Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concordo. Ma i freni meritavano di più secondo me. Tra l'altro effettivamente nel mio caso la parte superiore del volante interferisce con la lettura completa del quadro e mi costringe ad inclinare leggermente il capo quando voglio controllare l'ora o la temperatura esterna; e, non ridete , ma è l'unico difetto che finora ho riscontrato sulla vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

IMG_8450_tn-1200x800.jpg

IMG_8699_tn-1200x800.jpg

IMG_8463_tn-1200x800.jpg

 

Cita

Chiariamo subito una cosa: non è la 4C a non essere adatta alla vita di tutti giorni, ma è la società attuale a non essere più in linea con le caratteristiche della piccola, e sognata, spider di Alfa Romeo.

 

Le strade italiane sono sempre più dissestate, i dossi rallentatori aumentano a vista d’occhio e i limiti di velocità sono sempre più stringenti e, a volte, quasi ridicoli. La vita scorre velocemente e, ormai, l’automobile si sta trasformando in una sorta di secondo ufficio, dove la guida (per assurdo) assume sempre minor importanza, rispetto a multimedialità e connessione. Sono questi alcuni dei motivi per cui, se state pensando di accaparrarvene una, convinti di poterla utilizzare come prima vettura, beh, vi direi di pensarci…

 

La 4C è un (bel) giocattolo a se, una sportiva diversa che prende il meglio della tecnologia attuale (leggi cambio a doppia frizione TCT e vasca in carbonio) e la fonde con quelli che erano i capi saldi delle dotazioni del passato (leggi sterzo non servoassistito e McPherson, qui con tre bracci al posteriore). Lasciate stare il frontalino Alpine (che fa molto anni ’90) e i cavetti della usb (che penzolano davanti al passeggero, ma che potete inserire nella piccola tasca, in pelle morbida, sotto il cruscotto, giocandovi l’unico spazio disponibile per il libretto di circolazione).

 

Continua...

http://www.lifers.it/in-evidenza/test-drive-alfa-romeo-4c-spider-prova-su-strada/

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra il classico tizio che poi alla fine ti direbbe "si, ma con quei soldi compri un Macan che è meglio"

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, shadow_line dice:

più che di semplice bellezza l'estetica e l'arte si occupano di ciò che è creativamente significativo

 

il mi piace non mi piace è soggettivo, nell'estetica artistica, se si usano gli strumenti dell'estetica artistica stessa, come es. nella critica d'arte, si può arrivare ad un riconoscimento della significanza creativa abbastanza oggettivo

 

su un'artista dato infatti specie se è storicizzato quasi tutti i critici hanno un'opinione abbastanza simile ma è qualcosa che richiede una conoscenza non indifferente nell'ambito trattato

 

detto questo 4C e cayman spesso messe assieme nelle prove delle riviste non c'entrano niente l'una con l'altra, la cayman è mass market, la 4c una serie limitata, sono due concezioni diverse e avranno prezzi diversi quando la 4C entrerà in zona collezionismo

Wow si discetta di estetica e critica d'arte! La "significanza creativa" è solo un aspetto. Contano veramente molto anche il gusto sviluppato in un dato contesto storico-socio-geografico, il tipo di percezione dell'oggetto e non per ultimo anche l'esoticità. Qualcuno potrebbe ravvisare nella Cayman un'armonia nelle linee più pacata rispetto all muscolosità più ostentata della 4c e quindi trovarvi più bellezza nell'una anziché nell'altra.

Modificato da Felis
correzione refusi
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

Wow si discetta di estetica e critica d'arte! La "significanza creativa" è solo un aspetto. Contano veramente molto anche il gusto sviluppato in un dato contesto storico-socio-georigrafico, il tipo di percezione dell'oggetto e non per ultimo anche l'esoticità. Qualcuno potrebbe ravvisare nella Cayman un'armonia nelle linee più pacata rispetto all muscolosità più ostentata della 4c e quindi trovarvi più bellezza nell'una anziché l'altra.

Qualcuno, sicuramente si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le stesse applicate alle coupe dopo il pitstop

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono mai stati rilasciati i dettagli.

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.