Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

No, evidentemente non mi sono spiegato bene. Non ho detto che non vanno criticate perche' c'e' chi le compra, ho detto che chi le compra non corrisponde all' idea che spesso si ha in Italia dell' acquirente tipo...e che molti "problemi che vi ponete, in primis l' aspetto estetico e le caratteristiche dinamiche (tra l' altro senza verle neanche provate) non sono un problema per CHI le compra.

Il paragone che hai tirato fuori con chi dice che certi romanzi e certi vini sono da apprezzarsi perche' costano tanto o perche' sono molto gettonati c'entra poco, fidati.

Ah, occhei.

Si è detto anche in altre discussioni che chi compra queste auto non lo fa per la tecninca, of course. Io ormai lo do per scontato.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea generale concordo con Cosimo.

Parlando specificatamente di auto come questa R400, o la A45AMG o anche la R, io comunque noto che su questo forum molti che criticano (a torno E a ragione) queste vetture, lo fanno senza avere la benché' minima idea di quello che sara' l'acquirente tipo.

Ragazzi al di fuori dell' italia queste auto (non parlo del tuning) vengono spesso prese con formula leasing da chi vuole il bolide del momento senza necessariamente dover andare sulle porsche/ferrari/lambo. Bancari/professionisti, spesso molto giovani, che non si fanno problemi ad associare al vestito elegante, magari giacca e cravatta, la super hot hatch con alettonazzo. Gente, credetemi esiste, che al prossimo giro con il bonus di fine anno compra in contanti la 4C "usata e sovraprezzata" perché' e' figa e diversa dalle solite Cayman...e che magari poco dopo la rivende e si fa la TT RS. C'e' un mondo al di fuori dell' italia che non si fa tante pippe e vive l' auto anche così', cioe', aggiungo, con piu' leggerezza rispetto alla lande italiche dove spesso pullulano soloni e criticoni.

E' un modo tristissimo di vedere e vivere l'auto sportiva. Non dico necessariamente che il cliente tipo debba vedere la pista ogni domenica ma per questo genere di ragionamenti esistono ben altre sportive o pseudotali come le 335d coupè e simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro un mio conoscente ebbe, nello stesso periodo, una Boxter (I serie) e la Golf R32 (quella col 6 cilindri per intenderci).

Ha dovuto ammettere che in famiglia si litigavano per avere la Golf, e la Porsche rimaneva la seconda scelta... La Golf era un'auto assurda, ma proprio per questo molto più "speciale" e divertente (non dico come handling: intendo proprio come divertimento, come gioco, come sfizio). Anche il fatto che di primo acchito sembrasse una Golf normale rendeva tutto più divertente ancora.

Certo, la stessa persona oggi sdegnerebbe questi 4 cilindri pompati, la R32 era molto più "folle" ed erano altri tempi... Però questo era per dire che anche con un'architettura sfavorevole e un'estetica non proprio travolgente un'auto può avere il suo perché. Secondo me come filosofia non siamo lontanissimi dalla 500 Abarth (anche quella storica): il piacere sta anche nel fatto che la bestiolina sia a prima vista "solo" una 500... O "solo" una Golf in questo caso (poi il cinquino è anche bello ma quindi siamo nell'IMHO).

E non ha nulla a che vedere con il "prestazioni per soldi": quello appartiene a roba tipo Panda 100hp, Leon pompate varie, RS, altra clientela ancora insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo capisco benissimo.. e' quello che succede tutti i giorni con il cinquino (anche se gia di meno... si capisce che non e' "normale").. o prendendo il GTA... che e' pure peggio perche' sembra una "pezzentissima" station wagon oltretutto..

Pero' si parla di 250 CV... Quando cominci ad andare su cosi' tanto di cavalleria le cose si complicano... da tanti punti di vista..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un modo tristissimo di vedere e vivere l'auto sportiva. Non dico necessariamente che il cliente tipo debba vedere la pista ogni domenica ma per questo genere di ragionamenti esistono ben altre sportive o pseudotali come le 335d coupè e simili.

Questa sarebbe da copiare e incollare nel topic dell'anticultura.

Perché io se penso a una 335d coupé e all'elettronica che ha dentro penso che la mia Tipo Coupé é molto più sportiva, e di razza.

Imho questi sono proprio i discorsi che non si devono fare.

Da appassionati dovremmo cominciare a ragionare al di fuori delle etichette "sportiva", "utilitaria", "Premium" e cavolate varie, e vedere ALCUNE auto per quello che sono: GIOCATTOLONI.

E godetevi la vita per diamine, chissà cosa pensano di noi italiani al Worthersee: penseranno che di auto non ne capiamo una mazza e ci facciamo delle gran seghe per niente. Poi noi diremo che l'auto italiana e' meglio, e gli unici a godersi i transit con i motori delle Focus RS saranno gli inglesi che hanno capito tutto dalla vita.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con poliziottesco.

E aggiungo che nel nord europa, riescono a preparare anche affari del genere, e usati quotidianamente per lavoro:

-foto-

Mentre in Italia l'artigiano tipo va in giro con un minivan Qubo/Transit/Caddy rigorosamente bianco, fari ingialliti e con i fascioni scoloriti.

Altrove ci infilano sotto anche il 3.6 VR6 della Passat R36 o il 3.2 su un Caddy furgonato.

Che dire, beati loro che hanno tassazioni ragionevoli su cavalli e benzina, però voglio proprio vedere uno di questi accrocchi al primo avvallamento, dosso o sottopassaggio: sarebbe sicuramente sorpassato dal primo Doblò che passa, magari bianco, coi fari ingialliti, la cinghia che stride, i lattoni d'acciaio, gli ammortizzatori scarichi e pure sbozzato :lol:

Ah, alla guida mettici un egiziano "guarda che te fa, Mustafà!" :D

In linea generale concordo con Cosimo.

Parlando specificatamente di auto come questa R400, o la A45AMG o anche la R, io comunque noto che su questo forum molti che criticano (a torno E a ragione) queste vetture, lo fanno senza avere la benché' minima idea di quello che sara' l'acquirente tipo.

Ragazzi al di fuori dell' italia queste auto (non parlo del tuning) vengono spesso prese con formula leasing da chi vuole il bolide del momento senza necessariamente dover andare sulle porsche/ferrari/lambo. Bancari/professionisti, spesso molto giovani, che non si fanno problemi ad associare al vestito elegante, magari giacca e cravatta, la super hot hatch con alettonazzo. Gente, credetemi esiste, che al prossimo giro con il bonus di fine anno compra in contanti la 4C "usata e sovraprezzata" perché' e' figa e diversa dalle solite Cayman...e che magari poco dopo la rivende e si fa la TT RS. C'e' un mondo al di fuori dell' italia che non si fa tante pippe e vive l' auto anche così', cioe', aggiungo, con piu' leggerezza rispetto alla lande italiche dove spesso pullulano soloni e criticoni.

Va tutto bene, ma permettimi di dire che l'abbinamento giacca&cravatta + hot hatch con poco understatement è pessimo :si:

Te lo dice uno che se ne frega di stile, mode e non ne sa molto di eleganza :D

Questa sarebbe da copiare e incollare nel topic dell'anticultura.

Perché io se penso a una 335d coupé e all'elettronica che ha dentro penso che la mia Tipo Coupé é molto più sportiva, e di razza.

tumblr_n1ir48FC341qdsk5co1_400.jpg

:mrgreen:

Imho questi sono proprio i discorsi che non si devono fare.

Da appassionati dovremmo cominciare a ragionare al di fuori delle etichette "sportiva", "utilitaria", "Premium" e cavolate varie, e vedere ALCUNE auto per quello che sono: GIOCATTOLONI.

E godetevi la vita per diamine, chissà cosa pensano di noi italiani al Worthersee: penseranno che di auto non ne capiamo una mazza e ci facciamo delle gran seghe per niente. Poi noi diremo che l'auto italiana e' meglio, e gli unici a godersi i transit con i motori delle Focus RS saranno gli inglesi che hanno capito tutto dalla vita.

Facciamo che sticazzi cosa pensano di noi al Worthersee o al My Special Car, i tunerz sono brutta ggente :si:

Tu, piuttosto, perché non spellicoli?!

#scassoneBRG

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, passate 10 pagine, sembra che la Golf R sia la macchina più figa del mondo (addirittura meglio di Porsche!) e che questa R420 sarà ancora meglio. Bene, mi avete fatto venire voglia di averne una. :D

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidala...così ti passa :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.