Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

...

Discorso SUV. Vi accorgerete quando invecchierete e vi moltiplicherete... Lo spazio non basta mai...

Scusa eh.... ma se hai bisogno di spazio un SUV è l'ultima tipologia di auto che devi prendere in considerazione........................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ecco ora il Renegade viene prodotto dall gruppo FCA e mentre fino a qualche anno fa (fiat non aveva nulla nel segmento)i SUV erano maledetti su questo Forum ora stranamente e improvvisamente sono apprezzatissimi come le varie 500X ... Come si cambia...

Temo che il mio post sia stato travisato: io ODIO i SUV. Ho citato il Renegade ma potevo mettere la Mokka.

...

Discorso SUV. Vi accorgerete quando invecchierete e vi moltiplicherete... Lo spazio non basta mai, di prendere le curve non vi frega niente anche perchè non vorreste trovarvi le incrostazioni sui sedili :lol: la guida alta facilita la vista degli oggetti esterni etc. etc... Poi finisce un capitolo e magari si torna alla coupè :mrgreen: o cabrio...

Ci sono già passato: (santa) Multipla a metano, dal 2007 al 2013. Per avere lo spazio interno equivalente ad una monovolume media, ti tocca andare sui maxi-SUV. E adesso, 159 TBi :mrgreen: ma sw, così ci carico un po' di tutto.

Credo che l'utente Sandro fosse ironico, a giudicare dalle faccine.

Personalmente, continuo a pensare che i grossi SUV siano molto sbagliati per un utilizzo cittadino e rispondano esclusivamente al legittimo bisogno di "consumo vistoso" (T. Veblen) di certe categorie. Se capiti a Roma, dove abito io, vedi di fare caso ai tizi che girano in X6 o Q5 per le stradine pensate tra i 400 e i 2.000 anni fa, e vedi che mi capisci.

In un forum di appassionati di auto, poi, è normale che i SUV/SAV/SAC non piacciano, perché magari si guarda più all'aspetto tecnico e quindi si sa che 'baricentro' è una roba importante per una automobile e non un nuovo posto per fare l'apericena.

Il mercato li chiede, quindi bene che si facciano, ma non si chieda a chi a 30/40 anni ancora sogna le brumm brumm di farseli pure piacere.

Ti quoto in toto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'utente Sandro fosse ironico, a giudicare dalle faccine.

Personalmente, continuo a pensare che i grossi SUV siano molto sbagliati per un utilizzo cittadino e rispondano esclusivamente al legittimo bisogno di "consumo vistoso" (T. Veblen) di certe categorie. Se capiti a Roma, dove abito io, vedi di fare caso ai tizi che girano in X6 o Q5 per le stradine pensate tra i 400 e i 2.000 anni fa, e vedi che mi capisci.

In un forum di appassionati di auto, poi, è normale che i SUV/SAV/SAC non piacciano, perché magari si guarda più all'aspetto tecnico e quindi si sa che 'baricentro' è una roba importante per una automobile e non un nuovo posto per fare l'apericena.

Il mercato li chiede, quindi bene che si facciano, ma non si chieda a chi a 30/40 anni ancora sogna le brumm brumm di farseli pure piacere.

Ho compreso benissimo il significato del post grazie!:mrgreen:

Facevo solo Notare come prima della comparsa die SUV "Italioti" questi erano il male assoluto dopo sono diventati di moda e apprezzati anche sul Forum ! tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, se è per questo, per me pure ora SUv cacca puzza pupu... :mrgreen: ma se le fa FCA è un po' meno cacca, un po' meno pupu... puzzare puzzano... :mirror::mrgreen::§

quando vedo i thread e i post dedicati ai piccoli suv fca - che almeno esistono - un po' mi sento in difficoltà anch'io

nulla però rispetto al numero di pagine dedicate alla media fca marchiata alfa (non si sa neanche com'è...manco il nome, la gente posta i rendering homemade o i concept camuffati...eppure...)

meglio tuttavia se si esprimono certezze e non si hanno dubbi sulle straordinarie ancorchè virtuali qualità del prodotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho compreso benissimo il significato del post grazie!:mrgreen:

Facevo solo Notare come prima della comparsa die SUV "Italioti" questi erano il male assoluto dopo sono diventati di moda e apprezzati anche sul Forum ! tutto qua.

no, i suv italioti piacciono a coloro a cui piacciono i suv, e nemmeno a tutti, visto che per molti qui dentro il jeepino è orrendo e la 5oox è troppo cara anche se alla fine costa come la concorrenza confrontabile.

A me che non piacciono i suv, potrebbe pure costruirli mia madre, ma non mi piacerebbero lo stesso.

E le mie ragioni squisitamente tecniche le ho spiegate più volte. Credo che il martincacciatore le abbia riassunte bene.

P.s.

Per capirci, consiglierei di fare un salto sui vecchi post dell'x35 e del cugino Kia. Direi che la razionalità con cui si esprimevano certi giudizi era direttamente proporzionale alla razionalità usata nell'acquistarli.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho compreso benissimo il significato del post grazie!:mrgreen:

Facevo solo Notare come prima della comparsa die SUV "Italioti" questi erano il male assoluto dopo sono diventati di moda e apprezzati anche sul Forum ! tutto qua.

Si valuta la riuscita del singolo SUV, non l'esistenza del segmento.

Se tu mi chiedi "com'è secondo te la 500X?", io ti rispondo che la trovo un'auto molto carina e ben riuscita, non rispondo con una filippica contro il baricentro alto.

Chiedimi se mi piace la X6, ti dico di sì. Chiedimi se la comprerei, ti dico di no. Capit?

no, i suv italioti piacciono a coloro a cui piacciono i suv, e nemmeno a tutti, visto che per molti qui dentro il jeepino è orrendo e la 5oox è troppo cara anche se alla fine costa come la concorrenza confrontabile.

A me che non piacciono i suv, potrebbe pure costruirli mia madre, ma non mi piacerebbero lo stesso.

E le mie ragioni squisitamente tecniche le ho spiegate più volte. Credo che il martincacciatore le abbia riassunte bene.

Ci tengo a precisare che il mio nick è ispirato al protagonista di un romanzo e non c'entra assolutamente nulla con la caccia. :saggio

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora mo' vi svelo un segreto ma...acqua in bocca: la gente che compra i suv in genere ne sa meno della media (che in italia è già a livelli di isola dei famosi) e, il motivo fondante l'acquisto si può scomporre in termini fifty-fifty in:

1 ce l'hanno tutti ci sarà un perchè no?

2 si ha più visuale e piu sicurezza infatti sei seduta bella in alto e si vede bene anche quando levi i tacchi dodici

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco ora il Renegade viene prodotto dall gruppo FCA e mentre fino a qualche anno fa (fiat non aveva nulla nel segmento)i SUV erano maledetti su questo Forum ora stranamente e improvvisamente sono apprezzatissimi come le varie 500X ... Come si cambia...

Con qualche anno fa intendi prima del 2005? :mrgreen:

fiat-sedici-gets-updated-for-2012_2.jpg

nulla però rispetto al numero di pagine dedicate alla media fca marchiata alfa (non si sa neanche com'è...manco il nome, la gente posta i rendering homemade o i concept camuffati...eppure...)

meglio tuttavia se si esprimono certezze e non si hanno dubbi sulle straordinarie ancorchè virtuali qualità del prodotto

Esagerato, io mi accontenterei se ci si limitasse a non postare saccentemente "boiate pazzesche" (cit.) come ad esempio "cheerokee ha problemi al cambio zf, anche la giulia li avrà perchè avrà a stessa cattena cinnemattica"..

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

no, i suv italioti piacciono a coloro a cui piacciono i suv, e nemmeno a tutti, visto che per molti qui dentro il jeepino è orrendo e la 5oox è troppo cara anche se alla fine costa come la concorrenza confrontabile.

A me che non piacciono i suv, potrebbe pure costruirli mia madre, ma non mi piacerebbero lo stesso.

E le mie ragioni squisitamente tecniche le ho spiegate più volte. Credo che il martincacciatore le abbia riassunte bene.

P.s.

Per capirci, consiglierei di fare un salto sui vecchi post dell'x35 e del cugino Kia. Direi che la razionalità con cui si esprimevano certi giudizi era direttamente proporzionale alla razionalità usata nell'acquistarli.

Quindi a tuo avviso non c´é stato sul Forum un "addolcimento" nel giudicare il segmento da quando chrysler é entrata nell´orbita Fiat ? Bene non sono daccordo ;) Ora aspettiamo i suvvoni alfa e maserati ci sará da ridere. :lol: Ripeto questa é la Nostra cultura automobilistica si giudica in base alle scelte del nostro costruttore preferito... a mio avviso naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vendono mi fa piacere solo per gli operai italiani che ne Hanno tanto bisogno,

si, ok....poi mi si spieghi quanto guadagnano gli operai italiani con una 500 3 porte una 500 L un freemont ecc..

l'identificazione dell'auto italiana=* Fiat è un'altro retaggio del passato che è duro a morire.

Io personalmente se devo scegliere un'auto valuto se è PRODOTTA in ITALIA o meno (sempre a valle del prodotto, prima viene sempre quello) non se è FCA o meno. per me il Cherokee o GC è un'auto importata.stop. mica supercazzole di FCA, sedi fiscali, sedi dei CDA e sedi di R&D o dove è prodotto il motore.....IMPORT.

Allo stesso modo sarò un fissato ma per me una MB se è fatta in Germania ha un plusvalore rispetto al fatto che sia fatta in Ungheria.

*(non ho trovato il simbolo di equivalenza con tre trattini :mrgreen:)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.