Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW SERIE 1: L'ANTI ALFA ROMEO??

Featured Replies

Inviato
Avevo lasciato perdere il 3d, ma, evidentemente, avevo sbagliato... Abituato al Forum di Hardware Upgrade e di Av, credevo che anche qui ci fosse una certa educazione... Per certi utenti, mi sbagliavo.

In particolare grazie a TheDreamer e a Clody23, per la solidarietà.

Mai e poi mai ho dato dell'incompetente a qualcuno su un Forum, nemmeno a gente che se lo meritava. Invece, vorrei dire una cosa ai signori Taurus ed Alfa158: non possedere un'auto del gruppo Fiat, o cmq non farne l'apologia, non significa essere degli incompetenti. Non è la prima volta che vengo trattato a questo modo solo perchè esprimo le mie opinioni, per cui, adesso, vi dico quel che penso.

Penso che i discorsi di certi alfisti sia solo dettato dall'invidia per prodotti davvero eccellenti. Spesso l'invidia sconfina nella maleducazione, come nel vostro caso. Se vi appaga offendere gli altri, accomodatevi signori, io sono abituato a discutere in maniera civile, con persone civili. Chi offende non merita nemmeno considerazione.

Caro Alfa158, chi gira su un'Audi o su una BMW non viene mai considerato uno sfigato, nemmeno in Germania, dove, ti voglio ricordare, le vendite Alfa hanno toccato soglie ridicole nel 2003. In Germania, e lo so perchè ho molti amici che stanno lì, hanno un'altissima considerazione dei loro prodotti, e dicerto un'A3 non è da sfigati.

Sfigato è chi dipinge realtà inesistenti pur di denigrare un buon prodotto altrui. Sfigato è chi offende invece di discutere. Sfigato è chi si pavoneggia senza argomentare. Sfigato è chi parla ponendosi in cattedra. Sfigato è chi persegue la logica del disprezzo. Sfigato è chi non si mette in discussione con il prossimo. Sfigato è chi non capisce di non essere depositario di verità assolute.

Caro Taurus, cerca di mitigare il tuo "integralismo" automobilistico, perchè anche se sei competente, la tua arroganza offusca il tuo sapere. Trai esempio (negativo) da come parla Alfa158, e cerca di essere più mite, per capire che essere italiani non vuol dire adorare Fiat e sputare sul resto.

Mino

Mino ma tua alteri la realta' sono d'accordo che 158 cade nella volgarita' certe volte anche perche ci sono deigli individui tedescofili che ti fanno perdere la pazienza ma tu come integralismo filoteutonico anche se senza cadere in volgarita' non sei da meno sei un integralista con il guanto.....tu non puoi accetare nessunissima critica per MB et similia.....un po di autocritica caro Mino non ti farebbe male....io non sputo su tutto il resto.....sei tu che consideri le case tedesche superiori e consideri inferiore tutto il resto...io sono anche appassionato di auto britanniche francesi oltre che italiane e poi mi piacciono anche alcuni altri marchi particolari da alttre nazioni come la olandese Spyker per fare un esempio....mi sembra che chi e' integralista lo sei tu che non puoi accettare nessuna critica sulle tedesche.......

• Risposte 24
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

mi sembra che dando luogo all'ennesima lotta tra filo italiani e tedescofili si stia nuovamente andando fuori tema. Bisogna paragonare 147 a serie1.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Ecco, appunto, tornando a bomba, la serie 1 mi fa ribrezzo la 147 no.

Che abbia la TP mi interessa niente di niente.

Centomilavolte meglio la 147.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Caro Mino,

tanto perr chiarire nessuna invidia e nessun complesso dell'uva del vicino e` piu` verde tanto per intenderci.

Attulamente guido una alfa gt ( ritirata da pochi giorni dopo due 156 2.4 jtd , 3 alfa in 4 anni ) e se volessi mi potrei assolutamente permettere una qualsiasi auto tedesca tipo audi a4, merc clk o altre .

Se spendo 31.000 eur ne posso spendere anche 35.000 non credi ?

Solo ne ho piene le scatole di quelli come te che in maniera spesso acritica giudicano migliori le auto tedesche CHE MIGLIORI NON SONO E SONO BUONE AUTO COME TUTTE LE ALTRE .

Solo in Italia per un effetto moda, riconoscimento sociale etc sono valutate piu` di quello che valgono.

Le auto tedesche costano un buon 10-15% in piu` di quanto valgono e spesso sono auto che mi lasciano perplesso dal punto di vista estetico.

Io non le compero` mai questo e` sicuro.

E molti che comperano tedesco ( e io ho discusso spesso con questi signori ) non sanno distinguere un pistone da una batteria, non capiscono niente di qualita` stardali ( una auto non e ` solo vel mx, accelerazione ma anche handling,etc e in questo alfa e` impagabile ) e comprano solo per farsi vedere.

Cosa che io non sopporto nelle persone .

Tutto qua ecco perche` critico tanto certi tuoi interventi che sanno di preconcetto , di un certo modo superficiale di giudicare.

Le auto tedesche in se non mi fanno ne caldo ne freddo sono auto come tante altre ma il modo di giudicare la loro superiorita` verso il nostro prodotto questo si mi offende.

Fatti un bel giro con la gt e poi capirai che le nostre alfa non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Inviato

Mi sembra che questo post sia scaduto in maniera piuttosto rapida... se non si parla a tornare degli argomenti del post con toni civili propongo ai moderatori di chiudere...

Se volete scannarvi fatelo in privato; i pvt e le e-mail servono anche a questo.

Vorrei ricordare a tutti che in un forum anche se non esiste un regolamento esplicito valgono sempre le regole della vita e l'educazione e il buon senso ne fanno parte.. usateli, grazie.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |