Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ho iniziato :D

Ho impostato i blueprint (solo laterale e frontale, due miei lavori) e mi avvio per la modellazione!

Sto cercando tutorial, tempo fa avevo provato con questo

che è un passo - passo in modellazione poligonale ma mi ero arenato, ora avrei visto questo

che usa le NURBS: ora il dilemma è, NURBS o poligono?

Inviato

per fare qualche render o cercare volumi, maya... piu facile di quello non c'è nulla, tiri/spingi i bordi e definisci la continuita tra loro...

alias se non vai verso la produzione non ha senso...

Inviato
per fare qualche render o cercare volumi, maya... piu facile di quello non c'è nulla, tiri/spingi i bordi e definisci la continuita tra loro...

alias se non vai verso la produzione non ha senso...

in effetti ora si sta iniziando ad usarlo anche nell'automotive , prima era "limitato" e i risultati non erano per nulla soddisfacenti, ma Alias rimane quello utilizzato per la maggiore, e ci fai benissimo delle bozze di volumi fino alle classi C

Inviato
ho iniziato :D

Ho impostato i blueprint (solo laterale e frontale, due miei lavori) e mi avvio per la modellazione!

Sto cercando tutorial, tempo fa avevo provato con questo

che è un passo - passo in modellazione poligonale ma mi ero arenato, ora avrei visto questo

che usa le NURBS: ora il dilemma è, NURBS o poligono?

Ma sai che quasi quasi... :razz:

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: ho realizzato sulla base della fiancata un blueprint top e uno frontale. I disegni tra loro purtroppo non combaciano benissimo, vedrò cosa fare man mano che proseguo.

Ho abbandonato l'idea di usare le nurbs, non trovavo tutorial decenti e ho notato che tendono ad arrotondare troppo i modelli poligonali. Ho optato perciò per la classica modellazione poligonale.

Ho cominciato dal cofano, sto cercando di prendere la mano grazie a questi due favolosi tutorial che bene o male riempiono l'uno le lacune dell'altro. Ho risolto inoltre un problema assurdo che afflige i Mac ed il panning (il SW è pensato per funzionare con mouse a 3 tasti!!!)

Maya è un programma molto complesso, sarà una grossa sfida!

+