Vai al contenuto
  • 0

BMW SERIE 1: L'ANTI ALFA ROMEO??


bialbero

Domanda

Leggendo le caratteristiche tecniche della nuova BMW serie 1 notavo inanzitutto la sempre apetibile trazione posteriore, che in auto di questa categoria è davvero una rarità, e credo possa fare breccia sopratutto tra i nostalgici (leggi alfisti delusi) della TP. Sempre che Fiat non ci proponga quelcosa di alternativo, ma mi pare una cosa assai remota.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi sembra che dando luogo all'ennesima lotta tra filo italiani e tedescofili si stia nuovamente andando fuori tema. Bisogna paragonare 147 a serie1.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro Mino,

tanto perr chiarire nessuna invidia e nessun complesso dell'uva del vicino e` piu` verde tanto per intenderci.

Attulamente guido una alfa gt ( ritirata da pochi giorni dopo due 156 2.4 jtd , 3 alfa in 4 anni ) e se volessi mi potrei assolutamente permettere una qualsiasi auto tedesca tipo audi a4, merc clk o altre .

Se spendo 31.000 eur ne posso spendere anche 35.000 non credi ?

Solo ne ho piene le scatole di quelli come te che in maniera spesso acritica giudicano migliori le auto tedesche CHE MIGLIORI NON SONO E SONO BUONE AUTO COME TUTTE LE ALTRE .

Solo in Italia per un effetto moda, riconoscimento sociale etc sono valutate piu` di quello che valgono.

Le auto tedesche costano un buon 10-15% in piu` di quanto valgono e spesso sono auto che mi lasciano perplesso dal punto di vista estetico.

Io non le compero` mai questo e` sicuro.

E molti che comperano tedesco ( e io ho discusso spesso con questi signori ) non sanno distinguere un pistone da una batteria, non capiscono niente di qualita` stardali ( una auto non e ` solo vel mx, accelerazione ma anche handling,etc e in questo alfa e` impagabile ) e comprano solo per farsi vedere.

Cosa che io non sopporto nelle persone .

Tutto qua ecco perche` critico tanto certi tuoi interventi che sanno di preconcetto , di un certo modo superficiale di giudicare.

Le auto tedesche in se non mi fanno ne caldo ne freddo sono auto come tante altre ma il modo di giudicare la loro superiorita` verso il nostro prodotto questo si mi offende.

Fatti un bel giro con la gt e poi capirai che le nostre alfa non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che questo post sia scaduto in maniera piuttosto rapida... se non si parla a tornare degli argomenti del post con toni civili propongo ai moderatori di chiudere...

Se volete scannarvi fatelo in privato; i pvt e le e-mail servono anche a questo.

Vorrei ricordare a tutti che in un forum anche se non esiste un regolamento esplicito valgono sempre le regole della vita e l'educazione e il buon senso ne fanno parte.. usateli, grazie.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.