Vai al contenuto

Multa "automatica" se non si fa la revisione?


Messaggi Raccomandati:

Vabbe, prima la stretta sulle ultraventennali, poi il prestito sul libretto, ora questa...

Altro che Giulia e 4C, rispolvero la Graziella va...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un sistema informatico ad uso e consumo delle FdO non è roba da fantascienza....

Lo ripeto, non devo manco fare i posti di blocco, controlli tutto passeggiando tra le auto in sosta!

Esagerando.. un qualunque cellulare da 100 euro adesso ha perfino l'ocr.. foto della targa e via.

In un giorno controlli un migliaio di auto e forse piu'. Con una sola persona.

Database assicurazioni ? Revisioni ? Ma c'è ancora qualcuno che crede che nella P.A. ci sia qualcuno o qualcosa che sia in grado di utilizzare tutto ciò ? E' quattro anni (Mia moglie lavora in una compagnia di assicurazioni) che si cerca di inviare i dati degli assicurati per via telematica ...... ma per favore. Vanno ancora tutto a carta con tanto di bolli FAX e timbri. Se elimini la Burocrazia cartacea elimini posti di lavoro degli amici degli amici. Ma ancora non avete capito ?

Secondo me qualche speranza c'e'. In Lombardia per la faccenda del Bollo si mandano tutti i documenti in pdf a prontobollo@regione.lombardia.it e sono perfino rapidissimi nel risponderti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Database assicurazioni ? Revisioni ? Ma c'è ancora qualcuno che crede che nella P.A. ci sia qualcuno o qualcosa che sia in grado di utilizzare tutto ciò ? E' quattro anni (Mia moglie lavora in una compagnia di assicurazioni) che si cerca di inviare i dati degli assicurati per via telematica ...... ma per favore. Vanno ancora tutto a carta con tanto di bolli FAX e timbri. Se elimini la Burocrazia cartacea elimini posti di lavoro degli amici degli amici. Ma ancora non avete capito ?

Se non hanno un database con le revisioni che senso ha tutta questa filippica? Vai tranquillo che quei dati c'è l'hanno! Quando un auto non assicurata e senza revisione è andata contro la 207 della sorella di mia moglie i Carabinieri in 5min hanno controllato per via telematica (visto che il guidatore sosteneva di avere dimenticato i documenti a casa), se poi ai pochi controlli che fanno li fanno all'acqua di rose è un altro conto.

E a questo punto non mi sembra così utopico controllare questo con le telecamere esistenti che usi per altre infrazioni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe, prima la stretta sulle ultraventennali, poi il prestito sul libretto, ora questa...

Altro che Giulia e 4C, rispolvero la Graziella va...

Credo che "questa" sia una bufala, ho cercato in lungo ed in largo, in ballo modifiche dell'art. 80 CdS non ce ne sono.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non hanno un database con le revisioni che senso ha tutta questa filippica? Vai tranquillo che quei dati c'è l'hanno! Quando un auto non assicurata e senza revisione è andata contro la 207 della sorella di mia moglie i Carabinieri in 5min hanno controllato per via telematica (visto che il guidatore sosteneva di avere dimenticato i documenti a casa), se poi ai pochi controlli che fanno li fanno all'acqua di rose è un altro conto.

E a questo punto non mi sembra così utopico controllare questo con le telecamere esistenti che usi per altre infrazioni.

E cosa hanno controllato ? Che i dati non ci sono ? Ma per favore ... ma non vi accorgete che tutte le leggi sono fatte per aumentare la "Burocrazia d'ufficio" ? Ma secondo voi se ai prestanome che hanno intestate centinaia di auto che girano non assicurate e revisionate si aggiungono le multe "d'ufficio" della revisione scaduta cosa cambia ? Niente ... non le pagano come non pagano le altre.
Link al commento
Condividi su altri Social

Un sistema informatico ad uso e consumo delle FdO non è roba da fantascienza....

Lo ripeto, non devo manco fare i posti di blocco, controlli tutto passeggiando tra le auto in sosta!

É proprio quello che ho detto io. Ma poi ragazzi in altri paesi già esiste questo sistema da anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa hanno controllato ? Che i dati non ci sono ? Ma per favore ... ma non vi accorgete che tutte le leggi sono fatte per aumentare la "Burocrazia d'ufficio" ? Ma secondo voi se ai prestanome che hanno intestate centinaia di auto che girano non assicurate e revisionate si aggiungono le multe "d'ufficio" della revisione scaduta cosa cambia ? Niente ... non le pagano come non pagano le altre.

Per queste persone non ce nulla da fare in termini di multa . L' unico provvedimento é il sequestro . Secondo me per mancanza di revisione come pure di assicurazione , ci dovrebbe essere direttamente il sequestro per il mezzo beccato in circolazione . ØØØ ragazzi oggi ho fatto la revisione alla mia auto e mi hanno detto che non c 'è arrivata nessuna comunicazione in merito , quindi fino a ora sono solo chiacchiere .

Modificato da zfc
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei essere noioso ma questo aggiungere norme di "Carta" che non leveranno dalla circolazione una sola auto insicura (Perché chi usa auto di prestanome le multe anche se le riceve non le paga) serve solo a creare qualche posto in più per l'amico dell'amico il che assicura qualche voto in più .... qualche soldino in più per lo smemorato o chi era all'estero per lavoro (Perché ripeto solo da questi incasseranno i soldi). Beata ingenuità .... vi si potrebbe distrarre a parlare dell'ART.18 mentre la barca affonda .... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei essere noioso ma questo aggiungere norme di "Carta" che non leveranno dalla circolazione una sola auto insicura (Perché chi usa auto di prestanome le multe anche se le riceve non le paga) serve solo a creare qualche posto in più per l'amico dell'amico il che assicura qualche voto in più .... qualche soldino in più per lo smemorato o chi era all'estero per lavoro (Perché ripeto solo da questi incasseranno i soldi). Beata ingenuità .... vi si potrebbe distrarre a parlare dell'ART.18 mentre la barca affonda .... :mrgreen:

Non e che ti stai distraendo tu stesso dalla barca che la gente spera stia affondando? Perchè mi sa che non hai capito come funziona questa "multa automatica".

Le multe ci devono essere, ed e un primo passo, poi se il soggetto di turno non le paga li si va ad un livello superiore, non più la semplice "revisione mancante" ma reato perseguibile dalla legge.

In quest'ultimo caso la differenza la fa il tipo di cittadino che si ha d'avanti, lo stesso tipo di cittadino non diverso dai politici inefficenti o corrotti; i nostri governanti non vengono dalla luna, anzi forse prima scrivevano quì dentro dalla parte del bene :mrgreen:

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Appurato che ad oggi il codice della strada sanziona la *circolazione* di autoveicoli non revisionati alle prescritte scadenze, premesso altresì che le fonti della ipotetica multa automaticamente spedita a casa sono articoli "giornalettistici" che non riportano uno straccio di riferimento normativo, io direi che siamo di fronte ad una potenziale bufala.

Forse si potrebbe modificare il titolo del thread in maniera da non ingenerare approcci al tema sullo stile di "moriremo tutti".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.