Vai al contenuto
  • 0

BMW SERIE 1: L'ANTI ALFA ROMEO??


bialbero

Domanda

Leggendo le caratteristiche tecniche della nuova BMW serie 1 notavo inanzitutto la sempre apetibile trazione posteriore, che in auto di questa categoria è davvero una rarità, e credo possa fare breccia sopratutto tra i nostalgici (leggi alfisti delusi) della TP. Sempre che Fiat non ci proponga quelcosa di alternativo, ma mi pare una cosa assai remota.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest T a u r u s

Anche la 3 compact era a TP....nelle sue due generazioni ma e' stata sempre un clamoroso flop.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi piace la Serie 1, a parte il confano anteriore troppo lungo. In ogni caso, una vettura che potrà far concorrenza all'Audi A3. Alle altre Segmento C direi di no, si rifanno ad un pubblico diverso.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel segmento C esistono le generaliste e le Premium,quindi Serie 1 sarà una Premium rivale di 147 e A3,altro che pubblico diverso.la 147 è una C-premium a tutti gli effetti,la Stilo è una generalista

Penso che intendesse dire che alfa 147 è impostata più ad un pubblico che oltre all'immagine tiene conto anche della sportività, a differenza di audi e bmw che magari puntano, olrte che sull'immagine, ad un pubblico che favorisce l'eleganza e la "snobbetteria".

Si tutte e tre son c-premium, solo che hanno target cmq diversi.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Guarda che chi e' snob in molti paesi non compra BMW,MB o Audi ma Alfa,Jag o Saab..per cui e' qualcosa che dipende dal paese e sicuramente i snob non sono quelli che fanno i volumi in questo segmento ma una ristretta minoranza.....poi anche A3 e serie 1 hanno cercato di essere sportiveggianti per cui il essere sportvi e' un must per una premium e non solo nel segmento C ....infine Clody23 la Alfa 147 e' di gran lunga la piu' elegante del segmento ben piu' elegante di A3 e serie1.....

Mino continui dire delle cose assurde senza la minima base di fondamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che chi e' snob in molti paesi non compra BMW,MB o Audi ma Alfa,Jag o Saab..per cui e' qualcosa che dipende dal paese e sicuramente i snob non sono quelli che fanno i volumi in questo segmento ma una ristretta minoranza.....poi anche A3 e serie 1 hanno cercato di essere sportiveggianti per cui il essere sportvi e' un must per una premium e non solo nel segmento C ....infine Clody23 la Alfa 147 e' di gran lunga la piu' elegante del segmento ben piu' elegante di A3 e serie1.....

Mino continui dire delle cose assurde senza la minima base di fondamento...

Mannaggia, proprio nn riesco a farti capire che i gusti della gente posson esser diversi da quelli che dici tu? :D:D

Anche io preferisco di gran lunga la 147 a questa serie 1 e alla A3 (la nuova è bella al primo sguardo, poi più va avanti più mi sembra troppo goffa), ma ci son delle diversità nei gusti della gente!

Perchè dici che A3 e bmw hanno cercato di essere sportiveggianti?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In quanto a essere snob dipende dal paese in Germania se giri con la audi a3 o la serie 1 sie uno sfigato qualsiasi.

In quanto ai commenti di Mino e al fatto che audi a3 e bmw 1 e 147 hanno un pubblico diverso be detto da uno che ha la stella come emblema non e` certo un complimento.

Ma Mino i suoi commenti se li puo` tenere capendo poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In quanto a essere snob dipende dal paese in Germania se giri con la audi a3 o la serie 1 sie uno sfigato qualsiasi.

In quanto ai commenti di Mino e al fatto che audi a3 e bmw 1 e 147 hanno un pubblico diverso be detto da uno che ha la stella come emblema non e` certo un complimento.

Ma Mino i suoi commenti se li puo` tenere capendo poco.

Abiti in germania? scusa te lo chiedo visto che poi serie 1 ancora nn è uscita e già sai che si è sfigati se la si compra!

Poi, se gentilmente puoi utilizzare toni un pò più tranquilli per i tuoi interventi, dato che nessuno qui ti ha offesso e nn mi sembra carino dare del "capendo poco" a chi esprime un suo giudizio personale!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Guarda che chi e' snob in molti paesi non compra BMW,MB o Audi ma Alfa,Jag o Saab..per cui e' qualcosa che dipende dal paese e sicuramente i snob non sono quelli che fanno i volumi in questo segmento ma una ristretta minoranza.....poi anche A3 e serie 1 hanno cercato di essere sportiveggianti per cui il essere sportvi e' un must per una premium e non solo nel segmento C ....infine Clody23 la Alfa 147 e' di gran lunga la piu' elegante del segmento ben piu' elegante di A3 e serie1.....

Mino continui dire delle cose assurde senza la minima base di fondamento...

Mannaggia, proprio nn riesco a farti capire che i gusti della gente posson esser diversi da quelli che dici tu? :D:D

Anche io preferisco di gran lunga la 147 a questa serie 1 e alla A3 (la nuova è bella al primo sguardo, poi più va avanti più mi sembra troppo goffa), ma ci son delle diversità nei gusti della gente!

Perchè dici che A3 e bmw hanno cercato di essere sportiveggianti?

Prima dobbiamo dire che alcuni costruttori tra cui Alfa BMW e Jaguar fanno storicamente sempre delle vetture sportiveggianti...negli ultimi anni pero' tutti i costruttori di prestigio l'intera categoria va verso auto piu' sportivveggianti in primis Audi...che ha questa missione da alcuni anni ed e' a capo della divisione sportiva per VW Group ed ultimamente perfino marchi molto tradizionalisti negli ultimi decenni come MB(che comunque ha avuto fino agli anni 50 un passato da marchio sportivo),Volvo e Saab nei loro nuovi modelli hanno un maggiore attenzione nel piacere di guida,assetto e design piu' sportiveggiante....Audi in particolare nella nuova A3 ha cercato di avere un assetto piu' sportivo in tutte le sue versioni e ricordare in certe prospettive le vetture coupe' come aveva gia' fatto Alfa con 147....stessa cosa dicasi per BMW serie 1 anche se cui la sportivita' e' parte del DNA BMW....

Poi non capisco il tuo disappunto....la serie 1 puo' essere tutto il resto tranne elegante(puoi dire che e' sportiva,innovattiva,insolita,strana,brutta,sproporzionata ma non certo elegante...)....A3 dall'altra parte ricorda molto altre vetture un po altri modelli di Audi come A4 un po di Stilo 3p un po Leon/Delta II/Alfasud nel posteriore...in genere direi l'esatto contrario della serie 1 una vettura gia' vista....(la puoi dire anonima,sportiva,agressiva,solita,fredda,proporzionata) ma nessuna delle due la puoi definire elegante....un aggettivo che sembra fatto apposta per la 147 nonostante i suoi quasi 4 anni di eta'....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.