Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Per la 4C non è di alcun interesse, ma per una potenziale variante Maserati non poter utilizzare il V6 modenese sarebbe un bel limite.

Il problema del peso magari meno grave, potendo contare su 400 CV e dovendola comunque farcire per darle un minimo di esclusività interna.

Ma pur allungando il passo, motore e cambio adatti ad una variante molto più spinta mi sa che al momento non ci sono, a meno di bussare a Maranello per un DCT e maseratizzare uno dei pentastar trasversali. :pen:

Il progetto sarebbe in cantiere (in attesa di approvazione definitiva da parte di Maglione), stando a quanto detto dall'Haraldo in più di un'intervista: 1) vasca 4C modificata, nuovo V8 Maserati, variante meno estrema del doppia frizione Ferrari ed interni ovviamente in salsa Maserati, prevista per il 2016; in buona sostanza la Gran Sport di cui parla il famigerato piano pluriennale del marchio.:ammic::drive:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
e 280cv sarebbero già fin troppi secondo me con il peso che ha.. 8-)

infatti io avrei fatto uscire la versione base già marchiata QV per poi pensare ad una GTA :pen:

mi sembra di aver capito del forum che la versione Abarth è stata annullata per lasciar posto alla versione Maserati...e a quel punto puoi metterci motore e cambio che vuoi visto che vendendola ad un prezzo più alto puoi spendere di più per lo sviluppo...

Inviato

Bozza di 'foto ufficiale candidata'...come vedete ottiche e inquadrature erano un pò diverse...non è finità però, mancano il pavimento ed alcuni piccoli particolari, finirà sul catalogo...

4c3402hifinale02mixlowt.jpg

Inviato
Bozza di 'foto ufficiale candidata'...come vedete ottiche e inquadrature erano un pò diverse...non è finità però, mancano il pavimento ed alcuni piccoli particolari, finirà sul catalogo...

4c3402hifinale02mixlowt.jpg

Inviato

La plastica nera sarà meno pheega e tennologgica del carbonio, ma l'effetto visivo ai miei occhi è lo stesso...

È ufficiale, sti fari ormai mi piacciono :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Quella già in lavorazione è la Quadrifoglio Verde.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Io comunque rilancio il contenuto di un mio post precedente: ma siete proprio sicuri che, con l'ovvia esclusione della componente software, quella hardware del cambio 4C sia esattamente identica a quella di Giulietta/Mito? Qualche dubbio in materia io l'avrei........:pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl: