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Inviato
Eh sì! Però un 3.0 con 245cv sono un debito tra assicurazione bollo e consumi.. Avevo valutato anche la 2.0 ma avevo trovato un difetto che mi aveva fatto desistere.. Che però non ricordo più! Forse perché beve come una spugna.. E che internamente quella versione è secondo me troppo plasticosa

Con la mia (2000 165 cv) faccio tranquillamente i 13 km/l nel ciclo combinato. Poi occorre vedere quanti km/anno fai per capire se è conveniente "gasarla".

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Inviato

Limitandosi al fattore estetico 159 rimane validissima ma lui cerca un motore a broda da gasare e l'unico benza in gamma con buone prestazioni era il 1750 tbi e non so come reggerebbe il cambio di alimentazione. Io parlando di motori gli suggerirei un bel 2.5/3.0l v6...altra idea: una jag s-type? Ho saputo di molti casi di gipiellizzazione andati a buon fine

Inviato
  • Autore

BMW 325i. L'ho presa in considerazione, sebbene la cilindrata e i cv siano già un pò oltre il limite (vorrei tenermi sui 2.0 con meno di 200 cv).. E c'è il fattore preoccupante che non le costruiscono più come una volta, fatte per durare (ho una bmw 316i ventennale con un motore ancora perfetto).. i diesel specialmente spaccano turbine di continuo.

Lexus is: la benza purtroppo è ad iniezione diretta... No GPL quindi.. Il diesel, affidabilissimo, consuma troppo.

Audi a4: a parte il fatto che mi stufano le audi, con una linea uguale da 10 anni e più. Mi pare non eccella nemmeno in affidabilità.. Anche se i consumi sono ottimi! Ricordo il benzina 3.2 260cv che faceva i 11-12 km/l !

Saab 9-3: molto carina! Ma ho letto di recente di persone che segnalano mille e più difetti. Non so se posso menzionare il sito dove l'ho letto.. Ma occorre poco per trovarlo: basta andare in cerca dei suoi consumi.

La Subaru che ha matteomatte1 non sembra male, sempre visti i consumi! Ma i 13 a GPL? Per sentito dire so che però le Subaru necessitano di manutenzione con tempi più ravvicinati.. E prima del 2012 se non sbaglio non montano ancora la catena.

Faccio in media 16.000 km/anno, ma potrebbero aumentare a massimo 20.000.

Comprare un'auto, per me, è una responsabilità che condiziona la vita.

Perciò, prima di tutto vorrei che mi accompagni per i prossimi 10-15 anni o più dimenticandomi del mio meccanico. Visto che per cambiare due filtri e aggiungere liquidi, sono in grado anch'io.

Se poi mi costa poco da mantenere, è una bella berlina/coupé, ha tanta coppia e un pò di cavalli ed è comoda.. Sono a posto :D

Le turbodiesel le vedo già più complesse e delicate e costose, anche se è il tipo di guida che preferisco.

Poi con quei cavolo di inutili filtri... Le hanno castrate.

Inviato
La Subaru che ha matteomatte1 non sembra male, sempre visti i consumi! Ma i 13 a GPL? Per sentito dire so che però le Subaru necessitano di manutenzione con tempi più ravvicinati.. E prima del 2012 se non sbaglio non montano ancora la catena..

no la mia è a benzina (13 km/l con il GPL sono impossibili), comunque si gli intervalli di manutenzione sono ogni 15k (che poi consistono in cambio olio e filtri, i tagliandi veri sono ogni 30) condizione comune ad altre auto giapponesi per consentire di tenere in piedi una parvenza di rete di assistenza, comunque si le 2007/2009 montano la cinghia che poi non è questo gran problema come molti pensano anzi per certe cose è meglio la cinghia.

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Inviato
BMW 325i. L'ho presa in considerazione, sebbene la cilindrata e i cv siano già un pò oltre il limite (vorrei tenermi sui 2.0 con meno di 200 cv).. E c'è il fattore preoccupante che non le costruiscono più come una volta, fatte per durare (ho una bmw 316i ventennale con un motore ancora perfetto).. i diesel specialmente spaccano turbine di continuo.

Lexus is: la benza purtroppo è ad iniezione diretta... No GPL quindi.. Il diesel, affidabilissimo, consuma troppo.

Audi a4: a parte il fatto che mi stufano le audi, con una linea uguale da 10 anni e più. Mi pare non eccella nemmeno in affidabilità.. Anche se i consumi sono ottimi! Ricordo il benzina 3.2 260cv che faceva i 11-12 km/l !

Saab 9-3: molto carina! Ma ho letto di recente di persone che segnalano mille e più difetti. Non so se posso menzionare il sito dove l'ho letto.. Ma occorre poco per trovarlo: basta andare in cerca dei suoi consumi.

La Subaru che ha matteomatte1 non sembra male, sempre visti i consumi! Ma i 13 a GPL? Per sentito dire so che però le Subaru necessitano di manutenzione con tempi più ravvicinati.. E prima del 2012 se non sbaglio non montano ancora la catena.

Faccio in media 16.000 km/anno, ma potrebbero aumentare a massimo 20.000.

Comprare un'auto, per me, è una responsabilità che condiziona la vita.

Perciò, prima di tutto vorrei che mi accompagni per i prossimi 10-15 anni o più dimenticandomi del mio meccanico. Visto che per cambiare due filtri e aggiungere liquidi, sono in grado anch'io.

Se poi mi costa poco da mantenere, è una bella berlina/coupé, ha tanta coppia e un pò di cavalli ed è comoda.. Sono a posto :D

Le turbodiesel le vedo già più complesse e delicate e costose, anche se è il tipo di guida che preferisco.

Poi con quei cavolo di inutili filtri... Le hanno castrate.

Per BMW ti posso assicurare che se prendi un 325i o un 330i a parte un consumo fisiologico di olio del motore M54 (poi se sei interessato nel dettaglio ti do qualche dritta), digeriscono la trasformazione a GPL senza batter ciglio.

Metti un impianto ad iniezione liquida fasata della Vialle, o un Prins (costa 2500€ un impianto del genere) e non perdi neanche in prestazioni. Neanche con il caldo.

Ed avresti un 6L vecchia scuola, lineare ed eterno.

Discorso motori Gpiellizzabili.

Molto buoni i V6 Ford-Jaguar da 2.5 e 3.0 litri (quindi le Mondeo o la Jaguar x-Type si prestano benissimo alle trasformazioni).

La x-Type ha come difetto congenito avere un fascio luminoso anteriore molto scarso (da prendere rigidamente con Xeno) ed una rottura del differenziale delle trazioni integrali intorno ai 150mila km (difetto poi sistemato con i nuovi kit guarnizione).

S-Type la porti via ad un tozzo di pane, ma a differenza di BMW ha dei costi di manutenzione molto più elevati.

Esempio trombe del clacson Ford Mondeo = 23€ , le medesime ma marcate Jaguar 54€

Per il resto, ci sono i muli VOLVO che il benzina se lo bevono...ma devi prenderle tagliandate perchè sono motori anche da 300mila km e non accusano nulla.

   

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Inviato
  • Autore

Ho spulciato un pò il web perché la Jaguar non l'avevo minimamente presa in considerazione, così come la Ford (che però non prenderei perché non mi gusta). Eee.. devo dire che il giusto compromesso tra la portata del portafoglio (per prezzo d'acquisto, consumi, assicurazione, bollo & ricambi) e prestazioni/comodità rimane comunque la Mercedes classe C 200 184cv.

Sempre sperando che non dia rogne col GPL.

A questo punto chiedo se tra di voi c'è qualche suo possessore o se ne ha sentito parlar bene (o male) per quanto riguarda sempre l'affidabilità (soprattutto dell'elettronica).

Inviato
  • Autore

Nessuno che ce l'ha?

Eppure qui in provincia di Brescia ne vedo passare ogni tanto.

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