Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

miatisti...masturbatevi pure :mrgreen::pippa:...tetto in tessuto SEMI-rigido

vantaggi? non serve più la RC?

questa macchina è una figata,ragazzi..hanno fatto un lavoro PAZZESCO sui dettagli, la posizione di guida, la meccanica....lo stile è secondario IMHO.

Non ho capito se il parabrezza è nero solo per stile o altro.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, non costa nulla creare un pianale da zero...

Beh ma ai giappi questo dovrebbe fregare poco...insomma, son tutti cavoli di Maglionne...così corrono il rischio di venderne meno in Italia perchè il marchio Fiat tira di più che quello Mazda...ma in fondo, prima di tutto il mondo non è l'Italia, poi comunque, basta avere una percentuale su ogni pezzo marchiato italia che si vende e anche questo scoglio è superabile!!!

Francamente sono piuttosto deluso dal design. Mi aspettavo molto di più. L'auto appare troppo tozza, probabilmente perchè è troppo corta. Molti qui hanno applaudito al fatto che sia lunga solo 3,9m, ma questa scelta la fa sembrare poco filante. Le norme sui crash test impongono coda e muso piuttosto ali e per garatire che l'auto sia filante deve avere una certa lunghezza, per permettere alla linee di slanciare l'auto. COn questa Mazda invece, mi sembra che gli mancano proprio dei cm per ottenere le giuste proporzioni. Credo che la nuova MX5 soffra un po' delle effetto "Copen": la spyderina tozza e goffa:

Detto questo altri particolari non mi convincono: il muso anonimo, che ricorda altri modelli. Del resto Mazda non ha una calandra prestigiosa da appiccicare al muso delle sue auto, ma proprio per questo avrebbero dovuto farle un frontale più originale. Della fiancata tozza ho già detto. Rimane la coda, che è esageratamente alta, quasi fosse una CC e non una spyder con tetto di tela! Poi i fari stile jaguar c'etnrano come i caovli a merenda.

Degli interni che dire....troppo poveri, troppo spartani, troppo banali nel design. Gli interni di questa MX5 li trovo talmente sciatti, che quelli dalla 4C a confronto sembrano gli interni di una Rolls!

Nel complesso la macchian no nè brutta, ma potevano fare molto di più, del resto son jap e il bel design non gli appartiene.

Spero solo che nella versione Fiat, questa macchina riesca molto meglio, di come l'hanno interpretata quelli della Mazda.

Scusa ma non mi trovi d'accordo in nulla...poi, confrontare una Coopen ad una Mx-5 (qualsivoglia versione ed annata), mi pare proprio una cavolata...è come confrontare questa con una porche spider...che c'entrano l'una con l'altra???...si, hanno un motore, 4 ruote, un volante e un paio di porte...ma poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per quanto questa ND sia bella e tecnicamente avanti, non sarà mai spider quanto la mia

a2ujuvyv.jpg

Vi assicuro che anche dentro è piena di ragni :si:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di Fiat; io non avrei mai e poi mai firmato un MOU con fiat per la condivisione del mio gioiello.

1. visto il feedback solo di questa satureranno la linea, dove la fanno la versione Fiat?

2. cara fiat, vuoi una TP a 2 posti secchi, al top di tecnologia? fatti il tuo pianale ed in bocca al lupo.

la sensazione è che marchionne abbia fatto l'ennesimo affare ed i jappo ingenui l'hanno presa nel ....

spero abbiano fatto bene i conti,,, almeno da guadagnarci qualcosa ad ogni fiat venduta ...

secondo me hanno in mano tutte le carte giuste:

1) la fanno loro e li pagano (IMHO)

2) fanno la loro auto POI danno le specifiche a Fiat per la loro (vantaggio per loro, svantaggio per Fiat)

3) controllano il numero di pezzi da produrre (penso sia nell'accordo)

4) saturano la linea (cosa che NON gli è riuscita per NC..a parte tutto le spider piacciono meno oggi)

secondo me i giappo sono tutto tranne ingenui..sono dei f.d.p. di prima categoria negli affari. es: quelli di Mazda a Ford alla fine l'hanno messa nel culo. e li ha salvati 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boooom! Mi piace parecchio! Forse avrei fatto gli "occhi" più grandi, ma sono dettagli... davvero bella nella proporzioni!

è giapponese....quindi...

images?q=tbn:ANd9GcRUAUqKleuABVPOwrhVVuwdConbD0Yf2SpFejEB25q6NT3ssTrsaNOaLRQ

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

questa mazda è talmente riuscita che da alla testa quasi come un 'alfa :lol::

a

2. cara fiat, vuoi una TP a 2 posti secchi, al top di tecnologia? fatti il tuo pianale ed in bocca al lupo.

.

mi sembra che l'ultima TP a 2 posti secchi di fiat sia già uscita ed sia molto superiore ;)

Francamente sono piuttosto deluso dal design. Mi aspettavo molto di più. L'auto appare troppo tozza, probabilmente perchè è troppo corta. Molti qui hanno applaudito al fatto che sia lunga solo 3,9m, ma questa scelta la fa sembrare poco filante. Le norme sui crash test impongono coda e muso piuttosto ali e per garatire che l'auto sia filante deve avere una certa lunghezza, per permettere alla linee di slanciare l'auto. COn questa Mazda invece, mi sembra che gli mancano proprio dei cm per ottenere le giuste proporzioni. Credo che la nuova MX5 soffra un po' delle effetto "Copen": la spyderina tozza e goffa:

daihatsu-copen-03.jpg

Detto questo altri particolari non mi convincono: il muso anonimo, che ricorda altri modelli. Del resto Mazda non ha una calandra prestigiosa da appiccicare al muso delle sue auto, ma proprio per questo avrebbero dovuto farle un frontale più originale. Della fiancata tozza ho già detto. Rimane la coda, che è esageratamente alta, quasi fosse una CC e non una spyder con tetto di tela! Poi i fari stile jaguar c'etnrano come i caovli a merenda.

Degli interni che dire....troppo poveri, troppo spartani, troppo banali nel design. Gli interni di questa MX5 li trovo talmente sciatti, che quelli dalla 4C a confronto sembrano gli interni di una Rolls!

Nel complesso la macchian no nè brutta, ma potevano fare molto di più, del resto son jap e il bel design non gli appartiene.

Spero solo che nella versione Fiat, questa macchina riesca molto meglio, di come l'hanno interpretata quelli della Mazda.

dai di la verità volevi postare nel topic Copen e ti sei sbagliato.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che l'ultima TP a 2 posti secchi di fiat sia già uscita ed sia molto superiore ;)

si, è vero FCA sta facendo ottimi prodotti e sono il primo a "tifare" FCA quando fa le cose bene, anche perchè porta lavoro in Italia. (le nuove maserati, le nuove alfa le nuove jeep ecc ecc)... era un ragionamento di convenienza vista dalla parte dei giapponesi.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.