Vai al contenuto

Ultimi dati motori Alfa T.Turbo....e altro.....


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox
Le Ferrari di cui parla Velox sono la 250 Testa Rossa di 1958 con motore di 3litri V12 da 300cv, non la confondiamo con la 500 Testa Rossa di 1956, 4cilindri in linea di 2lt da 180cv,con lo stesso motore della 250 Testa Rossa e' stata presentata nel 1962 la 250 GTO, il numero utilizzato 250 come anche ad altri modelli ferrari come la 365 oppure la 456 e' la cilindrata unitaria dei cilindri in cm3.

Ferrari 250 TR:

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0749/ferrari-166-78.jpg

Ferrari 250 GTO:

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0939/ferrari-250-1459.jpg

home page sito barchetta.cc/All Ferraris:

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/All.Ferraris.html

link sul servizio da Ginevra del sito barchetta.cc/All Ferraris:

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/events-stories/events/2003/geneva-auto-salon/geneva-motor-show-index/index.html

Grazie Taurus, l'auto che mi ricordavo era proprio la prima, la Testa Rossa quindi del 58. Però spero di non mettermi a scegliere con la Gto, perché nel dubbio... me le compro tutt'e due. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Velox
....che la riconosco e' una 6C 2300 B MilleMiglia Touring Superleggera....

Non avevo dubbi che l'avresti riconosciuta, visto che l'ho trovata nell'annuario che hai segnalato.

Quello che purtroppo non riesco a trovare sono i dati tecnici.

Ho giusto trovato che la vettura è del 1938, cilindrata 2309 cc, 95 cv, peso 1400 kg, velocità massima 170 orari.

Ho trovato anche la valutazione di un'auto del genere, secondo Ruoteclassiche è di ben 230.000 € (avete letto bene, duecentotrentaduemila :cry: ), certo solo 105 esemplari non poteva certo costare quanto una 500 L del 1970. Sempre meno della sorella maggiore 8C 2300 che ne vale quanto pare 1 milione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....non realistiche secondo me(almeno per vetture in buone condizioni...) ..........per quotazioni prendi la francese Automobiles Classiques.......e' piu' realista tra l'altro gli esemplari erano 107(c'erano poi anche altri 120 della sorella 6C2300B Pescara(che era un po piu' pesante))....o frequenti un po i siti di Sotheby's e Christie's.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
.....non realistiche secondo me(almeno per vetture in buone condizioni...) ..........per quotazioni prendi la francese Automobiles Classiques.......e' piu' realista tra l'altro gli esemplari erano 107(c'erano poi anche altri 120 della sorella 6C2300B Pescara(che era un po piu' pesante))....o frequenti un po i siti di Sotheby's e Christie's.......

Ho capito, niente per un comune mortale come me :cry: .

Posso chiederti se il sito che segnali nel tuo profilo è fatto da te? Trovo che abbia molte foto molto belle, ma forse poco navigabile. Ma il contenuto, di prim'ordine. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....americani ed europei piu' uno che ha offerto il sito e la ellaborazione delle foto con il cambio della publicita'........e partecipo naturalmente anch'io........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Beh, tu te ne intendi più di me, ma trovavo questa con una bella livrea rossa veramente stupenda.

Non è male neanche la 6C2500 supersport che ti sei scelto tu :lol:

Conosci un sito dove si possono trovare i dati tecnici, gli esemplari prodotti di questi gioielli 6C e 8C degli anni 30-40-50? Grazie in anticipo.

Per le foto, sfoglierò il tuo sito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.