Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
La ford ha tirato fuori delle macchine che per me sono state molto innovative e dei punti di riferimenti da quel punto in avanti, come mondeo a inizio anni' 90 e poi focus alla fine. Di opel non ricordo mai alzate di ingegno, la vedo come una casa di auto "monotone" ma affidabili e sobrie.

Ti rispondo dicendo che è proprio la Focus prima serie che sto ricominciando a valutare...forse sarà che finora avendone viste miliardi in giro non mi abbia mai fatto girare la testa, anche se l'ho sempre trovata fuori dalle righe rispetto alle concorrenti, ma ora la vedo con una luce diversa rispetto a prima.

Riguardo Mondeo, desta il mio interesse la ST220 col suo v6 2.5, magari SW. 8-)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 37
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Me ne compiaccio :)

Mi ricordo che della prima mondeo mi fece leggere un articolo mio padre su quattroruote, lui era fissato con gli airbag e la mondeo fu la prima a montarlo di serie. Poi per me era bella sia fuori sia dentro. Fu auto dell'anno anche, una bella innovazione per ford. Poi ricordo anche che al tempo vedevo sempre X-files (infatti credevo agli alieni, alle cospirazioni governative usa etc. :D) e mi stupii del fatto che c'erano le mondeo anche in america! Di solito le altre auto europee non si vedevano, a parte golf e jetta. Anche focus fu una bella pietra miliare per il segmento C. La prima serie ha delle linee ancora attuali, stile new edge fluido. Pure la fiesta di fine anni '90, quella col muso stretto per intenderci, per me era riuscita bene.

La opel invece, se dovessi definirla in una parola, la descriverei come "quadrata", nel bene e nel male.

PS

non capisco in che senso le stai incominciando a valutare....te le vuoi comprare, o sei un collezionista!? :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Me ne compiaccio :)

Mi ricordo che della prima mondeo mi fece leggere un articolo mio padre su quattroruote, lui era fissato con gli airbag e la mondeo fu la prima a montarlo di serie. Poi per me era bella sia fuori sia dentro. Fu auto dell'anno anche, una bella innovazione per ford. Poi ricordo anche che al tempo vedevo sempre X-files (infatti credevo agli alieni, alle cospirazioni governative usa etc. :D) e mi stupii del fatto che c'erano le mondeo anche in america! Di solito le altre auto europee non si vedevano, a parte golf e jetta. Anche focus fu una bella pietra miliare per il segmento C. La prima serie ha delle linee ancora attuali, stile new edge fluido. Pure la fiesta di fine anni '90, quella col muso stretto per intenderci, per me era riuscita bene.

La opel invece, se dovessi definirla in una parola, la descriverei come "quadrata", nel bene e nel male.

PS

non capisco in che senso le stai incominciando a valutare....te le vuoi comprare, o sei un collezionista!? :D

il fatto è che ogni opel immatricolata è una mancata vendita ford, e viceversa

interessante è IMHO -almeno nei paesi latini con complessi di inferiorità automobilistica e no come il nostro- vedere come gli uffici marketing posizionano il prodotto (ben sapendo che chi compra in genere ne sa ancor meno di nulla) e quindi mentre ford fa la multiculturale, opel ribadisce che la mokka fatta in corea del sud o in spagna "è una tedesca"

Inviato

Dalla prima Focus in Ford cominciarono a curare di più la dinamica di guida,infatti si guidava bene e credo fù la prima seg.C con le sospensioni multilink al posteriore.

Esteticamente era anche tra le più riuscite all'epoca,insieme a 147 e Golf IV.Il diesel iniziale TDdi che ancora non era commonrail non era all'altezza dei PD VW o i jtd Fiat,con il passaggio al commonrail migliorò parecchio ma l'affidabilità lasciava a desiderare.

Focus II esteticamente era davvero un cesso a confronto esteticamente,meno peggio la sw.

Le Opel fino agli anni '80 erano molto affidabili e robuste,ma a cominciare dagli anni '90 l'affidabilità e la qualità calò parecchio,basta pensare a Tigra,corsa,vectra II,e i problemi continuarono anche nei '00.Ora è nella media imho,+o- stesso percorso per le Ford.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

In effetti anche a me le ford danno l'impressione, quanto meno in parte, di essere un po più originali delle opel. Quanto a qualità e affidabilità non saprei...le opel sembrano leggermente migliori nella prima, ma nella seconda le statistiche sembrano leggermente più favorevoli per ford. Ad ogni modo, per me i generalisti europei sono mediamente molto vicini quanto ad affidabilità...dipende tantissimo dal modello/versione ...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
PS

Ora non esageriamo, non è un po' presto per collezionare le Focus e le Mondeo? :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, le ST di entrambe le versioni non mi dispiacerebbero affatto, mi sono sempre interessate, da buon amante delle auto normali pepate di tutte le età.

Parli con uno a cui entusiasma molto di più l'ultima Leon Cupra ST rispetto all'ennesima supersportiva superperfetta chetantosaicheraggiungelavelocitadelsuono.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Ora non esageriamo, non è un po' presto per collezionare le Focus e le Mondeo? :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, le ST di entrambe le versioni non mi dispiacerebbero affatto, mi sono sempre interessate, da buon amante delle auto normali pepate di tutte le età.

Parli con uno a cui entusiasma molto di più l'ultima Leon Cupra ST rispetto all'ennesima supersportiva superperfetta chetantosaicheraggiungelavelocitadelsuono.chetantosaicheraggiungelavelocitadelsuono.

Va be', ma se devi mettere su' una collezione coi fiocchi...meglio giocare d'anticipo :D

compri adesso una mondeo classe 94 a 1000 euro che tra 10 anni ne varra' troppi (varra zero spaccato eheheh)

Comunque neanche a me entusiasmano o suscitano ammirazione le super car moderne...tipo questa, l'ultima macchina di schwarzy (e lui ci va in giro per LA...chissa' se ci sfonda anche il ponte come su terminator 2 :D)

Arnold Schwarzenegger takes his $2m Bugatti Veyron for a spin around LA | Daily Mail Online

2596A10600000578-2950195-image-a-57_1423717886023.jpg

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Va be', ma se devi mettere su' una collezione coi fiocchi...meglio giocare d'anticipo :D

compri adesso una mondeo classe 94 a 1000 euro che tra 10 anni ne varra' troppi (varra zero spaccato eheheh)

Comunque neanche a me entusiasmano o suscitano ammirazione le super car moderne...tipo questa, l'ultima macchina di schwarzy (e lui ci va in giro per LA...chissa' se ci sfonda anche il ponte come su terminator 2 :D)

Arnold Schwarzenegger takes his $2m Bugatti Veyron for a spin around LA | Daily Mail Online

2596A10600000578-2950195-image-a-57_1423717886023.jpg

Bravo! Una di quelle che proprio mi sconfinfera di meno è la Veyron...non mi sembra nè carne, nè pesce.

Sicuramente interessante per la particolare architettura del motore e per l'aerodinamica che favorisce quelle velocità, ma mi dà l'aria di essere estremamente asettica, senza fantasie particolari, una bella 25enne con l'intimo da 80enne.

Scusate l'OT.