Vai al contenuto
  • 0

Auto per uso CONSULENTE COMMERCIALE


RickyKaka22

Domanda

Ciao a tutti ragazzi....ho iniziato una nuova esperienza lavorativa che mi porterà a fare il consulente commerciale presso un'azienda...questo implica 40.000/50.000 KM l'anno percorsi.Mi appresto ad acquistare il veicolo...avendo un budget massimo da spendere sulle 8.000€ cosa mi consigliate?Sono indeciso se prendere una macchina con l'impianto a GPL o metano o varare sul classico DIESEL?..ma vorrei capire..effettivamente c'e guadagno in termine di KM percorsi?Ho trovato in rete la Fiat Grande Punto 1.2i Dynamic del 2006(km percorsi 140.000 ma il motore e' stato sostituito nel febbraio 2014) con impianto GPL...che ne pensate...il prezzo è di 4000€...Aspetto vostri consigli...Grazie di tutto...Naturalmente voglio un veicolo che consumi davvero poco.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ringrazio tutti per i primi consigli....dovrei spostarmi principalmente in tratte urbane....tra paesi...quindi strada normale ma a volte dovrò fare anche autostrada.....ma principalmente urbano....

Scusa pero' tra paesi non e' urbano ma extraurbano e misto. Per intenderci un conto e' la statale o provinciale sui 60 70 80 km h orari scorrevoli e un conto e' la citta' congestionata o comunque trafficata. Se le tratte sono principalmente extraurbane e super strada e auto strada potresti anche puntare un diesel medio o medio piccolo con cruise control ed eventualmente cambio auto, pero' il cambio automatico di solito e' dalle segmento C in su'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No almeno inizialmente...poi vedremo...

Oh mamma mia iniziamo bene.. Spero almeno tu abbia generose provvigioni e la partita iva..

Comunque ti consiglio di acquistare una bravo 1.4 turbo con pochi km che te la tirano dietro e installare l'impianto gpl.. Ottima soluzione per sprint ed economia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che prima di scegliere l'auto il nostro nuovo utente debbascegliere l'alimentazione....metano\gpl\diesel a seconda della strada che fa. Se non ci sono distributori vicini scegliere il metano o gpl alla lunga diventa una bella scocciatura. Stesso dicasi se deve andare a rifornirsi ogni 3x2.

50.000km annui non sono pochi...magari si può guardare a qualcosa orientato più sul confort. Che fare la stessa distanza con una panda,con unapunto o una bravo...cambia il discorso. (almeno per me che sono 190cm).

Qua secondo me la comodità del posto di guida deve essere messa avanti a tutto(se risparmi 1\2€ al giorno ma in macchina ci stai male...non è una grande cosa eh :D )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

50k km non sono tanti, di per sè.

Lo diventano se non hai l'auto giusta in termini di comfort o di spesa.

Io andrei di gpl, una Punto 1.4 usata o km0 imho è più che sufficiente.

La porti via con poco, distributori ce ne sono ovunque, è comoda e ha bassi costi di gestione.

Per ora volerei basso.. poi, fra qualche anno ne riparliamo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti ragazzi....ho iniziato una nuova esperienza lavorativa che mi porterà a fare il consulente commerciale presso un'azienda...questo implica 40.000/50.000 KM l'anno percorsi.Mi appresto ad acquistare il veicolo...avendo un budget massimo da spendere sulle 8.000€ cosa mi consigliate?Sono indeciso se prendere una macchina con l'impianto a GPL o metano o varare sul classico DIESEL?..ma vorrei capire..effettivamente c'e guadagno in termine di KM percorsi?Ho trovato in rete la Fiat Grande Punto 1.2i Dynamic del 2006(km percorsi 140.000 ma il motore e' stato sostituito nel febbraio 2014) con impianto GPL...che ne pensate...il prezzo è di 4000€...Aspetto vostri consigli...Grazie di tutto...Naturalmente voglio un veicolo che consumi davvero poco.....

ecco visto che sei un consulente commerciale e devi fare 50.000 km annui (mi auguro in sicurezza tua e altrui) la prima cosa che farei è chiedere una automobile aziendale come irrinunciabile bene strumentale.

una banalissima 500L diesel 1,6 potrebbe già andare tanto per non spendere. va bene anche una 308, una (l)astra ...qualsiasi cosa insomma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.