dettaglio da Quattroruote

In attesa del debutto dell'intera gamma al Salone di Parigi, ecco direttamente dall'Earls Court di Londra la nuovissima Jaguar XE S, modello sportivo della nuova berlina XE. Il comunicato ufficiale fornisce già un’indicazione di massima del prezzo d'accesso per l’Italia, che si attesterà a quota 37.750 euro. Le consegne nel nostro Paese inizieranno tuttavia solo a giugno 2015.

Motori. Per la Casa britannica si tratta di un ritorno in grande stile nel segmento D e per rispondere alla concorrenza tedesca sono state messe in campo soluzioni tecniche di livello assoluto. È il caso della nuova piattaforma modulare di alluminio, dei nuovi propulsori Ingenium totalmente progettati in casa e dei nuovi dispositivi elettronici di bordo. La Jaguar XE, forte di un design che affonda le sue radici nella tradizione, dichiara un Cx da record di 0,26, dato che, unito alle qualità del nuovo quattro cilindri di 2.0 litri diesel Euro 6 da 163 CV e 380 Nm di coppia, consentirà, secondo i dati dichiarati, un consumo medio di 3,8 l/100 km ed emissioni di 99 g/km di CO2. Ben altre prestazioni sono invece promesse dalla XE S, forte del 3.0 V6 con compressore volumetrico da 340 CV e 450 Nm ripreso dalla F-Type: in questo caso, il dato più interessante è quello dello “0-100”, archiviato in solo 4,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Ai cambi automatici ZF otto rapporti saranno affiancati, sui modelli a quattro cilindri, i nuovi manuali sei marce.

Cerchi da 20” e sospensioni più rigide. La versione S della Jaguar XE è riconoscibile per le prese d'aria anteriori specifiche e per gli sfoghi d'aria laterali con finitura cromata, mentre l'assetto, caratterizzato dalla prima applicazione del servosterzo elettrico in casa Jaguar, può essere completato dai cerchi di lega da 20 pollici opzionali e offre una taratura dedicata delle sospensioni: all'anteriore è stato scelto lo schema a doppio braccio oscillante con giunti di alluminio, mentre il posteriore prevede l'Integral Link, ben più evoluto rispetto al classico multilink e solitamente riservato a vetture di categoria superiore. Gli interni propongono finiture specifiche, ma il design è quello comune a tutte le XE: l'obiettivo è quello di offrire ai clienti un ambiente raffinato ed esclusivo. La plancia, lineare nel suo design, adotta un cruscotto ispirato a quello della F-Type ed è stato tenuto in grande considerazione lo spazio per le gambe di tutti i passeggeri, favorito dal passo lungo.

Tecnologia di bordo. La Jaguar XE, come già anticipato nei mesi scorsi, propone anche innovativi dispositivi elettronici pensati per aiutare il guidatore. È il caso del nuovo head-up display con tecnologia Laser, più leggero e nitido rispetto ai vecchi sistemi tradizionali, ma anche dell'adozione in anteprima dell'All Surface Progress Control (ASPC) che lavora tra i 3,6 e i 30 km/h azionando l'impianto frenante e il propulsore per mantenere l'aderenza ottimale su fondi viscidi, come un cruise control intelligente. La XE è inoltre dotata di telecamera con visione a 360 gradi, che consente di gestire il cruise control attivo e la frenata automatica d'emergenza, ma anche di riconoscere la segnaletica stradale e di gestire il sistema di parcheggio automatizzato. Nella console centrale è integrato il nuovo sistema multimediale InControl, che attraverso un touchscreen da 8 pollici e i comandi vocali gestisce la navigazione satellitare, il bluetooth e i dispositivi collegati tramite Usb, con piena integrazione delle funzionalità degli Smartphone e accesso ad applicazioni su base Web. Il sistema è anche in grado di funzionare come hotspot WI-Fi e può essere gestito a distanza tramite la App InControl Remote per sistemi iOs e Android per il controllo della climatizzazione, lo sblocco delle serrature e l'avviamento del motore. Ai clienti più esigenti è invece dedicato l'impianto audio opzionale realizzato da Meridian.

quattoruote

Se il prezzo si riferisce alla 2.0D da 163Cv in allestimento base, costa poche centinaia in più di una 320d con medesima potenza (Base --> 37.350€), decisamente meno di una C220 BlueTEC che pur ha 170Cv (Executive --> 39.461€) e un po' di più dell'ormai vecchia A4 col nuovo 2.0 TDI Ultra da 163Cv (36.700€).

S60 col D4 da 163Cv parte da circa 34.130€; la nuova IS si attesta sui 37.900€ di base ma ha modulo hybrid e conta 200Cv in più ed infine la Q50 di Infiniti col 2.2D da 170Cv parte da circa 36.100€.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il giro dei finestrini è veramente BMW, coda d'anatra del baule iso-Audi...è un po' un minestrone.

Strana strategia quella di aggredire direttamente le tedesche, con una linea che sembra scaturita da compromessi più che dalla matita di un genio.

Alla giapponese insomma, ma con un bagaglio di livelli qualitativi diametralmente opposto.

Boh, non saprei, ma a me le Jaguar (F-Type a parte) non dicono proprio un chezz.

Sarà..........ma io trovo anche l'F-Type un po' banalotta. Peraltro gli interni lasciano molto a desiderare, non dico come qualità ovviamente, ma come foggia e forme generali. Tutto IMHO ovviamente :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

....., sembra una Holden!

Questo è pesante come affronto.................però................me sa che c'hai raggione !!!!!!!! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.