Vai al contenuto
  • 0

Consiglio notebook compatto da 500-600 €


Edolo

Domanda

Dovrei comprare un notebook per un uso "tempo libero" soft (i.e. internet, Autopareri, SkyGo, Office e poco più). :)

Credo che in termini di prestazioni vada bene praticamente qualunque cosa.

L'unica cosa che vorrei dal punto di vista hardware è un processore ed una scheda video dignitosa. (in ufficio ho un i3 e va più che bene!)

Le mie principali esigenze sono in realtà una buona compattezza (tra 13 e 14" trovo qualcosa?), leggerezza ed un batteria che regga almeno 4 ore.

Budget max 650 €, ma preferirei spendere meno a meno di innamorarmi di un modello in particolare.

Consigli?

Come SO conviene aspettare W10? Differenze grosse tra W8 e W8.1?

Grazie!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'upgrade a w10 forse sarà gratuito per chi ha w8, ma non si sa ancora, o magari scontato all'inizio come hanno fatto per w8, io personalmente aspetterei ma ci vuole ancora un anno quindi...

Riguardo i portatili gli ultrabook da 13,3" tipo samsung ativ book 9 e asus zenbook non sono male, non hanno scheda video discreta e le versioni più base hanno l'i3 (o peggio ma lascerei stare quelle), ma se dici che l'i3 basta si potrebbero considerare. Sicuramente potresti risparmiare prendendo un 15" di plastica classico, facendoci stare magari lo schermo hd e un i5, ma perdi la mobilità.

Eviterei schermi lucidi che comunque se ne stanno finalmente andando via ma ce ne sono ancora in giro, e gli acer che sono cessi imho.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non giochi, non è necessaria la scheda video, basta quella integrata.

Se vuoi un consiglio: prendi un ultrabook con i3/i5 e, se non lo ha, piazzaci un SSD da 128/256 (in base alle tue esigenze). Andrà una bomba.

Per il sistema: io non ho mai amato windows...inoltre windows 8 moltissimi li criticano...eppure da quando ho windows 8.1 sul PC con SSD non tornerei indietro: è un fulmine e funziona bene...ed il mio PC ha più di 4 anni e non è di certo prestante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'S301 è una serie interessante, dove l'hai trovato?quali sarebbero le caratteristiche complete?

Trovato da Euronics.

Da sito, queste sono le caratteristiche principali:

Schermo 13,3" LED Touch HD;

Processore i5-4200U (DC ULV);

Scheda video AMD Radeon HD8530M 2GB;

Ram 4GB FSB 1600MHz DDR3;

Hard disk 500GB;

Altre dotazioni: Webcam; ASUS bgn + BT; WIN8; 1 USB 3.0 + 2 USB 2.0, HDMI, VGA, Webcam 720P HD LCD HD Glare TOUCH 13,3"" 1366x768 Chassis alluminium 1.75Kg slim design 23mm

Al negozio me l'hanno consigliato rispetto agli ultrabook entry level, che comunque partono da 799€.

Se non giochi, non è necessaria la scheda video, basta quella integrata.

Se vuoi un consiglio: prendi un ultrabook con i3/i5 e, se non lo ha, piazzaci un SSD da 128/256 (in base alle tue esigenze). Andrà una bomba.

Ok, ma ci sono ultrabook che costano meno di 650€?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sembra malaccio. non ha ssd, ha schermo glare (questo potrebbe essere una noia, ma se ci attacchi uno schermo bom, comunque sembra la parte più criticata nelle recensioni), anche il wireless viene citato come non particolarmente performante, però vale quello che costa insomma il rapporto qualità/prezzo è giusto, immagino l'hai visto da euronics a 559 €.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

559€ è il prezzo online, che al netto della spedizione viene 570.

Probabilmente lo prendo oggi al negozio per 599€, perché non essendo mai a casa mi è sempre scomodo farmi arrivare la roba via corriere.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.