Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ho iniziato :D

Ho impostato i blueprint (solo laterale e frontale, due miei lavori) e mi avvio per la modellazione!

Sto cercando tutorial, tempo fa avevo provato con questo

che è un passo - passo in modellazione poligonale ma mi ero arenato, ora avrei visto questo

che usa le NURBS: ora il dilemma è, NURBS o poligono?

Link al commento
Condividi su altri Social

per fare qualche render o cercare volumi, maya... piu facile di quello non c'è nulla, tiri/spingi i bordi e definisci la continuita tra loro...

alias se non vai verso la produzione non ha senso...

in effetti ora si sta iniziando ad usarlo anche nell'automotive , prima era "limitato" e i risultati non erano per nulla soddisfacenti, ma Alias rimane quello utilizzato per la maggiore, e ci fai benissimo delle bozze di volumi fino alle classi C

Link al commento
Condividi su altri Social

ho iniziato :D

Ho impostato i blueprint (solo laterale e frontale, due miei lavori) e mi avvio per la modellazione!

Sto cercando tutorial, tempo fa avevo provato con questo

che è un passo - passo in modellazione poligonale ma mi ero arenato, ora avrei visto questo

che usa le NURBS: ora il dilemma è, NURBS o poligono?

Ma sai che quasi quasi... :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento: ho realizzato sulla base della fiancata un blueprint top e uno frontale. I disegni tra loro purtroppo non combaciano benissimo, vedrò cosa fare man mano che proseguo.

Ho abbandonato l'idea di usare le nurbs, non trovavo tutorial decenti e ho notato che tendono ad arrotondare troppo i modelli poligonali. Ho optato perciò per la classica modellazione poligonale.

Ho cominciato dal cofano, sto cercando di prendere la mano grazie a questi due favolosi tutorial che bene o male riempiono l'uno le lacune dell'altro. Ho risolto inoltre un problema assurdo che afflige i Mac ed il panning (il SW è pensato per funzionare con mouse a 3 tasti!!!)

Maya è un programma molto complesso, sarà una grossa sfida!

+

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.