Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Ad oggi non sono disponibili:

1) My Sky ma l'altro tetto apribile elettrico si.

2) Sistema di Parcheggio Parksense

3) Telecamera posteriore

4) Blind Spot Monitoring / Rear Cross-Path Detenction

BLIND SPOT MONITORING E REAR CROSS-PATH DETECTION.

Il MySky mi dicono ordinabile da gennaio 2015 mentre il resto rientra in un pack unico che dicono disponibile da fine dicembre 2014.

speriamo bene, vorrei ordinare anche io una TH, che tempi di attesa ti hanno dato?

Sulla scontistica mi terrò stretto il mio 14% di sconto dipendente a questo punto anche se ci perderò nel ritiro usato della mia vecchia auto

Dimenticavo, non hanno una data di disponibilità del DAB sugli uConnect da 6,5'' (per ora solo ordinabile come optional insieme all'antenna integrata su quelli con schermo da 5'')

Link al commento
Condividi su altri Social

: ho letto chi decantava la XC60... beh quella di un mio agente ha fatto la testata dopo i 150.000 km ed al terzo anno non c'era la garanzia con quel chilometraggio...

D'accordo con te. Ma qui parliamo di auto con 5.000 km.

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cambio la macchina ogni 3 anni e purtroppo ho percorrenze che le mettono a dura prova. Innanzitutto non mi è mai capitata una vettura esente da difetti, sopratutto se appena uscita. Parlo di: VW / Audi / Alfa Romeo / Subaru / Citroen tutte di segmento C o D. Poi ho una rete di agenti quindi spesso salgo sulle loro vetture che sono un po' di tutte le marche: Mercedes / Bmw / Kia / Land Rover / Volvo / Mazda / ecc. Ovviamente con l'avvento degli ultimi dispositivi elettronici di sicurezza le problematiche di affidabilità (specialmente nel primo periodo post lancio) sono aumentate. Ma finché si parla di software tutto è sistemabile in garanzia e nel breve.

Quando invece si parla di meccanica le cose si fanno più pesanti: ho letto chi decantava la XC60... beh quella di un mio agente ha fatto la testata dopo i 150.000 km ed al terzo anno non c'era la garanzia con quel chilometraggio... Parliamo di un motore storico 2.4 non di un 1.5 pompato... Un altro ha passato i guai con una Bmw X6Motorsport.... Un altro ancora sta impazzendo per affidabilità di software e meccanica con la Mazda CX5.... Un altro ancora dopo soli 8.000 km ha avuto la sua costosa Audi Q5 in panne con il DSG (sostituito) e l'ha rivista dopo un mese...

Delle mie utime due vetture, delle Citroen C5 sono stato soddisfatto ma i problemi di software del navigatore c'erano sia sulla serie del 2008 che sul restyle del 2012...

Mi sembra che su Renegade ci siano troppe aspettative; le vetture perfette esenti da difetti NON esistono, sopratutto se appena uscite. Dobbiamo essere contenti che non palesino problemi gravi di meccanica, finitura, ecc. perché quelli si risolvono difficilmente. Il software si sistema: basta vedere quanti aggiornamenti emette Microsoft sul Windows ogni mese... Perché una vettura dovrebbe esserne del tutto esente quando la complessità dei sistemi sta aumentando e spesso può venire influenzata da elementi esterni (software di navigazione ed anche dai ns. smartphone magari buggati?). Non oso pensare a cosa succederà quando l'integrazione Windows / auto sarà totale ma quando lo sarà tra Apple / auto seppure sicuramente con meno bachi...

Il libretto di uso e manutenzione è fetente? E perché mai? Tutti i libretti di uso e manutenzione sono cumulativi per tutte le versioni della stessa vettura. E tutti scrivono: disponibile a seconda dei mercati e degli allestimenti. Quanti versioni dei libretti di uso e manutenzione deovrebbe stampare, stoccare e gestire (ancora peggio) una casa automobilistica? Non è da lì che uno deve vedere le dotazioni della vettura prescelta. Ci sono aree apposite dei siti delle case che le contemplano.

Io sono in attesa della mia Trailhawk e sono conscio che potrebbe manifestare qualche problema di gioventù se non avessi voluto correre questo rischio avrei acquistato una vettura a fine carriera (quindi teoricamente quasi perfetta). Ma sono anche sicuro che la mia TH meccanicamente sarà ok e che sarà ben fatta (niente cigolii e vibrazioni) perché Jeep ha prodotto una World Car su cui si sta giocando il suo futuro: passare da produttore di auto con sole 800.000 vetture all'anno (con un posizionamento cheap, ovvero da prezzo, negli States) a marca mondiale premium con ben altre produzioni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Max 8% di sconto dal listino, confronto effettuato tra 5 concessionarie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ad oggi non sono disponibili:

1) My Sky ma l'altro tetto apribile elettrico si.

2) Sistema di Parcheggio Parksense

3) Telecamera posteriore

4) Blind Spot Monitoring / Rear Cross-Path Detenction

BLIND SPOT MONITORING E REAR CROSS-PATH DETECTION.

Concordo. Ad un mese dall'acquisto non un problema, ne'softwar ne' meccanico. Consumo misto 15,8 km, in autostrada cruiser 115 km/h con gomme termiche 225/55 18.

2.0 Multijet 140cv Limited 4WD Manuale - Alpine White - Pelle Black - cerchi 18" - 11/2014

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cambio la macchina ogni 3 anni

Io vengo da una esperienza diversa dalla tua: 2 auto in circa 20 anni: Renault twingo e poi FordCmax. Due auto che non hanno mai manifestato alcun problema. Va da sé che mi aspetto cose diverse, soprattutto da marchi cosiddetti Premium

3) Telecamera posteriore

4) Blind Spot Monitoring / Rear Cross-Path Detenction

Da quanto mi avevano detto al call center del servizio clienti Jeep, la telecamera è compresa in un pack con il Blind Spot Monitoring e il Parallel & Perpendicular Park Assist. Peccato, almeno la telecamera potevano fornirla a parte, così da poterla installare anche in seguito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque stamattina la macchina ha frenato "da sola". Non pioveva e la strada dove è successo la percorro almeno 5 volte al giorno. Andavo a circa 30 km/h.... Se fossi andato a 80? Ho già contattato sia la concessionaria che jeep Italia....

Sono preoccupato. Non vorrei passare dalla completa inattività del sistema, come mi è capitato ieri che pioveva, a una iper attività quando non richiesta.

La frenata è stata molto brusca / pericolosa?:(

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo con te. Ma qui parliamo di auto con 5.000 km.

Ma mi pare che nessuno abbia palesato problemi meccanici o di dpf o cambio, ecc. A parte lo sfortunato collega a cui il cavo di massa della batteria non era fissato bene e qualche problema di software sul forward collision non si legge un granché di serio..

I problemi di software li risolveranno. Sperando che siano più veloci ad es. di Mazda (vedi forum CX5 & 6) che con start&stop e forward collision e DPF hanno i loro bravi problemini (da un paio d'anni) o di Kia con il gasolio che si congela d'inverno sulle Sportage o Subaru Forester col DPF.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io vengo da una esperienza diversa dalla tua: 2 auto in circa 20 anni: Renault twingo e poi FordCmax. Due auto che non hanno mai manifestato alcun problema. Va da sé che mi aspetto cose diverse, soprattutto da marchi cosiddetti Premium

Da quanto mi avevano detto al call center del servizio clienti Jeep, la telecamera è compresa in un pack con il Blind Spot Monitoring e il Parallel & Perpendicular Park Assist. Peccato, almeno la telecamera potevano fornirla a parte, così da poterla installare anche in seguito.

Ok ma sono vetture con un'elettronica poco complessa, come del resto quella che ho appena consegnato che non aveva i nuovi dispositivi di assistenza alla guida.

Ho dovuto consegnare la mia C5 x l'elevato chilometraggio e mi hanno dato temporaneamente una Megane 1.6 diesel. A parte i comandi arzigogolati (c'é da impazzire x capirli senza studiarsi il manuale e poi sono pure poco pratici) trovo che abbia un propulsore fiacco (ma molto parco) e dulcis in fundo il basico sistema multimediale da' casualmente degli errori di connessione con iPod (il lettore audio con diffusione mondiale superiore al 90%) e con l'iPhone. E non è certo un modello appena uscito...

Abbinare il blind spot monitoring che è un sistema di sicurezza ad un sistema di parcheggio automatico (di cui personalmente non saprei che farmene) non ha proprio una logica.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma è vero che in Italia ci sono solo 12 emittenti che trasmettono in DAB tra cui non c'é la RAI?

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.