Vai al contenuto

Nuova norma stradale sul "prestare l'auto"


Messaggi Raccomandati:

Per non aprire un nuovo topic' date=' chiedo aiuto qui, che mi pare un pochino pertinente..

Dunque, [b']mia moglie dovrebbe andare all'estero (Francia, Grenoble) con la mia auto ..:afraid:.. e senza il sottoscritto ;)

Sono preoccupato per il fatto che

a) non e' abituata a guidarla ed ogni volta che lo fa mi vengono i crampi (la SW e' larga e lunga, e lei non ha per nulla occhio...mi ha gia' rifatto i 4 cerchi contro i marciapiedi..). Ogni volta che guida un auto che non ha guidato negli ultimi mesi ci deve riprendere la mano (e di brutto) per qualche settimana.

B)Trasporta altre persone (colleghi)... (e spero che fra questi ci sia qualcuno cha ha gia' guidato una famigliare).

c) va all'estero ed in montagna (ho appena montato le gomme da neve ma non ho le catene)

Assicurazione: non mi e' chiarissimo, ma spero che copra tutto. Ho la guida esperta per cui devo solo stare attento che non vi siano guidatori con meno di 25 anni. Che dite, chiamo l'assicurazione per le info del caso?

Carta verde: anche qui spero non ci siano problemi. Ma serve una delega del sottoscritto per la guida all'estero?

Quanto alla famigerata nuova legge sul "prestare l'auto", mi pare che non ci sia da fare nulla, in quanto legalmente sposati e con la stessa residenza. Corretto?

E se a guidare fosse uno dei colleghi?

Grassie!

E veramente la tua unica preoccupazione è l'auto?:mrgreen:

Comunque, chiama l'assicurazione e chiedi, per la carta verde non penso, in UE non dovrebbe esserci alcun problema, diverso se dovesse passare per la Svizzera (non puoi guidare auto con targa Ita che non siano tue ma solo se sei residente li).

Visto che convivete non c'è nessun problema nemmeno per quella norma che, per altro, mi sembra sia da intendere per le auto di nuove immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E veramente la tua unica preoccupazione è l'auto?:mrgreen:

:mrgreen:

Dovesse andare da sola sarebbe molto peggio... probabilmente sarebbe lei stessa a non farlo.

Comunque, chiama l'assicurazione e chiedi, per la carta verde non penso, in UE non dovrebbe esserci alcun problema, diverso se dovesse passare per la Svizzera (non puoi guidare auto con targa Ita che non siano tue ma solo se sei residente li).

Visto che convivete non c'è nessun problema nemmeno per quella norma che, per altro, mi sembra sia da intendere per le auto di nuove immatricolazione.

Ma veramente ho attraversato il confine svizzero con un auto a noleggio (del concessionario) e non mi hanno detto nulla al confine (fermato per l'acquisto della vignetta). Sei sicuro che non si possa attraversare la Svizzera su un auto non di proprieta'?

Comunque la Svizzera non dovrebbe essere attraversata (confido nel navigatore :mrgreen:).

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Svizzera il problema giunge se sei residente li, se sei residente in Italia non gli importa.

Scusa, non avevo letto bene il post... :oops:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto leggo sul sito ACI che in Francia è obbligatorio avere in auto sia l'estintore sia un kit di pronto soccorso... quanto siano aggiornate/attendibili queste indicazioni non lo so, comunque mi accerterei telefonando alla dogana di competenza e/o all'ambasciata. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

"Intestazioni temporanee sulla carta di circolazione", tutto da rifare.

"Intestazioni temporanee sulla carta di circolazione", tutto da rifare per le auto a noleggio - Repubblica.it

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.