Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per famiglia molto spaziosa

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

non sono un grosso esperto di auto e sto per acquistarne per la prima volta una nuova, avrei bisogno di qualche consiglio dai più esperti.

queste le caratteristiche:

Spaziosa, per una famiglia di 4 persone (mi piacerebbe un SUV/Crossover ma credo siamo fuori budget)

Affidabile, che duri il più possibile, devo farci almeno 300k km (non corro e non faccio il pazzo con la macchina)

Che consumi poco, meglio gpl metano

Grazie a tutti per la disponibilità

Xango

• Risposte 42
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

budget? vuoi nuovo o usato?

quanti km fai all'anno e in quali percorsi?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Senza budget e km si può poco

Provo a portarmi avanti quasquai q3 tiguan gla 2008 caputure e ds4 e cactus potrebbero essere un punto di partenza poi se il budget e particolarmente auto c e molto altro!

Inviato

Scusa il budget l ho visto ora ma vuoi solo ed esclusivamente il nuovo perché a quella cifra un usato abbastanza fresco ppuoi prendere qualcosa di interessante se no come cross over solo 2008 capture e Opel mokka

Personalmente se fai più di 20000 km annui ti conviene il diesel se fai strade a scorrimento veloce e no visto che vuoi risparmiare metano se hai vicino i riformatori o gpl ma non mi sembra che

Inviato

Quelle sopra citate abbiano versioni a gas ma posso sbagliarmi

Sé vai su un buon usato ti consiglierei o il quasquai o la mia sportage (soprattutto per i 7 anni di garanzia) o magari Pupi trovare qualche tiguan interessante il 2.0 tdi ha ottimi consumi

Inviato

A primo impatto stavo per dire Toyota Prius 7 posti ibrida, consuma pochissimo (più di 40 al litro), spaziosa e ottima per la famiglia, ed in più molto affidabile...

ma poi ho visto il budget... e secondo me se punti sul nuovo non hai una vasta scelta, altrimenti usato recente. Ma devi darci maggiori informazioni...

Inviato

Spaziosa, per una famiglia di 4 persone (mi piacerebbe un SUV/Crossover ma credo siamo fuori budget)

Affidabile, che duri il più possibile, devo farci almeno 300k km (non corro e non faccio il pazzo con la macchina)

Che consumi poco, meglio gpl metano

Suv a gpl/metano che consumano poco spaziosi per 4 persone non esistono.

Secondo me, visto che vuoi anche arrivare a 300mila km, una sw è molto più versatile di un Crossover (a parte la guida alta che ammetto essere un plus), e alimentata a gasolio a meno che tutti quei km tu li faccia in ambito urbano e brevi spostamenti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A primo impatto stavo per dire Toyota Prius 7 posti ibrida, consuma pochissimo (più di 40 al litro), spaziosa e ottima per la famiglia, ed in più molto affidabile...

ma poi ho visto il budget... e secondo me se punti sul nuovo non hai una vasta scelta, altrimenti usato recente. Ma devi darci maggiori informazioni...

Concordo sui dati; ci occorrono più informazioni. 17000€ non sono pochi ma sul nuovo imho npn sufficienti a naso per le tue esigenze

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Una Fiat Bravo? Se oltre al nuovo valuteresti le km0 per quella cifra ne trovi a manciate, 1.6 Multijet 105 o 120cv

Inviato

Anche io sono nella stessa situazione, e non rimane che puntare sulla C3 Picasso che con quel budget si prende tranquillamente