Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerco usato, voglio spendere poco; cosa fare?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Sembrerò un po' schizofrenico, però queste riesco ad andarle a vedere con relativa facilità

Mazda 3 1.6 TD 16V 109CV 5p. Active usata, Diesel, ? 4.300,- a Lucca - Lu

Citroen C4 1.4 Elegance usata, Benzina, ? 3.999,- a Fornaci di Barga - Lucca - Lu

Ford Focus 1.6 Ti-VCT 5p. usata, Benzina, ? 3.600,- a Lunata - Lucca - Lu

a cosa sto andando incontro? trappole tipiche?

Purtroppo le Jazz che trovo nei paraggi sono con chilometraggi più alti di quel che vorrei (sempre sopra 100k).

Per fortuna non mi serve subito e posso permettermi di scandagliare un po' il mercato ;)

• Risposte 23
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mah a me ste segmento C usate a benzina convincono poco. Sono tutti motori aspirati che consumano un po e hanno prestazioni mediocri, specialmente la c4.

A sto punto se il baule ti è abbastanza starei su una grande punto o una yaris.. o un'altra segmento B

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per l'uso che ne fai tu la Focus la terrei seriamente in considerazione, bagagliaio ampio, 1.6 benzina 114 cavalli (assicurazione un pò meno cara rispetto alla Mazda a gasolio) e a livello di ricambi stiamo a livelli alti (si trovano dappertutto e a prezzi spesso contenuti), questa a 300 mila km secondo me la tiri...la C4 lasciala perdere, motore sottodimensionato che perlopiù consuma un bordello :pen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Sinceramente la Mazda mi piace di più per gli interni, ma mi sembra di capire che alla fin fine a livello di affidabilità e caratteristiche generali siamo lì; se ho capito correttamente il telaio delle due auto è lo stesso, praticamente la differenza la fa il motore. Forse è un po' più piccola la Focus? Mi pare di vedere che sia 4.3 metri contro i 4.5 della 3... ma credo che alla fin fine siano molto simili come auto.

La Jazz mi ispirava di più ma questo passa il convento in zona...