Vai al contenuto
  • 0

Nuova utilitaria consumi ridotti e robusta


Arenio

Domanda

Buongiorno,

devo scegliere una nuova utilitaria, non mi importa l'estetica, robusta e che consuma poco. Servirebbe soprattutto per brevi tragitti per uso urbano, non di pendolari, qualche volta per tragitti lunghi d'estate esempio 800-900 kilometri.

Le alternative che avevo in mente erano Punto o Panda, Dacia Sandero Stepway, Peugeto 208 o altre simili. Mi sarebbe utile se mi fornite varie alternative o se linkate una discussione simile. Deve essere 4 o 5 porte

Come budget siamo sui 15k. Benzina, Diesel o GPL per me non cambia anche se in base alle caratteristiche sopra forse è meglio benzina ma mi sono utili suggerimenti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lasciatemi dire che sono stupito della efficienza di questo forum...

In poche ore ho avuto molte risposte alle domande e tutte che mi sono utili

Riformulo di nuovo

Punto

500 cinque porte

Fiesta Turbo 100cv

Peugot 208 thp

Kia Rio

Yaris Hybrid (a chilometri zero ne ho visto alcune su autoscout)

Altre due che avevo considerato (ma non sembra che hanno avuto successo)

Dacia Sandero Stepway

Suzuki Swift

Io ho ottima esperienza con peugeot ma ribadirei il discorso fiesta per i motivi già citati...la dacia Sandero solo a prezzo equo perché salendo di allestimento e di optionals poi arriva a costare cara ....la swift non è male e spesso gode di versioni promo a prezzi equi ,ha un 1.2 con fasatura variabile che definiscono parco nei consumi...il discorso ibrido e' particolare ,molto efficiente in città e meno fuori ,qui devi un po vedere te come la userai ..spero di non averti confuso troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Sandero Stepway è interessante perchè è pratica, spaziosa, robusta e ha tutto il necessario di serie, accoppiata al

900 turbo (lo stesso della Clio) esce un mezzo mica male...poi se capitano strade accidentate quei cm in più da terra fan comodo.

Dacia Stepway 900 TCe 90CV ULTIMO PEZZZO DISPONIBILE usata, Benzina, ? 11.900,- a Pianezza - Torino - To

Questo esemplare nuovo di pacca a Torino, 900 turbo appunto, potrebbe fare al caso tuo :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La Sandero Stepway è interessante perchè è pratica, spaziosa, robusta e ha tutto il necessario di serie, accoppiata al

900 turbo (lo stesso della Clio) esce un mezzo mica male...poi se capitano strade accidentate quei cm in più da terra fan comodo.

Dacia Stepway 900 TCe 90CV ULTIMO PEZZZO DISPONIBILE usata, Benzina, ? 11.900,- a Pianezza - Torino - To

Questo esemplare nuovo di pacca a Torino, 900 turbo appunto, potrebbe fare al caso tuo :)

EDIT: forse mi sono sbagliato, la Stepway è alta da terra come le altre Sandero.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Sandero Stepway è interessante perchè è pratica, spaziosa, robusta e ha tutto il necessario di serie, accoppiata al

900 turbo (lo stesso della Clio) esce un mezzo mica male...poi se capitano strade accidentate quei cm in più da terra fan comodo.

Dacia Stepway 900 TCe 90CV ULTIMO PEZZZO DISPONIBILE usata, Benzina, ? 11.900,- a Pianezza - Torino - To

Questo esemplare nuovo di pacca a Torino, 900 turbo appunto, potrebbe fare al caso tuo :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

EDIT: forse mi sono sbagliato, la Stepway è alta da terra come le altre Sandero.

la sandero stepway dovrebbe essere alta 17 cm ,quindi più due cm della versione normale;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

12mila euro per una Dacia a benzina? Sarà pure modaiola tra paraurti da SUV e touchscreen, ma ha certe soluzioni da anni 80... a forzare il bagagliaio ci vuole il tempo di una Uno

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia prima scelta sarebbe una yaris ibrida a chilometri zero, ma un po' mi blocca l'idea di prendere una fregatura nel comprare la macchina. Volevo sapere se ci sono discussioni o aree del forum su questo argomento, o anche se è possibile portarsi dietro un professionista per controllare la macchina e quanto può costare

Dallo studio dei costi dei vari modelli vedo anche che i prezzi sono poco trasparenti. Oramai anche la ruota di scorta è un optional, e la valutazione dei vari modelli in base al prezzo cambia di parecchio se uno comincia ad aggiungere degli optional anche di fatto indispensabili come appunto la ruota di scorta o un climatizzatore decente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la precisazione, A80!

12mila euro per una Dacia a benzina? Sarà pure modaiola tra paraurti da SUV e touchscreen, ma ha certe soluzioni da anni 80... a forzare il bagagliaio ci vuole il tempo di una Uno

Sono auto fatte per un tipo di persona che vuole qualcosa di pratico e tosto con gli stessi accessori di marchi più blasonati, oggi è più probabile che ti forzino una Panda-Punto-208-Golf-suvvetto modaiolo che una Sandero, i ladri cercano roba smerciabile in un lampo in genere...poi se si voglio fregare il portatile-smartphone-tablet lasciati sul sedile (cosa sbagliatissima) se li fregano comunque, a prescindere dalla vettura.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia prima scelta sarebbe una yaris ibrida a chilometri zero, ma un po' mi blocca l'idea di prendere una fregatura nel comprare la macchina. Volevo sapere se ci sono discussioni o aree del forum su questo argomento, o anche se è possibile portarsi dietro un professionista per controllare la macchina e quanto può costare

Dallo studio dei costi dei vari modelli vedo anche che i prezzi sono poco trasparenti. Oramai anche la ruota di scorta è un optional, e la valutazione dei vari modelli in base al prezzo cambia di parecchio se uno comincia ad aggiungere degli optional anche di fatto indispensabili come appunto la ruota di scorta o un climatizzatore decente

Guarda piccolo consiglio...compra da toyota ,conce ufficiale ,garanzia ufficiale e ti levi da tutto...compri sereno e hai poche probabilità di fregatura ,la casa non si gioca la credibilità dandoti una macchina ufficiale che poi magari ufficiale non è

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la precisazione, A80!

Sono auto fatte per un tipo di persona che vuole qualcosa di pratico e tosto con gli stessi accessori di marchi più blasonati, oggi è più probabile che ti forzino una Panda-Punto-208-Golf-suvvetto modaiolo che una Sandero, i ladri cercano roba smerciabile in un lampo in genere...poi se si voglio fregare il portatile-smartphone-tablet lasciati sul sedile (cosa sbagliatissima) se li fregano comunque, a prescindere dalla vettura.

Trovo una forte contraddizione nel fatto che sia un'auto piena di soluzioni low cost, che costa davvero poco (ovvero il giusto) solo nella versione "finestrini a manovella e paraurti riciclati" ma che con un minimo di optional, come in questo caso, si allinea tranquillamente al prezzo delle generaliste più curate, come la cugina Clio IV.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trovo una forte contraddizione nel fatto che sia un'auto piena di soluzioni low cost, che costa davvero poco (ovvero il giusto) solo nella versione "finestrini a manovella e paraurti riciclati" ma che con un minimo di optional, come in questo caso, si allinea tranquillamente al prezzo delle generaliste più curate, come la cugina Clio IV.

Se la metti su questo piano, ti dò ragione: se il modello francescano avesse avuto il clima di serie invece di averlo assente pure come optional, sarebbe stato molto più appetibile per chi magari dei vetri elettrici e dei paraurti non se ne sbatteva nulla (utili ma non vitali i primi, i secondi utili nell'uso battagliero dell'auto verso il quale è destinata).

E' anche vero però che gli sconti sono tutt'altro che abbondanti per via del modello che costa poco già di listino, e che, nelle versioni più accessoriate, fanno preferire una qualsiasi Punto/Clio/208 ovviamente a km 0.

Una cosa buona è che puoi lasciarla fuori che tanto non la tocca nessuno :lol:

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.