Vai al contenuto
  • 0

Assicurazioni verificate dall'autovelox...possono farlo?


lucio82

Domanda

Ciao Ragazzi,

Ho letto questa notizia Assicurazioni verificate grazie all?autovelox - Insurvisor. In sostanza dice che l'autovelox potrà verificare anche se un'auto è provvista di assicurazione o meno. Ma questo non va a violare la privacy?

Modificato da Regazzoni
--- rimosso link di spam ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'unica arma che abbiamo è quella di fare ogni anno i preventivi e vedere l'offerta migliore. Spesso si risparmia parecchio.. Io ho fatto passare mia mamma da generali a genialloyd e abbiamo risparmiato 200 euro (c'erano anche altre garanzie), anche se le franchigie per le garanzie accessorie erano più alte.

C'è ancora tanta gente che per pigrizia non fa manco i preventivi, quelli che non si fidano delle online.. e magari sono gli stessi che si lamentano che l'assicurazione è troppo cara

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il tutor non è sempre attivo, lo lo attivano a spot durante la giornata sempre per il discorso della mole di dati da trattare

Si quello ok, intendevo che non è come il Velox che fa una foto, se va per 2 ore al giorno son 2 ore di ripresa e lettura di tutte le targhe che transitano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fino ad oggi hanno fatto pagare a quelli onesti anche per quelli disonesti:

un poì perchè era difficile beccarli,

un po' perchè costava meno fatica chiedere a quelli che già pagano (come con le tasse)

Mi sarei rotto le coconas di questo.

È un intero sistema che non funziona per nulla e non esiste un reale interesse a cambiarlo perché appunto è più facile vessare sugli onesti che istituire un posto di blocco che costringa a controllare le auto in transito.

Io dico che quelli che non pagano sono i più furbi perché con un minimo di attenzione si riesce ad evitare di essere fermati per anni. Poi quando ti fermano e cominci tutta la trafila, dal sequestro al pagamento della multa, sono soldi che hai potuto ammortizzare nel tempo.

Un sistema ottimo è quello istallato a Parma. Un'occhio elettronico montato su un'auto che legge le targhe e permette in tempo reale d'incrociare i dati.

Potenziato a dovere permette miracoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sarei rotto le coconas di questo.

È un intero sistema che non funziona per nulla e non esiste un reale interesse a cambiarlo perché appunto è più facile vessare sugli onesti che istituire un posto di blocco che costringa a controllare le auto in transito.

Io dico che quelli che non pagano sono i più furbi perché con un minimo di attenzione si riesce ad evitare di essere fermati per anni. Poi quando ti fermano e cominci tutta la trafila, dal sequestro al pagamento della multa, sono soldi che hai potuto ammortizzare nel tempo.

Un sistema ottimo è quello istallato a Parma. Un'occhio elettronico montato su un'auto che legge le targhe e permette in tempo reale d'incrociare i dati.

Potenziato a dovere permette miracoli

Io dico che un efficiente sistema di controllo, accompagnato da un sensibile abbassamento delle polizze, porterebbe ad una drastica riduzione delle auto senza copertura assicurativa...

Mettere gli autovelox per leggere le targhe è senz'altro un'ottima iniziativa, ma stiamo certi che non porterà alla risoluzione del problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si quello ok, intendevo che non è come il Velox che fa una foto, se va per 2 ore al giorno son 2 ore di ripresa e lettura di tutte le targhe che transitano.

sì ma poi l'ANIA deve essere pronta a ricevere milioni di interrogazioni all'ora al suo database. Poi, per essere un buon deterrente andrebbe acceso nelle ore di maggior traffico per scandagliare più targhe possibile, che sono poi le ore di minor attività del tutor perché la velocità media è autoregolata ad un livello molto più basso di quello limite.

Tutto si può fare. Bisogna mettere d'accordo le varie parti. Pagare per gestire le infrastrutture. In definitiva, ci vuole tempo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io dico che quelli che non pagano sono i più furbi perché con un minimo di attenzione si riesce ad evitare di essere fermati per anni. Poi quando ti fermano e cominci tutta la trafila, dal sequestro al pagamento della multa, sono soldi che hai potuto ammortizzare nel tempo.

Sì certo, fino a quando non mettono sotto qualcuno o fanno un danno di proprietà grave. E allora o scappano e li fermano e si fanno la loro dose di galera, o finiscono a pagar danni e multe per il resto della loro vita.

Non sono furbi, sono stronzi E criminali.

Faccio presente che il fondo di garanzia per le vittime della strada (cioè quello che dovrebbe pagare la vittima in caso di sinistro con veicolo non assicurato o non identificato) è hai minimi storici.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io non ho mai capito.

Se lo stato ha il database di chi paga il bollo, ci vuol tanto a incrociare chi paga il bollo con chi paga l'assicurazione?

Se uno paga il bollo ma non l'assicurazione, si va a controllare.

Oh, ma alla fine sto tagliandino quando lo posso levare?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma secondo te uno che non paga l'assicurazione paga il bollo, ove rischia molto di meno? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma io non ho mai capito.

Se lo stato ha il database di chi paga il bollo, ci vuol tanto a incrociare chi paga il bollo con chi paga l'assicurazione?

Se uno paga il bollo ma non l'assicurazione, si va a controllare.

Oh, ma alla fine sto tagliandino quando lo posso levare?

Il bollo va pagato come possesso, l'assicurazione come circolazione.

Se hai un mezzo da cantiere paghi il bollo ma non è necessario assicurarlo se non circola in strade aperte alla circolazione pubblica.

Se hai un auto e non la usi puoi non assicurarla.

Il controllo a dati incrociati non è efficace perchè, anche se mandi la Polizia a casa ti possono rispondere "Io non la uso, quindi non l'assicuro", e se è in sosta in una area privata può farlo (se sosta nelle strade deve assicurarla).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema non si risolve da solo. Ora perché sono col cellulare e non posso postare il link ma stasera lo farò ma la tipologia di deterrente intrapresa a Parma sta dando veramente ottimi frutti. Torno a dirlo il problema si pone anche perché i controllo sono pochi e poco frequenti. Al punto in cui siamo SE veramente esiste una volontà per ripristinare la coerenza civica e civile TUTTI quanti, assicurazioni, automobilisti ed anche lo Stato devono prendere seriamente in mano il problema ed arrivare ad una soluzione che sia valida e coerente per tutti.

Se uno non paga ci sarà un motivo.

Se abbiamo 4 frode assicurative ogni 10 incidenti quale responsabilità infliggere?

Se esiste la volontà, come in tutte le cose, le soluzioni si trovano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.