Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 40
  • Visite 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Lo trovo assolutamente inspiegabile, Audi è il simbolo della massificazione tecno-automobilistica, l'auto in grigio per antonomasia.. sembra uscita da 1984 di Orwell

se non è passato passerà

Col permesso di Wilhem dico quest'ultima cosa. Se lo trovi inspiegabile vuol dire che non hai ancora capito che il mondo funziona con le masse; la maggior parte delle persone su questa terra preferisce "farsi condurre" piuttosto che condurre sé stessa.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
Per favore, tagliamo qua il discorso sui perché di Audi. Il tema del topic è tutt'altro.

Recepisco il suggerimento di Wil, dicendo la mia sull'argomento: cosa succede nel Gruppo Volkswagen?

Nulla d'imprevedibile: hanno solo problemi a far coesistere i vari marchi senza che si sottraggano i clienti tra loro (Seat, Skoda e Volkswagen), oppure a farli collaborare quando erano abituati a potersi porre sul mercato senza alcun vincolo (Porsche ed Audi).

Poi ci sono i problemi legati alla remuneratività, ma con un'economia europea che segna il passo ed un mercato nordamericano nel quale non riescono a sfondare, era prevedibile che ciò accadesse non appena fossero sorti dei problemi in sudamerica ed o in Cina.

Inviato
Senza saperne molto, puo' darsi che l'idea di fare un pianale solo dal b alla d/e sia il classico peccato di overengineering in cui i tedeschi ciclicamente cadono.

cioè ?

Comunque non mi sembra un gruppo in grosse difficoltà, hanno da sistemare le loro criticità. I conti alla fine tornano a livello di gruppo.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Inviato

Siccome non mi va di ripetere ciò che ho scritto in riguardo da ormai 3 anni, rispondo solo alla veloce:

Audi: Cash cow. Problema principale: Non hanno più mano libera in cina per i prezzi dei pezzi di ricambio - cioè dolori.

VW: Ripetuto e risaputo: Problemi profittabilitá in segm. A-B-C, D in calo (vedi USA).

Posizionamento marchi / problemi: Ma per favore... guardare gli altri e poi giudicare.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
cioè ?

Comunque non mi sembra un gruppo in grosse difficoltà, hanno da sistemare le loro criticità. I conti alla fine tornano a livello di gruppo.

Ma infatti ci si sta fasciando la testa senza averla rotta: sono problematiche che possono avere tutti i grandi gruppi automobilistici e che possono essere risolte senza grossi problemi.

Inviato
Col permesso di Wilhem dico quest'ultima cosa. Se lo trovi inspiegabile vuol dire che non hai ancora capito che il mondo funziona con le masse; la maggior parte delle persone su questa terra preferisce "farsi condurre" piuttosto che condurre sé stessa.

sad but true

Inviato

Audi: Cash cow. Problema principale: Non hanno più mano libera in cina per i prezzi dei pezzi di ricambio - cioè dolori.:si: Hanno richiamato anche Mercedes e si vocifera anche Fiat chrysler .:nonso:Se fatto per la salvaguardia del cliente o aiutare marche totalmente cinesi. chiuso ot

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Inviato

Un mio amico che lavora per Porsche mi detto che la scorsa settimana hanno avuto un meeting a Wolsburg in cui Winterkorn ha detto che il gruppo deve risparmiare 5 miliardi per i prossimi anni. La risposta di Porsche e Audi é stata: OK, ma no da noi, siete voi (VW) che state male!

Inviato
Audi: Cash cow. Problema principale: Non hanno più mano libera in cina per i prezzi dei pezzi di ricambio - cioè dolori.:si: Hanno richiamato anche Mercedes e si vocifera anche Fiat chrysler .:nonso:Se fatto per la salvaguardia del cliente o aiutare marche totalmente cinesi. chiuso ot

Si soprautto per i pezzi di ricambio Chrysler e Jeep, venduti a prezzi "altini". Il concetto e' che il govero cinese ha deciso che se sei in posizioni di monopolio, non puoi taglieggiare il cliente visto che le leggi di domanda e offerta sono falsate (e non che se ne sbattano piu di tanto di queste leggi di mercato).

Sinceramente se devo dirla tutta, da consumatore lo trovo giusto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.