Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto 4x4 per casa-lavoro in inverno

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti

Avrei bisogno di un qualche consiglio prima di procedere all'acquisto..

Dal primo settembre probabilmente inizierò a lavorare nel Canton Grigioni, a St. Moritz. Ogni giorno dovrò fare circa 150 km (75 all'andata e 75 al ritorno) per recarmi al lavoro e il tratto di strada comprende il passo del Maloja.

Budget 25-30mila euro finita. Nuova, Km0 o aziendale.

Ora, come da titolo (anche se non son stato preciso sul discorso "inverno"...la userò tutto l'anno), sono indirizzato su un mezzo 4x4..:

- l'idea mia è di pensare a Subaru, in particolare la Forester, però vengo da un'Audi con S-tronic e, di conseguenza, non mi dispiacerebbe il gruppo VAG (in particolare la Golf 4motion o la Skoda Octavia Scout), sia per il cambio, sia per gli interni molto più "moderni".. cambia tanto la qualità della trazione integrale Subaru-VAG?

- mi piacerebbe la subaru Impreza diesel 4x4 ma da quel che ho capito non la importano in Italia

- pareri su altri modelli 4x4? La nuova Vitara?

- benzina o diesel? Il benzinaio oggi a St. Moritz m'ha detto che oramai anche i diesel non rischiano più il congelamento se faccio il pieno sopra una certa altitudine ed arrivano a -30°C tranquillamente (temperature invernali notturne lì, all'incirca)... mentre la benzina ghiaccia ancora dopo. Mi confermate questa cosa? Voi scegliereste diesel o benzina, tenendo conto anche della domanda di prima? Potrà capitare di fare spesso turni notturni o di 24 ore, quindi la macchina resterà a lungo all'esterno d'inverno...

- logicamente i consumi giocano un ruolo importante, visti i tanti km...

- ho 25 anni...:-)

Grazie

Buona giornata

Francesco

Modificato da Cat383

• Risposte 74
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

la trazione Subaru è permanente, quella VW ad azionamento automatico (anche se aftermarket trovi centraline che la rendono una integrale permanente).

Se non hai problemi di spazio, io ti consiglierei una BMW 120d xDrive o una BMW X1 2.0d (quest'ultima in fine serie, riesci a spuntare ottimi prezzi)

Inviato
  • Autore
la trazione Subaru è permanente, quella VW ad azionamento automatico (anche se aftermarket trovi centraline che la rendono una integrale permanente).

Se non hai problemi di spazio, io ti consiglierei una BMW 120d xDrive o una BMW X1 2.0d (quest'ultima in fine serie, riesci a spuntare ottimi prezzi)

A livello di 4x4 Audi, Mercedes e BMW si equivalgono?

Mi hai consigliato il 120d e non il 118d per un motivo particolare?

Modificato da Cat383

Inviato
Ecco sulla tecnologia di Das Auto qualcosa (e pure più) da dire ci sarebbe. Francamente nel segmento C mi prenderei una XV...

io l'ho detto perche' l'autore del thread ha espresso preferenza per questo gruppo. ;)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

propendo per:

- suzuki scross/vitara 1.6 td 120cv

- subaru xv/forester 2.0 td 150cv (ottima accoppiata con il cvt)

- mitsubishi 1.8 di-d 150cv 4wd

altre che però non sono ancora disponibili:

- toyota rav4 2.0 d4-d 143cv (motore by bmw)

- honda hrv 1.6 i-dtec 120cv

Inviato
A livello di 4x4 Audi, Mercedes e BMW si equivalgono?

Mi hai consigliato il 120d e non il 118d per un motivo particolare?

Perché 118xd non è disponibile automatica, al contrario di 120xd che è dotata di serie dello splendido zf 8 rapporti.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint