Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, xtom dice:

 

La CX4, che non è una concept, almeno in Cina, è lunga 463 cm, larga 184 e alta 153 cm, mente il passo è di 270 cm. La distanza minima da terra è di 19,7 cm.

 

Ingombri paragonabili a quelli della Giulia che misura 464 cm, 186 cm, 144 cm, con un passo di 282 cm.

 

La Stelvio sembrerebbe più alta della CX4, intorno ai 160 cm, ma gli ingombri saranno molto simili.

 

Quella della foto è la concept da cui è derivata la CX-4, quello che non capisco è se era stata messa per identificare le dimensioni oppure per un confronto estetico ( non troppo fattibile visto che ha tutte le esagerazioni da concept come i cerchi da millemila pollici e ruotoni)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Autocreed dice:

 

 

Due Capo Cuochi fanno due "Cacio e pepe" ed entrambi scelgono di usare gli spaghetti ed entrambi ci mettono perfino un pizzico di salvia. Uno è giapponese e la fa a Tokio, l'altro è romano e la fa a Roma. Secondo te possono definirsi lo stesso piatto di pasta? Se secondo te si, allora vuol dire che non hai mai mangiato una Cacio e Pepe dentro  Roma.

http://espresso.repubblica.it/food/dettaglio/è-giapponese-il-miglior-pizzaiuolo/2127985

;)

questo anche per dire che ritengo le mazda siano come le migliori esponenti  del design "isoalfa*", soprattutto per illavoro che hanno fatto sull'architettura T.A.

 

*che per caratteristiche è riconducibile ad una sportività ed una grinta proprie del marchio alfa, più di quanto si facesse in centro stile

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Autocreed dice:

 

 

Due Capo Cuochi fanno due "Cacio e pepe" ed entrambi scelgono di usare gli spaghetti ed entrambi ci mettono perfino un pizzico di salvia. Uno è giapponese e la fa a Tokio, l'altro è romano e la fa a Roma. Secondo te possono definirsi lo stesso piatto di pasta? Se secondo te si, allora vuol dire che non hai mai mangiato una Cacio e Pepe dentro  Roma.

 

FERMI TUTTI!!

 

SALVIA NEL CACIO E PEPE?

 

Interessante :pen: 

 

ma è un ingrediente tradizionale oppure è roba moderna? Mai sentito alle mie latitudini.  A me la cacio e pepe piace tantissimo, ma troppo spesso è fatta con il culo al ristorante.  

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, Aymaro said:

http://espresso.repubblica.it/food/dettaglio/è-giapponese-il-miglior-pizzaiuolo/2127985

;)

questo anche per dire che ritengo le mazda siano come le migliori esponenti  del design "isoalfa*", soprattutto per illavoro che hanno fatto sull'architettura T.A.

 

*che per caratteristiche è riconducibile ad una sportività ed una grinta proprie del marchio alfa, più di quanto si facesse in centro stile

Grazie per aver ristabilito l'ordine delle cose. Per quanto riguarda mazda, dei modelli attuali, secondo me, la 6 non e' riuscita. I vari crossover/suv sono molto belli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, vince-991 dice:

Grazie per aver ristabilito l'ordine delle cose. Per quanto riguarda mazda, dei modelli attuali, secondo me, la 6 non e' riuscita. I vari crossover/suv sono molto belli.

Lo pensavo anche io ...e tutti ora penso che escludendo la media simil -Giulietta  le mazda non sono brutte, ma la CX5 mi ha già stancato e anche la 3 è su quella strada..

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me le Mazda piacciono, piacciono tantissimo. Ma quello che voglio dire è che o una scuola la impari da dentro, oppure ti limiti a copiare, reinterpretare; puoi farti ispirare ma non trasmetti quello che trasmetteresti imparando una scuola. Il design europeo si è formato perché tutti i designer italiani dopo gavetta a Torino andavano all'estero a insegnare un metodo, una scuola, una cosa che avevano imparato, un'eccentricità italiana. Quasi tutte le case (Bmw, MB, Audi e WV, Citroen, Renault, Seat, GM Europe, Ford Europe) hanno avuto responsabili by torino dello stile. Le case che non hanno avuto l'influenza italiana sono rimaste sterili fino a 5-10 anni fa e si sono adeguate ora, ora che lo stile automobilistico si è molto impoverito nello stile e standardizzato nella forma, frutto del metodo tedesco che ormai sta facendo mercato a discapito del cosiddetto italian style. Io non voglio con questo dire chi è meglio di chi, ogni anno ha i suoi stili e i suoi percorsi, ora pure le italiane seguono il modello tedesco (e per me non è un bene, ma visti i gusti dei più qui, soprattutto dei grandi photoshopper che ci sono qui, penso che per molti qui sia più bello così, e va bene, è la storia, è l'arte, ogni periodo storico ha il suo periodo artistico e industriale). Però nella Giulia è dimostrato che rimane quel non so di unico, lo vedi dalla prova quattroruote Giulia VS Triade, vedi che lo stile italiano c'è seppure voglia copi le tedesche seppure voglia fare la tedesca, non esci dalla tua cultura, il design italiano è molto radicato (a differenza della Tipo che invece di italiano non ha nulla). 

 

Mi piacerebbe anche aggiungere che se i tedeschi invece di "far loro" lo stile automobilistico sovietico/est europeo avessero seguito le loro tradizioni artistiche, anziché industriali, non sarebbero così sterili e seriosi, il Bauhaus non era così, e mentre il design italiano si è trasportato sull'automobile, il Bauhaus non si è trasportato sulle auto. Per la mazda invece è diverso ed è sempre stata un po' la più europea delle giappo, forse perché non si è fatta influenzare dal mercato statunitense. A me piace, piace molto, cavolo quanto mi è sempre piaciuta la MX5 o la RX8,  ma perché sono europeo ed italiano, però nei segmenti generalisti stufano e sembrano più coreane che giapponesi. La scuola giapponese la vedi in Lexus, Subaru e Honda, e sarà colpa di Gran Turismo ma per me le giapponesi che vogliono fare le occidentali (USA) sono diventate uno stile unico a parte, che mazda non ha. Io dico solo che la Mazda dovrebbe imparare una cavolo di scuola, impararla veramente, perché quello che vedo su MX5 non lo vedo negli altri modelli.

14 ore fa, Cosimo dice:

 

FERMI TUTTI!!

 

SALVIA NEL CACIO E PEPE?

 

Interessante :pen: 

 

ma è un ingrediente tradizionale oppure è roba moderna? Mai sentito alle mie latitudini.  A me la cacio e pepe piace tantissimo, ma troppo spesso è fatta con il culo al ristorante.  

ho detto " decidono di aggiungerci perfino un pizzico di salvia" proprio perché è una personalizzazione frutto più dell'intuizione del cuoco anziché della ricetta "classica". Vai in un buon ristorante e ordina una Cacio e Pepe, poi gli chiedi se per favore ti può portare della salvia, e ce ne metti una punta. Vedrai il risultato ;)




Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/8/2016 at 19:57, xtom dice:

Io continuo a pensare che il porta targa sarà simile a quella della nuova Kia Sportage

 

 

On 8/8/2016 at 20:03, TONI dice:

xtom l' avevo già detto io millemila pagine fa ; mi devi un ghiacciolo :D

 

On 8/8/2016 at 21:01, TONI dice:

io invece che sono il solito megalomane avevo appiccicato il sedere della kia sulla matematica e stiracchiando il tutto un pò ci stava abbastanza bene

 

 

così dite? (rendering non mio, non ho trovato fonte)

Alfa-Romeo-Stelvio-1-2.jpg

 

no non credo che avrà un porta-targa del genere, non ci sta per niente, quel taglio netto come nella sportage non ci azzecca nulla con la carrozzeria totale. E nemmeno questa soluzione va bene: (anche qui rendering non mio, fonte INDAV Design)

 

Stelvio2_INDAVDesign.jpg

 

lo vedi bene in queste foto come sarà il portatarga e secondo me non si inserirà benissimo, troppo poco spazio fra la linea di cintura del posteriore e il portatarga.

 

 

suv_alfa_romeo_stelvio_01 (1).jpg

suv_alfa_romeo_stelvio_01.jpg

ALFA-ROMEO-STELVIO-ARGENTINA-2.jpg

ALFA-ROMEO-STELVIO-ARGENTINA-3.jpg

Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.