Vai al contenuto

Vi presento la mia G


Alessinho

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Non so se può suscitare particolare interesse, però ho acquistato, a Dicembre, una Mercedes 200GE anno 1988, targata ROMA come da origine.

L'auto richiede molti interventi ma, considerato l'acquisto effettuato a 3500€, la cosa è più che giustificata.

L'intenzione è quella di restaurarla totalmente fino a riportarla alle condizioni originali, intendendo con ciò sia la parte meccanica/motoristica che quella estetica.

Chi me l'ha venduta la possedeva dal 2007 dichiarando, inoltre, di non averla mai lavata durante il periodo di possesso (e si vede eccome..)

Problema: impianto GPL. Non tanto per l'impianto in se stesso, che ho fatto già rimuovere, quanto per il fatto che il vecchio proprietario non ha mai utilizzato l'impianto a benzina e, a quanto pare, anche il cognato, proprietario prima di lui, da qualche anno l'aveva abbandonato del tutto. Risultato: gruppo iniezione K-Jetronic totalmente andato.

Attualmente è in officina, pian piano l'hanno rimessa in moto sostituendo vari pezzi e, per finire, ho trovato 2 settimane fa un gruppo iniezione prelevato da una vecchia 190E, in buone condizioni e perfettamente funzionante, presso un autodemolitore della zona. Ci sarebbe da adattare un carter in gomma, leggermente diverso rispetto a quello del mio G, ma con l'alimentazione dovremmo esserci.

Beh, inserisco qualche foto, se vi va posso fornire maggiori dettagli sui lavori in corso d'opera.

fTayFiY.jpg

Osu1D1j.jpg

Modificato da Alessinho
Link al commento
Condividi su altri Social

Un dettaglio: a Trapani questo inverno ha nevicato, cosa che non succedeva da decenni! Probabilmente, quindi, non succederà nuovamente per tantissimo tempo.

Sarebbe stato perfetto, un giretto con la nuova G per le strade innevate di Trapani, il suo habitat naturale.

Invece nulla, rimasta ferma al freddo.

d4nk8FS.jpg

Ps: notare il parabrezza rotto ed alcune delle varie modifiche grezze, come le cornici dei fari grossolanamente verniciate di nero. Idem per la griglia del radiatore.

Domani spiego un po' i lavori in corso, settimana prossima vedo di fare delle foto migliori nel piazzale dell'officina dove si trova attualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posta una foto degli interni.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo il G, una delle mie Mercedes e dei miei fuoristrada preferiti in assoluto! Soprattutto nelle declinazioni più vecchie (o nelle più recenti Professional).

Un grande in bocca al lupo per il restauro, anche se fossi stato in te l'impianto a GPL, forse, l'avrei mantenuto. Alla fine fa parte della storia dell'automobile e non si trattava di una modifica fatta a macchina già storica solo per risparmiare.

Inutile dire che seguirò appassionato gli sviluppi!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.