Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Voi direte, Wikipedia è attendibile? Io dico di sì, perché quell'articolo pare scritto proprio dall'ufficio stampa FCA...

Occhio a prendere per oro colato Wikipedia: qui c'è scritto che Aymaro era il direttore del centro stile:

https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Centro_Stile_Fiat&oldid=69631693#Anni_duemila

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a prendere per oro colato Wikipedia: qui c'è scritto che Aymaro era il direttore del centro stile:

https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Centro_Stile_Fiat&oldid=69631693#Anni_duemila

:lol:

:shock:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a prendere per oro colato Wikipedia: qui c'è scritto che Aymaro era il direttore del centro stile:

https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Centro_Stile_Fiat&oldid=69631693#Anni_duemila

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che i SUV in tutte le salse mi fanno ribrezzo (non per design o altro, ma perchè stanno ammazzando i fuoristrada), secondo me il muso deve essere bello alto e massiccio.

Ok che AR è sinonimo di sportività, ma rendere il frontale più "furgonaro" rende meglio. D'altronde il suv viene scelto anche per sentirsi più imponenti tra gli altri

Spero quindi che stilisticamente seguano questo percorso

Rispondo alla tua -e quella di tanti- obiezione sui SUV, con quanto gia' ho scritto nelle pagine dedicate a Giulia.

Aggiungo solo che anche a me i SUV non son mai piaciuti, mai ne ho avuti e -fino a un paio d'anni fa-, mai ne avrei manco considerato l'acquisto. Ma...

A me pare da qualche anno, molti abbiano perso di vista due elementi fondamentali della guida:

- Non tutte le strade sono la A8;

- Non tutti comperano l'auto solo per fare Milano-Orio al Serio e ritorno, per prediligere l'aereo quando il chilometraggio supera le tre cifre.

Io sono INNAMORATISSIMO gia' della Giulia: se abitassi a Cormano e lavorassi a Lodi, diamine.... non dico la QV, ma su una versione futura piu' umana e portafogliabile ci farei davvero un pensiero.

Ma il mondo non si ferma a quello..... Girare in auto ad esempio in Lituania e' fantastico: da Vilnius alla frontiera con la Russia si attraversano chilometri di colline fantastiche, dove la strada davvero sembra un nastro di seta posato nel paesaggio, con i suoi sali-scendi che si perdono all'orizzonte... bellissimo! MA, al contempo, ci son zone da dover attraversare, dove... eh, che ve lo dico a fare: non e' la strada che e' piena di buche: son le buche, che son delimitate da qualche sprazzo di asfalto...

Alcune strade dalla Lituania a Mosca, e poi da Mosca al Kazakistan, son cosi' datate che il continuo passaggio di camion ed autoarticolati ha scavato le piste dei pneumatici per chilometri di carreggiata: tra Sysran e Samara, in alcuni punti se entro con le ruote in questi tracciati, tocco con il fondo dell'auto in mezzo! Ed ho una 156 eh... mica una 4C O una Ferrari.

Poi tanti altri fattori.... scordatevi Mosca o SanPietroburgo, piu' allestite ed imbellettate per assecondare ed agevolare il turista o il viaggiatore per affari: in metropoli da milioni di abitanti come Samara, di inverno le strade NON LE SPAZZANO! 50, 100 cm di neve? Son le auto a fare le piste.... buche, tracciati di pneumatici profondi anche 40 o 50 cm ad ogni svincolo o immissione,, e -40 gradi: quindi la "neve", e' piu' dura dell'asfalto stesso...

Cosa mi serve quindi? UNA JEEP??? E perche'? Io non voglio guadare un torrente, o raggiungere un rifugio in montagna infischiandomene della strada ed andando dritto-per-dritto. E la jeep, quello dovrebbe fare.

Io voglio fare Samara-Mosca; Mosca-Vilnius;Vilnius-Praga;Praga-Milano, 5000,moneta Km, in 4 giorni. E gia' lo faccio, ma viste le condizioni che trovo di viabilita', la mia povera 156 e' ormai prossima al collasso. Ma non voglio neanche dover prendere una specie di "furgone" Jeep ed avere vertigini e mal di mare qual'ora mi azzardassi a spingere sull'aceleratore in strade tutte curve e sali-scendi.... vorrei un SUV! Lo so, ormai per molti la differenza SUV-Jeep e' diventata misteriosa ed evanescente... ma proprio per questo, io stringo i denti, riparo la mia gloriosa 156, ed attendo Alfa e quello che sapra' proporre: mi aspetto una buona macchina, potente e veloce da lanciare sul liscio, quanto robusta, abbastanza alta, e stabile da poter affrontare il misto. Una macchina che non andra' contro Jeep, ma che nuovamente e finalmente distingua le differenze di categoria: Jeep=fuoristrada, SUV=lunghe percorrenze in condizioni non sempre da pista.

PORCO BOIA BOSCO, Scusa!!!! Ho letto il tuo nome e collegato chi sei solo dopo aver risposto: sei stato proprio tu uno dei primi a leggere il mio post originale!!! :D

Vabbe' dai, non te la prendere.... :accordo:

Modificato da patmat
Ho riconosciuto dopo l'ultente a cui ho risposto.... SHAME!!!!

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti piace vincere facile con il brucomela TP. :)

Comunque mi chiedo perchè non abbiano utilizzato le Ghibli o la Giulietta per fare il frankie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ti piace vincere facile con il brucomela TP. :)

Comunque mi chiedo perchè non abbiano utilizzato le Ghibli o la Giulietta per fare il frankie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.