Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

Caro xxx,

 

il prossimo 16 novembre, in occasione dell'Auto Show 2016 di Los Angeles, Alfa Romeo presenterà una nuova pietra miliare nella sua storia ultrasecolare.

Per vivere questo momento unico ed esclusivo, il marchio italiano offrirà la conferenza stampa in live streaming a partire dalle 18:15 CET sul sito ufficiale http://www.alfaromeo.com/reveal

Il conto alla rovescia è iniziato e tra pochi giorni sarà scritta una nuova pagina nella storia di un brand che non smette mai di stupire, una vera e propria leggenda nel panorama automobilistico internazionale che da 106 anni è pioniere d’innovazione ed espressione autentica  della "Meccanica delle Emozioni".

 

Ufficio Stampa Alfa Romeo

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beccato ulteriore muletto stamattina, nulla di nuovo sotto il sole ma una cosa mi ha colpito, durante la marcia è stato sorpassato da un Kia Sportage ultima generazione. Ragazzi il Kia è più grande, questo Stelvio sembra più un Suv classe c che D.

Sportage é 4,48 m... che Stelvio possa essere più piccola la vedo un pò dura sinceramente...

Magari l'effetto optical non ti ha fatto percepire bene le dimensioni...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

confermo che l'impressione generale è di quel tipo .

mi è sembrato molto piazzato (anche largo) ma avendo linee più filanti (le avevo paragonata a un SW/shoot brake solo per rendere l'idea)  

 

credo che questa sia la proporzione

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

boh magari Stelvio è anche più corta di Giulia (pure D-SUV Audi, Bmw e Mercedes sono qualche cm in meno rispetto alle berline) però la larghezza la vedo dura che venga ridotta, comunque qui di seguito le misure di sportage:

Lunghezza 4.480 mm
Larghezza 1.855 mm
Altezza 1.645 mm
Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, RiRino said:

Questa è un pò una leggenda metropolitana, ma non è così, l'OM642 MB ha si la stessa cilindrata e stesse misure di alesaggio/corsa(credo sia solo un caso o comunque frutto di studi che hanno portato allo stesso risultato) ma ha il basamento in alluminio e l'angolo tra le bancate di 72°, il VM ha basamento in ghisa e angolo di 60°.

 

Comunque in teoria da quanto dichiarato le nuove Alfa monteranno solo motori con basamento in alluminio, quindi o monteranno un motore diverso dal VM in ghisa eventualmente, oppure era una balla:D.

Hmh. Once upon a time VM Motori was owned by Detroit Diesel. And Detroit Diesel is owned by Daimler. So it's very likely that VM did some work on 2.1 liter I4 and 3.0 liter V6 for Mercedes. Of-course that FPT engines are very different than Mercedes ones. For Alfa 2.1 liter it's perfectly clear that it is a descendant of Family B. And IMO it's not a 2.2 liter because they could not get 83.8 mm bore with 90 mm cylinder spacing as on cast iron block version.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez dice:

Beccato ulteriore muletto stamattina, nulla di nuovo sotto il sole ma una cosa mi ha colpito, durante la marcia è stato sorpassato da un Kia Sportage ultima generazione. Ragazzi il Kia è più grande, questo Stelvio sembra più un Suv classe c che D.

 

Lo dissi anch'io un mesetto fa al mio primo avvistamento... ma quasi mi linciarono per l'affermazione mettendo in discussione pure il fatto che denigravo questo SUV in funzione della mia immagine del profilo :-P

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.