Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

A me piacciono troppo le miata (dalla na alla nc) perciò questa non riesco a digerirla... Per nulla... Avrei preferito un frontale totalmente preso da m3 o m6...un posteriore senza quel farò circolare abnorme e quel paraurti truzzo... Sono sicuro però che quando la vedrò per strada mi farà innamorare anche questa ND :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bella,mi piace molto....frontale con un pò l'effetto pesce gatto,ma nulla di tragico,in compenso è bassissimo e a me i fari piacciono....qualche perplessità sulle diurne a led.Bene la fiancata.

Bene anche il posteriore,ma mi sà che preferisco quello di NC.

Bene anche gli interni con richiami alla nuova M2,ma soprattutto un altro pianeta rispetto alle vecchie MX5 imho.

Ottimi i -100kg e il fatto di averla resa ancora più compatta.

Un pò mi dispiace che esteticamente sia meno ispirata dalle precedenti,ma ci può stare.Imho dal vivo farà un effetto ancora migliore.

Ricorda anche a me la Z3 prima serie,che a me piaceva moltissimo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie impressioni, ancora a caldo.

- carrozzeria promossissima, finalmente linee classiche senza assurde nervature e linee

- retro promosso, più che il pallido richiamo jag, ci vedo un'evoluzione dei fari a fagiolo di tutte le serie di miata

- interni: su una macchina così contan meno di zero....

Quello che non mi convince:

-frontale, quell'espressione accigliata da seat che va tanto negli ultimi tempi non mi va giù. E dona un'aria forzosamente aggressiva a una macchina che è sempre stata invece molto più distesa.

- Io ho una NA, cioè "oneness beetween horse and rider". Qui il guidatore è seduto più indietro rispetto all'asse mediano della macchina, a differenza di tutte le altre serie. Quindi come su una Z4. E mi fermo. Da possessore, è la prima cosa che ho notato.;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si comunque è più corta della nostra NA di 8 cm. ;)

io sul jinba-ittai sono disposto a giocarmi dei soldi. non possono cannare su quello, neanche di poco.... è il 70% della macchina...avrà un'assetto stock un filo sul morbido e rollante ,ma per uso normale ci sta eccome.

io più che il design sono interessato al'ergonomia uomo-macchina, dettagli della posizione del volante, pedaliera, posizione della leva del cambio quando sei seduto, il fatto che le portiere siano "basse" rispetto alle tue spalle, cosa si vede del muso da seduti ecc...

qui veramente si vedrà se e quanto hanno lavorato bene. ma ,ripeto, i dubbi li ho ma sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi va giù, per niente.

Già è stato un pessimo tardo risveglio, con cose da che si sono accumulate, trovarmi queste foto mi ha messo ancora più di cattivo umore.

Se sembra uno scimmiottamento della Jag, ma dall'aspetto più pesante, con un muso che cade troppo verso il basso e troppo muscolosa rispetto all'idea che mi ero fatto (e forse non solo io) della Miata.

Devo dire che anche la NC non mi aveva convinto, ma, pur rimanendo la NB la mia preferita, uscirei a comprarne una adesso se potessi. Vedremo se riuscirà a digerirla, per ora mi chiedo cosa volessero fare e tiro fuori il vecchio tormentone, mi pare già citato: bisogna vederla dal vivo! ;)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensiero a latere.

391cm. Capisco perché di qua verrebbe meglio marchiata Abarth.

Sono 20cm MENO del Duetto di Laura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

noto una cosa:

su questa vettura pare sia iniziata una tendenza a ridimensionare un po' il tutto (segno che ora stiamo andando in una direzione esagerata) e mi spiego: Ogni modello le case tendono ad inrgandirlo, una Polo di oggi è una Golf degli anni 90... e questa cosa ha senso fino ad un certo punto. qui è stato imposto uno stop a questa tendenza discutibile.

i cerchi da 16" sono un altro segno tangibile di questa filosofia, tra l'altro noto che hanno 4 bulloni.. altro segnale.

il design, al di là che possa piacere o meno, sicuramente non è barocco ricco di inutilità (vedi citroen maestra in rococò assurdo ed inutile).

In definitiva un bel passo avanti sotto certi aspetti (tecnica, meccanica, consumi, ecologia, connessione...), uno step indietro riguardo alle tendenze.. ed onestamente lo giudico positivo ed in qualche modo un passo forzato che dovranno fare tutte le case..

altrimenti fra 10 anni avremo le Punto grosse come le croma con cerchi da 22"

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.