Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Macchinina economica (10 km al giorno)

Featured Replies

Inviato
Io dopo che ho guidato la 600 1.1 di nonno, penso che in città nessun auto è più adatta per girare in città!

Consuma pochissimo e ha uno sprint niente male! Ovviamente è molto meno adatta anche a semplici trasferte extraurbane.

Se si ha questa necessità meglio una Panda/Ypsilon/Yaris ecc..

La 600 la scarterei perché è molto carente in tema di sicurezza. alcune versioni non hanno manco l abs e la struttura è davvero fragile.

Di quelle che hai elencato le clio vanno bene, la corsa è un po troppo datata

Dato che il tuo budget può arrivare a 4-5000 euro io spenderei qualcosa in più per queste, che hanno fatto un notevole passo in avanti in comfort e sicurezza rispetto al vecchio modello

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258397653&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250887330&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247512583&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251848430&asrc=st|as il motore 1.0 è moscio, ma se viaggi in pianura va bene

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 20
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Buona sera a tutti. Sono nuovo sul forum e ho bisogno di qualche consiglio.

Ho bisogno di una macchinina piccola per andare al lavoro. Ogni giorno faccio 10\15 km. .

Cosa mi consigliate ? Che modelli ? Il budget parte da 1000 € a 2500 €. Posso arrivare anche a 4/5000 €. Basta che dopo la macchina non mi faccia spendere troppo (carburante/assicurazione/bollo ecc).

Grazie a tutti !

Twingo 1serie. Se ben messa di motore arriva a fare oltre i 20. La mia si stabilizza a 18/19 e con un minimo di attenzione supero i 20

Inviato
  • Autore

Sto per prendere una ford focus 1.6 diesel. . Da quanto ho visto consuma di meno rispetto alle 1.2 . . L'assicurazione si alza di tanto ?

Inviato

Di che anno?

Per così pochi km ti sconsiglio un diesel, poi una segmento c mi sembra eccessiva.. La trovi molto chilometrata e il diesel richiede più manutenzione straordinaria, soprattutto a certi chilometraggi.

Bollo e assicurazione si alzano parecchio rispetto a una 1.2 benzina, soprattutto se ti intesti l'auto.

Un 1.2 è comunque parco, per le tue necessità va benissimo una panda o una citroen c1 che hanno costi di gestione bassissimi.

Qualcosa di più giovanile? Fiesta del 2007..

Il risparmio del carburante con il tuo chilometraggio è irrisorio e viene mangiato dalle spese fisse e dalla manutenzione

Inviato
  • Autore
Di che anno?

Per così pochi km ti sconsiglio un diesel, poi una segmento c mi sembra eccessiva.. La trovi molto chilometrata e il diesel richiede più manutenzione straordinaria, soprattutto a certi chilometraggi.

Bollo e assicurazione si alzano parecchio rispetto a una 1.2 benzina, soprattutto se ti intesti l'auto.

Un 1.2 è comunque parco, per le tue necessità va benissimo una panda o una citroen c1 che hanno costi di gestione bassissimi.

Qualcosa di più giovanile? Fiesta del 2007..

Il risparmio del carburante con il tuo chilometraggio è irrisorio e viene mangiato dalle spese fisse e dalla manutenzione

Anno 2005/2006

Ho cambiato ideea . . Se prendo una diesel la uso anche per i viaggi piu' lunghi fuori dall'Italia e non solo per andare al lavoro . . per non prendere sempre la macchina di mio padre quando c`e` da fare un viaggio piu' lungo.

Inviato

si ok però il diesel lo trovi più usurato e chilometrato..

e se proprio lo vuoi prendere consiglio una segmento B che ha spese di gestione inferiore, tipo Grande Punto 1.3 multijet o la corsa con il medesimo motore.. alla tua età le spese assicurative sono onerose, anche con la legge bersani

Inviato
  • Autore

Mi stavo dimenticando . . il trapasso devo farlo su mio padre per poter fare anche l'assicurazione (sempre su di lui) ?