Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Discovery 4 2013


PAIO

Domanda

Salve vorrei un vs parere stò valutando di acquistare un discovery 4 in sostituzione della mia Rav 4; l'auto è un modello SE del Gennaio 2013 con 188 Kw quindi ho scoperto dopo averla vista che paga il superbollo x 3 Kw con F 24 (il proprietario ignorava...mah !) L'auto ha circa 50.000 Km deve essere anche tagliandata; complessivamente è messa bene dotata di navi + vetri oscurati + ruota scorta in lega da 19 inch gomme x 70 % invernali M+S (si potrebbero usare anche in estate altrimenti devo rifare il treno con 4 gonmme nuove) La cifra richiesta è di € 35.500 + passaggio + tagliando + RCA (defo fare un'RCA nuova fin tanto che non vendo la mia Rav) mi verrà a costare +/- € 38.000 senza gomme ed eventuale lucidatura da carrozziere tanto per renderla più bella..che ne pensate ? E' conveniente (da valutare il superbollo) oppure è meglio che mi tengo i soldi in banca e continuo a girare con la mia Ravvina..in attesa di trovare altri usati anche del Tipo CRV Honda 1600 4x4 160 Cv ( es auto demo) o nuovo Tiguan ?. E' vero che il disco è un'auto particolare a me piace ma personalmente se devo avvicinarmi ai 40 K allora potrei anche attendere e comperare il nuovo disco sport 190 cv che con +/- 45 K lo si può trovare nuovo o attedere l'anno px quando uscirà il nuovo motore da 2 L Jaguar Per essere sinceri il design del Disco incominicia a far sentire gli anni poi se si considera il consumo ed il bollo è un auto costosa..io per fortuna non la devo utilizzare per andarci a lavorare..ma non voglio neanche buttare i soldi a caso...Grazie :shock::muto:

Modificato da PAIO
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah il Disco, anche a me piace tantissimo pero', se stai a guardare più' che altro alla convenienza e se non ti serve un mezzo capientissimo e con capacita' off road al di sopra della media...stanne alla larga. Come hai già' pensato, molto più' sensato tenere più;' a lungo la RAV 4per poi sostituirla con la CRV o, se hai un bel budget, con la disco sport.

Insomma, andrei di Disco 4 solo se fosse uno sfizio a cui proprio non puoi resistere.

EDIT: dimenticavo, ovviamente il disco 4 da considerarsi Anche se hai bisogno di trainare carichi considerevoli.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah il Disco, anche a me piace tantissimo pero', se stai a guardare più' che altro alla convenienza e se non ti serve un mezzo capientissimo e con capacita' off road al di sopra della media...stanne alla larga. Come hai già' pensato, molto più' sensato tenere più;' a lungo la RAV 4per poi sostituirla con la CRV o, se hai un bel budget, con la disco sport.

Insomma, andrei di Disco 4 solo se fosse uno sfizio a cui proprio non puoi resistere.

EDIT: dimenticavo, ovviamente il disco 4 da considerarsi Anche se hai bisogno di trainare carichi considerevoli.

Si il mio è pricipalmente uno sfizio ma è anche un mezzo che ritengo utile, capiente multiuso..ingombrante alle volte ma non per questo devo regalare i miei soldi strapagando un auto solo perchè è sfiziosa. i Landroveristi specie i concessionari giocano sul fatto che non ce ne sono molte e chiedono mediamente 4/5000 e più € oltre la valutazione difatti in base a 4 Ruote l'auto sarebbe valutata come valore max € 32 K capite la mia perplessità poi aggiungendo passaggio e altro il prezzo sale e poi c'è sempre il fatto che paga il magico superbollo..un domani la volessi rivendere penso sia penalizzata...quindi credo che gliela lascerò nel suo bel garage ...!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah 38.000 euro sono troppi per l'usato di un modello non troppo fresco.

O il venditore ti cala di 5.000 euro o se la tenga, io la metterei su questo piano. Senza troppo se e ma.

Del resto vendere sopra la quotazione di Quattroruote è un furto legalizzato, visto che Eurotax è ben più penalizzante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Saggia idea quella di lasciar perdere l'acquisto. Il prezzo richiesto mi pare alquanto folle. Per non parlare poi delle spese di mantenimento visto anche il superbollo. Il tutto per uno sfizio mi pare, assolutamente IMho, eccessivo. Per i concessionari Land Rover beh devo dire che stan diventando quasi peggio di quelli della triade in quanto a puzza sotto il naso (senza generalizzare sia chiaro) e applicano condizioni economiche alquanto deludenti. Evidentemente l'effetto evoque, a molti di loro ha dato un poco alla testa. Son stato a Milano per un preventivo di Range Sport ed a fronte di un prezzo finale di 82000 circa son arrivati a 80.000 :shock: senza alcun ritiro usato. Così un altro paio. Poi, dato che l'eccezione conferma la regola, ne ho trovato uno in Brianza che è arrivato a 70.000. Ed era anche pure gentile, disponibile e preparato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.