Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, savio.79 dice:

Il mio sogno perverso invece sarebbe questo:

gtv scrambler.jpg

Ma perverso perverso.....   il caldo d'agosto inizia a dare alla testa.....

Sembra uscita da mad max 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire dice:

Sembra uscita da mad max 

 

Più che altro va bene finchè la strada è dritta............................:lol:

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

continua a non convincermi l'andamento del cofano/fianchetto vista in 3/4 posteriore.

Da certe prospettive mi da l'idea di essere un filo troppo alto e con eccessivo sbalzo sull'anteriore. 

 

Inoltre non riesco a capire perché ancora non sono stati avvistati muli con gommatura più proporzionata alle dimensioni del mezzo :angry: 

Link al commento
Condividi su altri Social

@DENDI

 

Sei sicuro che la gommatura più proporzionata per una SUV sia quella extra-large con spalla super-ribassata? (Se è quello che intendevi; altrimenti: pardon)

 

No, perché la moda delle SUV con gomme-da-supercar-in-proporzione credo che sia nata quando qualcuno ha dovuto compensare l'inefficacia del telaio e il rischio di rollio-auto-ribaltante-anche-da-fermo, soprattutto quando le loro SUV erano derivazioni di modelli meno performanti (mi viene in mente, una a caso, la coppia Touareg-Cayenne)

 

Magari in Alfa hanno trovato un assetto ideale, complice una piattaforma ben studiata, che non necessita compensazioni a mezzo di ruote spropositate (che a me fanno pensare, per analogia, a certe donne di 40kg e bocce finte da 6° misura: certo rendono bene in foto ma poi, dal vivo......  comunque son gusti).

 

O magari, hanno fuso (come dichiarato per Levante) le caratteristiche di SUV e di SW-alta (cosa altamente probabile data la mancanza di una Giulia Sport-Wagon, di cui la Stelvio dovrebbe - in parte - fare le veci).

 

Inoltre, la tecnica non è il campo in cui sono più ferrato, ma qualcuno più bravo di me potrà spiegare come ruote enormi (ovvero un centro-ruota più alto) non aiutino in molte circostanze a livello di dinamica di guida, contrariamente a quanto si possa pensare. I più bravi intervengano su questo aspetto, se gradiscono.

 

Tutto IMHO. E scusate l'abuso di trattini, ma questo post mi andava di scriverlo così :-)

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 dice:

@DENDI

 

Sei sicuro che la gommatura più proporzionata per una SUV sia quella extra-large con spalla super-ribassata? (Se è quello che intendevi; altrimenti: pardon)

 

No, perché la moda delle SUV con gomme-da-supercar-in-proporzione credo che sia nata quando qualcuno ha dovuto compensare l'inefficacia del telaio e il rischio di rollio-auto-ribaltante-anche-da-fermo, soprattutto quando le loro SUV erano derivazioni di modelli meno performanti (mi viene in mente, una a caso, la coppia Touareg-Cayenne)

 

Magari in Alfa hanno trovato un assetto ideale, complice una piattaforma ben studiata, che non necessita compensazioni a mezzo di ruote spropositate (che a me fanno pensare, per analogia, a certe donne di 40kg e bocce finte da 6° misura: certo rendono bene in foto ma poi, dal vivo......  comunque son gusti).

 

O magari, hanno fuso (come dichiarato per Levante) le caratteristiche di SUV e di SW-alta (cosa altamente probabile data la mancanza di una Giulia Sport-Wagon, di cui la Stelvio dovrebbe - in parte - fare le veci).

 

Inoltre, la tecnica non è il campo in cui sono più ferrato, ma qualcuno più bravo di me potrà spiegare come ruote enormi (ovvero un centro-ruota più alto) non aiutino in molte circostanze a livello di dinamica di guida, contrariamente a quanto si possa pensare. I più bravi intervengano su questo aspetto, se gradiscono.

 

Tutto IMHO. E scusate l'abuso di trattini, ma questo post mi andava di scriverlo così :-)

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Massa_non_sospesa

 

spiegato chiaro

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, savio.79 dice:

@DENDI

 

Sei sicuro che la gommatura più proporzionata per una SUV sia quella extra-large con spalla super-ribassata? (Se è quello che intendevi; altrimenti: pardon)

 

No, perché la moda delle SUV con gomme-da-supercar-in-proporzione credo che sia nata quando qualcuno ha dovuto compensare l'inefficacia del telaio e il rischio di rollio-auto-ribaltante-anche-da-fermo, soprattutto quando le loro SUV erano derivazioni di modelli meno performanti (mi viene in mente, una a caso, la coppia Touareg-Cayenne)

 

Magari in Alfa hanno trovato un assetto ideale, complice una piattaforma ben studiata, che non necessita compensazioni a mezzo di ruote spropositate (che a me fanno pensare, per analogia, a certe donne di 40kg e bocce finte da 6° misura: certo rendono bene in foto ma poi, dal vivo......  comunque son gusti).

 

O magari, hanno fuso (come dichiarato per Levante) le caratteristiche di SUV e di SW-alta (cosa altamente probabile data la mancanza di una Giulia Sport-Wagon, di cui la Stelvio dovrebbe - in parte - fare le veci).

 

Inoltre, la tecnica non è il campo in cui sono più ferrato, ma qualcuno più bravo di me potrà spiegare come ruote enormi (ovvero un centro-ruota più alto) non aiutino in molte circostanze a livello di dinamica di guida, contrariamente a quanto si possa pensare. I più bravi intervengano su questo aspetto, se gradiscono.

 

Tutto IMHO. E scusate l'abuso di trattini, ma questo post mi andava di scriverlo così :-)

 

punto di vista molto interessante.

Ben felice SE, come sospetti tu, abbiamo veramente trovato un ottimo compromesso in fatto di qualità dinamiche senza l'aiutino di gomme XXL, però trovo comunque più piacevole alla vista una gomma ed un cerchio "ragionevolmente" proporzionato alle dimensioni da SUV.

 Come non opterei MAI per una Giulia con cerchio da 16, mai e poi mai prenderei un Macan con cerchio da 18. L'occhio vuole la sua parte.. tutto qua!

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.