Vai al contenuto

GP Shanghai (Cina)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F1 | Rosberg: "Lewis egoista, ho rischiato il sorpasso da Vettel"

Rosberg si lamenta del compagno e spiega ciò che è avvenuto in gara, io penso però che se ne hai di più devi provare a passare.

12 aprile 2015 – Nico Rosberg si è dovuto ancora accontentare della piazza d’onore nel Gran Premio della Cina, ma in conferenza stampa ha attaccato il vincitore Hamilton reo dal suo punto di vista di aver tenuto un ritmo basso a inizio gara mettendo a repentaglio la seconda posizione del compagno di box in Mercedes: “Pensa solo a se stesso”.Ancora una seconda posizione, ancora una gara sempre ad inseguire, ancora un’occasione persa per cercare di mettere in discussione la leadership di Hamilton all’interno del box Mercedes: Nico Rosberg non è riuscito a centrare la prima vittoria 2015 e in classifica piloti è ancora alle spalle di Sebastian Vettel.Ma al tedesco non è andato giù il ritmo fin troppo blando tenuto dal compagno di squadra nel primo tratto della corsa, condotta che ha permesso a Sebastian Vettel di insidiare Rosberg, costretto a rientrare ai box prima del previsto per non perdere la posizione: “È interessante sentire da Lewis chepensava soltanto a se stesso e al suo passo nonostante ciò che avevamo stabilito nella riunione pre gara - ha polemizzato Rosberg in conferenza stampa – questa condotta ha compromesso la mia gara perché lui guidava in modo forse più lento di quanto fosse necessario all’inizio dello stint e ha permesso a Seb di avvicinarsi a me con l’opportunità magari di superarmi dopo il pit stop, quindi sono dovuto rientrare prima senza averne bisogno, mi è costato molto tempo perché mi ha costretto a degli stint molto più lunghi che mi hanno sicuramente danneggiato. Ha fatto vedere con dei giri velocissimi di averne nel taschino, perché non andar forte fin da subito? Del resto lo ha detto in conferenza: pensa solo a se stesso”.Già sul podio Rosberg aveva a fatica celato la rabbia rispondendo acido all’olimpionico Ed Moses: “Tu non sei arrivato spesso secondo, non sai cosa si prova. Secca la replica del vincitore: “Non ho fatto nulla di intenzionale per danneggiare Nico, se ne aveva di più aveva solo da passarmi”. Già dallo schieramento, con Hamilton piazzato verso sinistra per intercettare la traiettoria di Rosberg, era chiara la lotta intestina tra i piloti Mercedes.“Quando si guida la stessa macchina non è così semplice sorpassare – ha aggiunto Rosberg interrogato dai cronisti – Lewis non mi ha mai permesso di entrare in zona DRS spingendo quel tanto che bastava e comunque avrei consumato gli pneumatici in due giri se avessi cercato in ogni modo di attaccarlo. È stata la gara perfetta per lui che era al comando, io invece ho dovuto guardarmi le spalle”.

Rosberg ha provato nel finale ad attaccare l’inglese quando entrambi hanno montato le gomme medie senza fortuna: Mi sono preso dei rischi per cercare di andarlo a prendere ma quando sono calati gli pneumatici non c’è stato più nulla da fare”.Il pilota tedesco ha rosicchiato qualche punto nei confronti di Vettel: “Di questo sono contento, abbiamo battuto oggi le Ferrari dopo essere stati sconfitti in Malesia, era importante oggi per il team reagire quindi cerchiamo di continuare così”.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che dicevo ad inizio anno...

ma imho è anche vero quello che sta anche dicendo trulli ora in tv, non è Rosberg che deve darsi una svegliata, è Hamilton che ora si esprime sui suoi veri valori, lo scorso anno tra qualche errore in qualifica ed un po di sfiga (vedi ritiro prima gara) non era al top, quest'anno invece è in uno stato di grazia

Rosberg a parità di macchina non ha possibilità di competere con Hamilton. Non è riuscito a vincere l'anno scorso, nonostante il tanto vantaggio fortunosamente accumulato, quest'anno non ha chance e si sapeva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma nico:roll::roll::roll::roll:

O riesce il venerdi a farsi una macchina con un margine di mezzo secondo,oppure ciao...Senza radiobox non è capace di improvvisare...

Notevole ericsson su ricciardo,finto il sorpasso interno,vai lungo,incrocio e ti passo...

Notevole il motore renault...tre su quattro.

Immagino che a quest'ora in reddebulle stiano evocando tutto il parentado estinto di mario illien:lol::lol::lol:

Genzon dafaq?:pen::pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

My 2 cents:

Vittoria pesantissima per Hamilton, che ha schiacciato Nico anche dal punto di vista psicologico. Quest'anno la strada per il titolo sembra già in discesa, e comunque fossi in lui temerei più la sfiga che Rosberg.

Rosberg oggi invece ha perso più di una semplice gara. Lamentarsi del passo più lento del compagno e allo stesso tempo non provare a fare la voce grossa arrivandogli sugli scarichi significa solo aver già rinunciato a lottare davvero per il mondiale. Sempre che la sua tattica non consista nello sperare che Lewis si ritiri più volte di lui.

Gara lineare per Vettel, terzo poteva partire, terzo poteva al massimo arrivare, terzo è arrivato. Niente da appuntare. Semplicemente perfetto.

Kimi ha finalmente avuto una weekend lineare, se escludiamo il fatto che non è mai stato un animale da qualifica. Ad ogni modo gara fatta tutta tirando, in cui è stato più veloce del compagno per almeno 2/3 della gara. Con gare calde e/o con grandi usure di gomme potrà togliersi belle soddisfazioni.

Williams? una volta superate al via hanno imho capito subito (tattica alla mano) che il loro massimo potenziale era gestire il 5° ed il 6°.

Nota a margine:

Dal punto di vista sportivo e amante della F1, fa male vedere Alonso ultimo tra gli ultimi. E' uno dei piloti più forti degli ultimi 10 anni e dovrebbe stare davanti a lottare con gli altri grandi. Sono i grandi piloti che possono rendere grande la F1.

Dal punto di vista del tifoso a cui è sempre stato sulle balle.... non posso che godere a vederlo ultimo tra gli ultimi, addirittura ridotto a fare dispettucci a Kimi non lasciandolo passare in fase di doppiaggio... :D :D :D (tra l'altro con gomme soft vs gomme medium).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella gara di Raikkonen,si è fatto perdonare la qualificaccia di ieri,bella partenza e buon passo,forse nella prima metà di gara aveva qualcosa meno di Vettel ma con le gomme medie a fanno bei giri e si è avvicinato al tedesco,che però forse stava solo amministrando.

Gara abbastanza noiosa comunque,giusto qualche bel sorpasso e qualche colpo di scena nelle retrovie.

Gara che ha imho reso più chiare le reali potenzialità delle auto e dei piloti,ottima Ferrari che al netto dell'ovvio gap dalle Mercedes(ma che non è enorme,può giocarsi la vittoria in situazioni particolari come in Malesia),rimane sorprendente rispetto alle prestazioni dello scorso anno,visto anche il l'incremento delle prestazioni(in parte dovuto ai nuovi pneumatici comunque,che sono più performante di quelli dell'anno passato imho) delle Mercedes rispetto allo scorso anno e il distacco che hanno dato alle Williams e al resto.

Rosberg imbarazzante,faceva più bella figura a stare zitto.:disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che Raikkonen sia mai stato più veloce di Vettel lungo tutta la gara, salvo leggermente nel finale in cui aveva gomme abbastanza più fresche.

Non credo che la Mercedes sia entusiasta per il risultato: certo è andata molto meglio che in Malesia, ma sapevano bene che quella non era la normalità. Oggi hanno avuto la conferma che anche su pista sfavorevole la Ferrari non è lontana e questo non credo che li faccia molto felici. Non possono sbagliare nulla in nessuna gara ed in alcune possono essere sotto anche senza guai tecnici o errori. Per ora sembra tutta un'altra storia rispetto all'anno scorso, poi però vedremo come verranno aggiornate le monoposto durante la stagione e in genere la Ferrari, purtroppo, non brilla in questo. Il team però è tutto nuovo e speriamo bene.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che Raikkonen sia mai stato più veloce di Vettel lungo tutta la gara, salvo leggermente nel finale in cui aveva gomme abbastanza più fresche.

Quindi hai notato anche tu che sia nel secondo che nel terzo stint di gara Raikkonen è uscito da box con 5/6 secondi di ritardo, che in entrambi le occasioni ha recuperato... :)

PS: ti consiglio di guardare la gara con l'App che mostra i tempi sul giro... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.