Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Secondo me è un po' la storia della Giulia...dalle foto aveva esaltato in pochi, me incluso, poi dal vero quell'insieme di tagli, giochi di superfici, e proporzioni generali la rendono oltreché bella e compatta anche originale nonostante un davanti che in foto mi pareva troppo simile a BMW ed un dietro un po' Audi...Non parliamo di Levante che da foto mi appariva un mix tra Ix35 e e Cayenne e poi dal vero è molto bella e veramente riconoscibile come Maserati...

Il problema secondo me è che noi, da amanti del marchio, vorremmo che un nuovo modello "spaccasse" con ogni particolare, ma purtroppo i casi di linee che si distinguono immediatamente sui particolari sono poche (mi viene in mente Evoque ma forse anche F-Pace) e non è detto che queste linee durino (per esempio a me Evoque ha stancato prestissimo e pure F-Pace dal vivo l'ho molto ridimensionata). 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, anparrini dice:

Il problema secondo me è che noi, da amanti del marchio, vorremmo che un nuovo modello "spaccasse" con ogni particolare, ma purtroppo i casi di linee che si distinguono immediatamente sui particolari sono poche (mi viene in mente Evoque ma forse anche F-Pace) e non è detto che queste linee durino (per esempio a me Evoque ha stancato prestissimo e pure F-Pace dal vivo l'ho molto ridimensionata). 

 

Concordo soprattutto su Evoque e F-Pace.

Evoque è invecchiata alla velocità della luce.

Un mezzo dubbio che possa essere la fine che farebbe ogni concept che vorremmo vedere in strada se venisse davvero prodotto, ce l'ho.

  • Mi Piace 3

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minutes ago, Aymaro said:

il fatto è che molte volte la gente non sceglie in base a ciò che gli piace realmente, ma sceglie anche perché "la rivendo meglio dopo"- "si sporca meno" -"non scalda sotto il sole"- "non mi stufa tra 2 anni"- "va di moda"

"si sporca meno" "non scalda sotto il sole" per questo anche io preferisco colori chiari, compreso il bianco :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità, l'Evoque.. 

o sempre immaginato una scena tipo questa:

 

Centro Stile Land Rover, Inghilterra, ore 7.58.

- "ou sbrighiamoci con quel clay che a breve vengono a vedere per l'approvazione dello stile"

- "cax.. stamattina? io ero convinto fosse domani? manca ancora mezzo tetto"

- " dai dai dai fa niente, chiudilo qui e pace"

- "qui? ma sembra la caricatura della Land Rover a pedali per bambini"

- " fa niente, vuoi che ci licenzino?"

- "no"

- "bene allora fa come ti dico"

...

 

ore 8.45

- "Buongiorno capo.... ecco..

 

pTRU1-16977895dt.jpg

 

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 8

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Tommitel dice:

 

Concordo soprattutto su Evoque e F-Pace.

Evoque è invecchiata alla velocità della luce.

Un mezzo dubbio che possa essere la fine che farebbe ogni concept che vorremmo vedere in strada se venisse davvero prodotto, ce l'ho.

Si secondo me è un po' quello il rischio di tutti i "prototipi di serie". Evoque dalle foto mi parve una genialata, ma quasi subito mi ha stancato ed ora che paradossalmente la trovo meno vecchia di un anno fa mi pare discreta solo nelle versioni con cerchio megagalattico e con finiture in metallo. 

Da un certo punto di vista una delusione ancora più cocente è stata F-Pace che mi sembrava molto più dinamica pulita ed originale della Levante ed invece dal vero la trovo un po' sgraziata con un frontale troppo alto ed una coda un po' lunga. Levante ha avuto l'evoluzione opposta: mi appariva troppo carica e un po' goffa in foto (e con il frontale  molto complesso che mal si accordava con il posteriore molto pulito ma un po' anonimo) mi è invece parsa perfettamente proporzionata dal vero. Con un dietro che così scontato non è ed un davanti complesso ma veramente armonico ed un dinamismo che onestamente non noto in nessun suv di pari dimensione della concorrenza (anche l'accusa che le era stata fatta di un cofano troppo lungo è per me infondata) . Va tuttavia detto che dal vero ne ho viste poche ed in allestimenti ricchissimi, l'unico dubbio potrebbe essere la sua tenuta con i cerchi di base..

PS: mi soffermo molto su Levante, perché pur con le ovvie differenze mi auguro che la Stelvio riproponga alcune delle proporzioni di quest'ultima.. 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sostengo da tempo che il componente che si usura più velocemente in un'auto sia il design :)

 

Linee semplici e armoniose, se ben fatte, sono rassicuranti e non passano di moda.

 

Quando nel 2007 la Fiat lanciò la nuova 500 la Renault lanciò la seconda serie della Twingo.

 

Nel 2014 la Renault ha completamente rifatto la Twingo, con un design che si ispira alla vecchia Renault 5, mentre nel 2016, dopo ben 9 anni dal lancio, Fiat ha fatto il restyle della 500 senza neanche cambiare una lamiera.

 

Secondo me Alfa, ma in generale FCA, sta puntando ad un design sobrio che duri negli anni, senza la necessita di ricorrere ad un restyle di metà carriera che necessariamente svaluta il prodotto. 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Per quanto riguarda il colore, per me un'Alfa deve essere rossa, ma capisco che su auto di certe dimensioni il rosso sia troppo impegnativo.

 

Diciamo che per Giulia e Stelvio vedrei bene un bordeaux metallizzato.

 

img-1381766436.jpg

 

alfa-romeo-alfasud-3.jpg

1774.jpg

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro dice:

Risultati immagini per renault clio 3

Renault_Megane_III_5door.JPG

Renault_Sc%C3%A9nic_III_front_20100724.j

renault-laguna-iii-%5B8759%5D.jpg

 

e prima

Renault_Clio_II_Campus_Phase_II.JPG

00026237.JPG

Renault_Modus_front_20080530.jpg

renault-scenic-ii-2004-91285.jpg

Renault-Megane-Classic-II.jpg

renault-laguna-2-0-dci-150cv-grandtour-c

pictures-of-renault-espace-iv-2002-96911

renault-koleos-05.jpg

 

 a me sembra ci sia una certa coerenza, poi ok il kangoo che è un commerciale si differenzia un po, oltre al fatto che il ciclo di un modello non sempre coincideva con il lancio di un nuovo corso stilistico, ma un'identità di brand c'è eccome

 

La coerenza c'è.  Ed è che di muso fanno abbastanza pietà tutte :D

 

6 ore fa, Tommitel dice:

Guardate che inseguire i tedeschi nello stile non significa cominciare a fare Golf.

L'errore della Stilo è stato proprio quello, voler fare una Golf con lo stemma Fiat...

Lo stile tedesco lo bisogna lasciare ai tedeschi, ma bisogna avere l'umiltà di carpire quello che di buono hanno fatto loro e cercare di applicarlo alla nostra italianità.

Con Giulia secondo me hanno fatto esattamente questo, con un risultato eccellente: hanno preso una Serie 3, e l'hanno resa italiana. Con la Stilo era stato fatto un errore MOLTO diverso: era stata presa una segmento C italiana, e l'avevano resa tedesca.

 

Qui non si parla di iniziare a produrre auto tedesche, perché dopo la gente non vorrebbe più le auto italiane... dato che mancherebbe la loro italianità.

Qui si parla di rendere le auto italiane più coerenti con ciò che richiede il mercato! Il mercato chiede che ci sia una coerenza stretta tra modello e modello? benissimo! sia fatto, ma con il design italiano.

 

Si accusa di essere addirittura fin troppo conservatori con la Stelvio?  è errato. Cominciare questo processo di "omologazione di design", di creazione di uno standard, andando SUBITO a  mettere sul mercato una variazione "eccessiva" di design (a pochi mesi dall'arrivo di Giulia in strada!) sarebbe stato come iniziare col piede sbagliato.

La Stelvio sarà un SUV con design ITALIANO. Punto.

Non ci sarà NESSUN cliente perso per la frase "La Stelvio è bellissima, come è bellissima la Giulia, ma non la compro perché ha il frontale simile..."

 

 

 

 

Scusate ma non è che Giulia fa cagare davanti eh.

Sarebbe come lamentarsi che la propria fidanzata somiglia a belen (ho detto la prima che mi veniva in mente) 

1 ora fa, uccio21 dice:

Che poi non ho capito, per non prendere un colore che li stufa tra qualche anno prendono un grigetto noia che stufa da subito:pz

Ma.stufa de.che poi?se una.cosa ti piace

..ti piace

 

.esiti stufi di una macchina non è per il colore.

Io ho un'auto giallo ginestra da 13 anni.

E ancora mi piace come il primo giorno 

1 ora fa, savio.79 dice:

E una mia amica cicciottella l'ha presa nera perché il nero sfina.....

Muoio 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.