Vai al contenuto

Maserati al salone di Ginevra 2015


Messaggi Raccomandati:

Il vantaggio pratico nell'avere una bassa risoluzione è che hai un interfaccia, magari non esteticamente appagante ed ipertecnologica, ma comunque sempre fluida..ed è un plus vista la trasversalità dei modelli (ed i relativi prezzi di vendita) che vai ad equipaggiare.

Lo svantaggio..è che sono tutti simili. Prima o poi qualcosa di più caratterizzato per determinate fasce di prezzo, Maserati in primis ma anche le prossime Alfa, andrà studiato però.

:agree:

per interfaccia intendi lo schermo che risulta meno ''figo'' rispetto ad altri concorrenti?

Io per interfaccia intendevo la grafica dei menù che pare sia simile a quella montata sugli infotainment Dodge/Chry e che lascia un pò a desiderare su una Maserati,cosa che hanno criticato anche nei vari test.

Diciamo che visto che l'infotainment è sostanzialmente lo stesso delle auto generaliste(top di gamma) del gruppo(anzi,è pure una versione vecchiotta),almeno si potevano sforzare un pò di più nella personalizzazione grafica dei menu.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma veramente una persona che guida questo popò di macchina...

b98054d0c083663d6c2e1705b735b86d.jpg

...si perde a guardare la grafica del touch screen? :attorno:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandino quando un'auto la paghi come un appartamento, ogni singolo punto di cucitura deve essere piu che perfetto.

E le cose all'interno (visto che le auto non le telecomandi da fuori) sarebbe il caso fossero un po meno tristanzuole.

Rigorosamente imho, si intende.

Avessi i soldi per prendermi una GranTurismo la prenderei al volo, poi sradicherei il cruscotto e ci butterei su un'autoradio doppio din come si deve.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso lo schermo cambierà col prossimo model year sulle due berline e di conseguenza credo anche su levante ; sulle gt non so se si vorrà o potrà cambiare visto che a breve ci sarà il modello nuovo

in generale sull' infotaitment c'è una maggiore attenzione rispetto al passato in quanto c'è maggiore sensibilità alle lamentele che arrivano dai clienti sul piacere di vita all' interno della vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

:agree:

per interfaccia intendi lo schermo che risulta meno ''figo'' rispetto ad altri concorrenti?

Io per interfaccia intendevo la grafica dei menù che pare sia simile a quella montata sugli infotainment Dodge/Chry e che lascia un pò a desiderare su una Maserati,cosa che hanno criticato anche nei vari test.

Diciamo che visto che l'infotainment è sostanzialmente lo stesso delle auto generaliste(top di gamma) del gruppo(anzi,è pure una versione vecchiotta),almeno si potevano sforzare un pò di più nella personalizzazione grafica dei menu.

Esattamente..l'interfaccia, sebbene molto semplice ed intuitiva (e mi dicono anche molto efficace) resta comunque poco coinvolgente a livello visivo.

Come se non "emozionasse".

Per inciso a me frega zero..anzi trovo sia un bene visto la funzione cui è preposta che ti distrae meno. Però evidentemente chi si lamenta riesce a farsi sentire abbastanza.

Poi mi piacerebbe capire perché un sistema multimediale di bordo ad imput tattile e non fisico dev'essere dettagliatamente e visivamente curato sacrificando l'efficienza e la praticità d'uso mentre invece spopolano vetture che fanno del piattume estetico il loro cavallo di battaglia. Ma questa è un'altra storia.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io non sono un patito di queste cose e l'infotainment attuale non mi distoglierebbe dall'acquisto di una di queste Maserati:),però bisogna curare al meglio tutti gli aspetti con caratteristiche almeno alla pari dei concorrenti per non essere criticati e rendere il prodotto appetibile e all'altezza sotto tutti gli aspetti....perchè la filosofia di fare bene(o molto bene)solo su alcune caratteristiche come estetica,motore,handling,trascurandone un pò altre,sappiamo che non porta a nulla di buono come ci dimostra il passato;)

Queste berline Maserati sono complessivamente valide ma se sistemano un pò di dettagli(che magari sfigurano soprattutto a livello di immagine più che altro) saranno davvero al top imho.

Aspetto fiducioso il prossimo MY.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti sono deluso, non c'è un servizio sulla figa :§

Il prossimo anno ricordatelo !

Consoliamoci con questo allora

Le ragazze del Salone di Ginevra 2015 Live

Il tuo link conferma la mia impressione di "periodo di magra", che non riesco a spiegarmi del tutto.

Anzi direi che, anche se allo stand Maserati ci fosse solo una ragazza, se non altro era tra le più carine.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ragazze sono proprio tristissime .. a parte una .. che è oggettivamente bella .. Le altre boh .. La mia ragazza è cento volte meglio ..

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente..l'interfaccia, sebbene molto semplice ed intuitiva (e mi dicono anche molto efficace) resta comunque poco coinvolgente a livello visivo.

Come se non "emozionasse".

Per inciso a me frega zero..anzi trovo sia un bene visto la funzione cui è preposta che ti distrae meno. Però evidentemente chi si lamenta riesce a farsi sentire abbastanza.

Poi mi piacerebbe capire perché un sistema multimediale di bordo ad imput tattile e non fisico dev'essere dettagliatamente e visivamente curato sacrificando l'efficienza e la praticità d'uso mentre invece spopolano vetture che fanno del piattume estetico il loro cavallo di battaglia. Ma questa è un'altra storia.

Un infotainment bello a vedersi non e' necessariamente poco efficace.

Un buon design e' per definizione la sintesi di bellezza e praticità.

Tra l'altro a leggere i commenti pare che il concetto di "passeggero che sistema il navigatore" non esista in casa Maserati.

Personalmente sono solo contento che finalmente diano peso a questi dettagli.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro a leggere i commenti pare che il concetto di "passeggero che sistema il navigatore" non esista in casa Maserati.

Personalmente sono solo contento che finalmente diano peso a questi dettagli.

Cosa intendi con "il passeggero che sistema il navigatore?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.